DOTTO: "Puntare su Karsdorp" - DI LIVIO: "Pastore ormai sta diventando un peso"

15/01/2019 alle 22:45.
massimo-ascolto-new

Dopo la vittoria ottenuta in Coppa Italia contro la Virtus Entella, l'etere romano si focalizza sulle prestazioni delle 'seconde linee' schierate ieri da . Sandro sembra essere rimasto positivamente impressionato da Schick: "Con un po’ di fiducia in più questo ragazzo può tornare ad essere veramente utile" dello stesso avviso anche Roberto Pruzzo: "Non ci possiamo basare sulla partita di ieri, ma potrebbe anche essere lui l’acquisto del mercato di gennaio della Roma". Ilario Di Giovambattista invece lancia una news di mercato: "Per Barella io so che la Roma ha raggiunto l’accordo con il giocatore", di tutt'altro avviso invece Alessandro Austini: "Il mercato della Roma attualmente è fermo, non ci sono operazioni calde in entrata o in uscita".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Con Riccardi e Zaniolo il futuro è garantito. Ma quello che mi ha più colpito ieri sera è Karsdorp. E’ ancora un po’ troppo anarchico, ma per corsa e vitalità è per lo meno onesto puntarci, non è affatto una scommessa persa. E’ vero, di fronte c’era l’Entella, ma è stato così anche per Pastore… Per lui la bocciatura è definitiva, sembra debilitato. Uno come lui avrebbe dovuto vincere la partita da solo (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Schick è un giocatore ritrovato, gioca con disinvoltura e si diverte: cosa che in un anno e mezzo non abbiamo mai visto. Ieri e con il è stato devastante (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Constato che in Italia finisce tutto in sloganismo e ipocrisia e anche battaglie di civiltà vengono trasformate in pentoloni maleodoranti. Devo sentire sulla Rai gente che si sorprende per un coro contro il Liverpool? A noi il Liverpool ci ha tolto la vita! Il calcio vive di ‘tifo contro’, razzismo ed intolleranza sono altre cose. Con l’infortunio di Juan Jesus è obbligatorio prendere un difensore, al di la di quello che c’è in cassa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Gli infortuni non ci volevano in questo momento. La Roma ora non deve scherzare, si entra in una fase fondamentale. Pensassero bene a cosa fare sul mercato. Pastore? In quel ruolo sta diventando un peso (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

Schick è più coinvolto perché sta giocando con più continuità, il mental coach non c’entra nulla. Prima sembrava un corpo estraneo. E Marcano è anche lui un giocatore trascurato (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Le indicazioni positive sono solo su Schick. Da Pastore piccoli passi avanti, ma se non segna non arriva nemmeno alla sufficienza (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sono terrorizzato dall’ipocondria di : se gli succede qualcosa prima di Porto-Roma… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Dire che Schick è una buona riserva di è una sconfitta per la Roma. Perché si ammetterebbe che Schick, dopo tutti i soldi che sono stati spesi, è solo un'alternativa. Servirà un test più severo per capire se sarà una buona riserva (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non potrebbe avere attaccante di riserva migliore di Schick. Continuo a considerarlo un giocatore importante perché proprio per i problemi che ha avuto è disponibile a fare il vice- (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Schick è il migliore vice- che ci sia, ma si sta parlando di un giocatore che sta in panchina e che all'occorrenza entra in campo, quindi non è un titolare (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per affermare determinate cose su Schick servono altre prestazioni di un certo tipo. Tuttavia c'è stato qualche segnale positivo da parte del giocatore: al di là dei due gol e dell'assist mi è piaciuto il suo modo di stare in campo perché è stato più tonico, più vivo e più partecipe (MASSIMO CAPUTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non può permettersi questo Pastore: ritmo troppo compassato, ieri l'ho visto camminare in campo (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Secondo me Pastore si rende conto che fa troppa fatica per stare al passo con gli altri e non si può sopperire solo con la tecnica alcune situazioni di gioco dove bisogna essere veloci anche mentalmente. In questo momento è un giocatore che arranca, soprattutto con la testa (MARCO CASSETTITele Radio Stereo, 92.7)

Aver recuperato Pastore vale quasi come un acquisto a gennaio. La polemica sul suo acquisto per me è chiusa: siamo tutti d’accordo, è stato un errore prenderlo. Ma da qui a giugno c’è la possibilità di far capire che è ancora un giocatore utile alla causa e che può giocare ad alti livelli. Marcano? Se penso che dovrà affrontare lo Zapata di turno mi vengono le bolle… Con tutto il rispetto, se la Roma compra un altro centrale non fa un danno a nessuno (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)

_ _ _

Le prestazioni di ieri di Marcano e Karsdorp non credo che cambieranno la loro storia nella Roma, per Schick invece qualcosa potrà cambiare: con un po’ di fiducia in più questo ragazzo può tornare ad essere veramente utile (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Schick? Non ci possiamo basare sulla partita di ieri, ma potrebbe anche essere lui l’acquisto del mercato di gennaio della Roma. Marcano fa diverse sciocchezze che mettono in pericolo la squadra, Karsdorp ancora non ha le gambe da giocatore vero (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Il gol all’inizio ti apre le porte della partita, ma l’Entella nel primo tempo ha rischiato anche di pareggiare. Poi non c’è stata storia, la Roma ha fatto un buon allenamento (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Per Barella io so che la Roma ha raggiunto l’accordo con il giocatore. Da Trigoria chiedono la spalmatura del pagamento e offrono due giocatori della Primavera al Cagliari (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Non voglio commentare Roma-Entella, sennò siamo alla frutta…Per la Roma adesso arrivano tre partite difficili con Torino, Atalanta e . Non significa che non possano vincerle tutte e tre, ma è difficile… La Roma per ora non è più forte della Lazio (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Abbiamo visto la resurrezione di Schick. Direte ‘con l’Entella’, ma prima manco col dopolavoro ferrovieri ci riusciva… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Ieri Monchi ha ricordato i parametri economici sui quali si muove la Roma. Se Jesus si è fatto il e perde sei mesi, si interverrà… Kabak il primo nome, Nastasic è sempre piaciuto (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Ipotesi Badelj? Impossibile, sia il fatto che la Roma lo abbia chiesto sia il fatto che la Lazio sia disposta a darlo ai giallorssi. Non credo che la Roma sia in grado, a livello di liquidità per operazioni immediate, di fare movimenti di mercato. Se Juan Jesus starà fermo un mese un altro centrale non arriverà. Il mercato della Roma attualmente è fermo, non ci sono operazioni calde in entrata o in uscita, ma mancano ancora 16 giorni e vedremo se da qui alla fine se qualcosa accadrà (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Karsdorp? È importante che abbia giocato 90' utili per ritrovare certezze soprattutto mentali. Anche fisicamente, al netto di qualche errore, mi è sembrato pronto. Da Pastore mi aspettavo una reazione caratteriale, che non c'è stata, dopo che sia Zaniolo che Pellegrini gli sono passati avanti nelle gerarchie (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky