MELLI: "Da due anni il mercato della Roma è un disastro" - AGRESTI: "Squadra costruita male" - PUGLIESE: "A gennaio niente rivoluzioni"

03/01/2019 alle 03:58.
massimo-ascolto-new

Con la sosta di campionato e il mercato al via ufficiale sulle frequenze dell'etere romano corrono giudizi e opinioni sui nomi accostati alla Roma per rinforzare la rosa nel mercato invernale di "riparazione". "Servirebbe un difensore centrale", sentenzia Fernando Orsi. Circola anche Nastasic, in forza allo Schalke 04: "E' un buon profilo con alle spalle anche esperienza: ha già giocato in Italia, Inghilterra e Germania", dice Andrea Di Carlo.

"La missione di è il recupero di : se lo recupera arriva quarto altrimenti sarà difficile", chiosa Furio Focolari. Fa eco Giovanni Parisi: "L'assenza di ha influito tanto nei risultati e nella continuità della squadra. A livello tattico e di personalità è ancora un giocatore che può spostare tanto".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Alla Roma servono un centrocampista che sia l'alternativa a e un difensore. I nomi che circolano non scatenano la fantasia, ma non mi aspetto molto sia a livello numerico che di qualità. Non credo che la Roma spenda 30 milioni, non è un'operazione nelle corde di Monchi. L'offerta rifiutata per Under? Se è vero che la Roma ha rifiutato 60 milioni è perché ne vuole 80...(ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te lo do io Tokyo)

La Roma vista fino ad ora è la squadra più deludente del girone d'andata. L'unica cosa che salvo è stata la capacità di rimettersi sempre in piedi ogni volta che è sembrata vicinissima a cadere nel precipizio. Questa è una squadra che va riprogrammata in tutto (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha messo a disposizione di una squadra che non rispecchia le idee del suo allenatore. I giallorossi faranno fino alla fine un campionato altalenante, magari arriveranno anche quarti, ma per mancanza di avversari (ATTILIO GREGORIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L’ ha più attaccanti che giocatori, perché dovrebbe andare a spendere una cifra simile per Under? Oggi secondo me non vale 60 milioni di euro (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è stata costruita male in estate con un esborso economico esagerato: sono stati presi giocatori che sono fatti passare come utili al calcio di , ma purtroppo non è così. Nzonzi è stato pagato 30 milioni, Cristante 25: mi sembra un'enormità rispetto a quello che stanno dando a questa squadra (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sarà un mercato di assestamento, non rivoluzionario. Per alcuni versi sono d’accordo: cambiare 3-4 giocatori vorrebbe certificare di aver sbagliato qualcosa in estate. Evidentemente Monchi è convinto di non aver sbagliato (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Pastore è già un ex per molti, ma ha talmente tanta qualità che contro 18 squadre di A può giocare anche al 70%. E farebbe ancora la differenza (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)

Credo che alla Roma manchi da tempo una figura carismatica come allenatore, mi vengono in mente Liedholm e Capello, allenatori in grado di essere un magnete e proteggere anche quelli dotati di meno personalità (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

Sono due anni che il mercato della Roma è un disastro. Adesso ci sono alcuni segnali di ripresa da alcuni giocatori, ma bisogna vedere se verrà data continuità a questi segnali positivi. Zaniolo? E' la stella caduta dal cielo venuta a salvare e Monchi. Il tecnico ha tenuto a galla una barca che non era difficile non far affondare (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Alla Roma adesso servirebbe solo un difensore centrale, per il resto con il recupero di e la crescita dei giovani, mi sembra una squadra completa. È la più attrezzata per il quarto posto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

I 30 punti della Roma sono veramente pochini, la squadra ha bisogno di cambiare marcia perché con 60 punti non si va in (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Auguro a di continuare a essere se stesso: mi sta piacendo ora e mi è piaciuto l’anno scorso perché ha fatto grandi cose anche rimanendo sempre più solo... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Nastasic è un buon profilo con alle spalle anche molta esperienza: ha già giocato in Italia, Inghilterra e Germania. Bisogna cambiare approccio alla Coppa Italia: il cammino degli ultimi anni della Roma è da vergognarsi. ? Sono preoccupato...(ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La missione di è il recupero di : se lo recupera arriva quarto altrimenti sarà difficile (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

L'assenza di ha influito tanto nei risultati e nella continuità della squadra. A livello tattico e di personalità è ancora un giocatore che può spostare tanto. Monchi? Il 'mea culpa' mi è sembrato anche un modo per proteggere la squadra e , ma credo che il ds si aspettasse sicuramente qualcosina in più sia dai giocatori che ha preso sia dal mister nella gestione complessiva del gruppo (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky