TORRI: "Monchi bene coi giovani, ha sbagliato sui veterani" - VESPA: "Mercato? La Roma fa quello che fa l'Udinese..."

23/01/2019 alle 23:03.
massimo-ascolto-new

Tra presente e futuro, campionato e calciomercato corrono le discussioni sulle frequenze dell'etere romano. "Abbiamo aspettato questi ragazzi sei mesi, alcuni stanno facendo dei gran passi in avanti, Zaniolo su di tutti, però poi si guarda la classifica ed è impietosa", il punto di Roberto Pruzzo. Focus sulle voci di mercato, invece, di Ilario Di Giovambattista: "Se Tonali dovesse arrivare a Trigoria, potrebbe avere in rosa oltre al giocatore del Brescia anche Zaniolo, Lorenzo Pellegrini e Cristante: il centrocampo della Nazionale italiana dei prossimi 10 anni".

Giovanni Parisi chiosa sui prossimi impegni dei giallorossi: "Fra Atalanta, in Coppa Italia e Milan la Roma si gioca una bella fetta di stagione. Dopo aver ripreso ritmo e risultati è importante rimanere costanti in campionato per arrivare con relativa tranquillità e le giuste convinzioni alle gare si ".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Il rientro di è una bellissima notizia. Sono contento per il calciatore, che ha ancora tanta voglia di giocare a calcio, e per la Roma, perchè recuperare un giocatore del genere è un vantaggio incommensurabile, anche per il gruppo (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo 92.7)

Se mi dicessero che la Roma il prossimo anno prende soltanto un centravanti al posto di , Mancini in difesa, e viene confermato il centrocampo attuale, io sarei più che felice. Corsa ? Se i giallorossi riescono ad essere quarti dopo la gara contro il Milan, la strada è in discesa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Il mercato di Monchi? Buon lavoro sui giovani, ma ha sbagliato a prendere i veterani. Parlo di Pastore, Marcano. Sono acquisti che, guardando indietro, non credo rifarebbe. Barrios? Posso confermare che è un giocatore che la Roma sta seguendo, ma ci sono tanti nomi sul taccuino del ds (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Dalla Roma ci si aspettava qualcosa di più, sia in campo che sul mercato. Monchi invece fa intendere che non si faranno colpi a gennaio. Sposo comunque la linea del ds spagnolo di puntare sugli italiani giovani ma vanno affiancati da gente esperta (IVAN ZAZZARONI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

? È il cuore di questa squadra. Anche in campo può fare la differenza, perchè un giocatore con le sue caratteristiche in questo momento manca. (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo 92.7)

Da quello che trapela ci vorrà ancora molto tempo prima di rivedere in campo dal primo minuto, forse contro il Chievo. In questa seconda parte di stagione, però, può dare tanto. Senza di lui la Roma ha dovuto cambiare la sua fisionomia di gioco (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo 92.7)

Ogni anno sono sempre più depresso. Non c’è volontà di investire sul mercato, perché questo è un progetto economico e non sportivo. Non sono preoccupato ma sono avvilito, perché sapevo sarebbe andata così anche in questa sessione di mercato. La Roma fa quello che fa l’Udinese (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)


Tonali? Per quanto la Roma si stia muovendo sul giocatore credo che su di lui ci siano squadre con una disponibilità maggiore rispetto ai giallorossi. Considerando che il Brescia è il club di Cellino, che a giugno vorrà monetizzare con il cartellino del giocatore, non credo che Tonali sia così vicino alla Roma (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'idea di cercare giovani di talento per farli crescere nella Roma mi piace, l'importante è che il club giallorosso non diventi un parcheggio per giovani promesse in attesa di spiccare il volo verso altri lidi (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'idea della Roma di creare una squadra di giovani italiani, lanciati verso il futuro, mi affascina molto. Ovviamente i giovani che esplodono te li devi tenere, altrimenti stiamo da capo a dodici (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tonali è un giocatore importante che sta ancora crescendo. Ricordiamoci che un conto è giocare nel Brescia, un altro è giocare in un grande club quindi ci andrei piano con i paragoni con Pirlo e giocatori del genere (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

C'è un inizio di trattativa, che prevede anche la cessione di Marcucci al Brescia, per portare Tonali alla Roma. E' ovvio che sul giocatore ci sono anche altri club, quindi la Roma se vorrà prenderlo dovrà fare sul serio con il Brescia. Ad oggi Tonali farebbe il titolare nella Roma, è di gran lunga migliore di Nzonzi (IVAN ZAZZARONIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tonali, Barella, Mancini... mi sembra difficile che finiranno tutti alla Roma. Adesso il club giallorosso è alla ricerca di giovani italiani, quindi è stato venduto non per la cifra che la Roma ha incassato ma perchè straniero. Non bisogna scherzare con le speranze dei tifosi. Se in estate arriveranno almeno due dei tre giocatori che ho menzionato allora farò i complimenti al club, ma se arriva un Mancini e parte non si potrà parlare di rinforzo (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se dopo 8 anni di gestione, la Roma a gennaio non è nelle condizioni di comprare un calciatore neanche in prestito oneroso e deve aspettare l'eventuale cessione del Sanabria di turno per avere un piccolo tesoretto non mi pare una situazione florida che lascia ben sperare in vista del prossimo futuro. Rimanere così è estremamente rischioso se giocherai, come si spera, su tre fronti (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

La situazione economica attuale della Roma mi preoccupa. Dopo aver battuto il avevamo creduto di essere usciti fuori dal buio. Si ripete sempre la stessa situazione, leggo solo nomi di giocatori giovani dal grande futuro e mai un giocatore di esperienza in una squadra che ha vinto (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Io penso che la Roma sia la favorita per il quarto posto, il Milan non mi preoccupa molto e la Lazio non la prendo in considerazione. Chi temo è l'Atalanta, che secondo me ha piu possibilità del Milan di impensierire la Roma. La rosa giallorossa forse non è inferiore a quella del , sicuramente è superiore a quella dell' (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

_____

Se la Roma dovesse acquistare Tonali, Barella e Mancini dovrebbe sborsare una cifra di circa 100 milioni di euro, perciò i giallorossi saranno costretti ad arrivare in e dovranno sicuramente cedere qualche giocatore (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma ha bisogno di un paio di campioni, di giocatori che possano permettere di vincere subito, un Cristiano Ronaldo della situazione. Abbiamo aspettato questi ragazzi sei mesi, alcuni stanno facendo dei gran passi in avanti, Zaniolo su di tutti, però poi si guarda la classifica ed è impietosa. Dopo serve un riferimento sicuro che in questo momento in squadra non c'è (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se dovessero arrivare a Roma Tonali, Barella e Mancini i tifosi dovrebbero far festa. Mi sembra di rivedere il Monchi di Siviglia quando puntava sui giovani spagnoli: in questo momento il direttore sportivo sta prendendo giocatori che sanno cos'è l'Italia e la Roma e secondo me sta facendo bene. Atalanta-Roma? Chi vince va in   (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se Tonali dovesse arrivare a Trigoria potrebbe avere in rosa oltre al giocatore del Brescia anche Zaniolo, Lorenzo Pellegrini e Cristante: il centrocampo della Nazionale italiana dei prossimi 10 anni. In quello che fa la Roma c'è un certo fascino, poi però può sbagliare come l'acquisto di Pastore che mi sembra logoro per la cifra spesa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

A Bergamo vedo una Roma a tutto gas, ma ho paura che certi concetti maturati in queste settimane, come l'aver ritrovato una squadra da quarto posto, superando i propri problemi, e l'aver ritrovato un fenomeno come Zaniolo, possano in una volta sola saltare (FRANCO MELLI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se la Roma dovesse fare risultato a Bergamo si candiderebbe come favorita nella corsa al quarto posto, se invece dovesse perdere sarebbe un ridimensionamento e si ricomincerebbe da capo. Tuttavia in caso di ko dei giallorossi i danni sarebbero minimi perché non penso che il Milan vincerà col e la Lazio con la (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Fra Atalanta, in Coppa Italia e Milan la Roma si gioca una bella fetta di stagione. Dopo aver ripreso ritmo e risultati è importante rimanere costanti in campionato per arrivare con relativa tranquillità e le giuste convinzioni alle gare si (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

A Bergamo la Roma non può giocare il secondo tempo come contro il Torino dove la squadra si era allungata moltissimo. Mercato?  I giallorossi devono puntare tutto sul regista e sul difensore (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ipotizziamo che il venda Allan a gennaio, ma se lo facesse la Roma che cosa si direbbe della società? I risultati di e Roma sono gli stessi. Se il non vince l'Europa League o la Coppa Italia, arriva secondo e la Roma quarta, i giallorossi a fine stagione hanno fatto meglio degli azzurri (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma per l'anno prossimo deve pensare a una punta: io prenderei il miglior attaccante che c'è in circolazione (ALESSANDRO VOCALELLI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky