PETRUZZI: "Non si vende Manolas!" - PUGLIESE: "De Rossi? Se si opera è l'anticamera della fine"

08/01/2019 alle 02:50.
massimo-ascolto-new

Vacanze finite per la Roma, che oggi torna al lavoro. Ad impazzare, soprattutto nell'etere romano, è però il calciomercato. Si parla soprattutto della posizione di : "Non voglio credere che la Roma lascerà partire anche , non ci voglio nemmeno pensare", il pensiero di Ilario DI Giovambattista.

In entrata si fa il nome del difensore dell'Atalanta Gianluca Mancini, un profilo non adatto a giudizio di Franco Melli: "Mancini al posto di ? Sarebbe un errore gravissimo. Mancini ha fatto mezzo campionato a Bergamo". Alessandro Austini boccia invece l'ipotesi Miranda: "Non credo che la Roma voglia prendere un giocatore come lui, ormai sul viale del tramonto"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Su si naviga a vista. Purtroppo per lui, la cosa migliore da fare è l’operazione, anche se è in una fase della carriera in cui ci pensi due volte prima di finire sotto i ferri. ? Se cambia procuratore a 27 anni e dopo 20 giorni arrivano offerte dal Man Utd, dubito che abbia tutta questa voglia di incatenarsi al Colosseo… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

? L’operazione rischia di essere l’anticamera della fine. ? Gli credo quando dice che vuole restare a Roma, ma se arriva il Man Utd che gli offre 6 milioni l’anno non lo riterrei un traditore. E la Roma non riuscirebbe a trattenerlo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Miranda alla Roma farebbe altre due stagioni. E con motivazioni forti, vedo però che sono già arrivate le sentenze e lo danno già per finito… (GIANCARLO DOTTO,  Tele Radio Stereo, 92.7)

? La clausola la fa il procuratore e non la società, perché è un modo per far guadagnare facilmente tutti. Qualora andasse al Manchester United non si tratterebbe di una cessione. Sarebbe lui che se ne vuole andare (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

non si vende. Con chi lo sostituisci? E soprattutto, così quando vinci? (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)


Rugani e Mancini al posto di ? Ma se a si parlasse che vendono Koulibaly per quei due, cosa direbbero? Se vuoi crescere non dai via il tuo miglior difensore e prendi dei giovani (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Non è tanto la clausola a spaventare su ma è il fatto che sia passato a Raiola. Quando un giocatore si affida a lui ormai è andato, non c’è da illudersi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Nel momento in cui ti affidi a Raiola è che o prenderà 5 milioni più bonus arrivando a guadagnare quanto , oppure andrà via. Siccome già sai di partenza che la Roma quella cifra non te li darà, la mossa Raiola è per andare via. Temo che ci siano grosse possibilità che questo sia l’ultimo anno di nella capitale, ricordo inoltre che l’avevano già venduto (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

La Coppa Italia può rappresentare una sorta di salvagente anche per in vista di un'eventuale riconferma. Fino a qualche anno fa, la Roma era in lotta sul mercato italiano per i grandi colpi, come avvenne per . Oggi leggo di Barella, ma il nome della Roma tra i club interessati non c'è, segno che anche in materia di mercato stiamo andando incontro ad una inesorabile involuzione (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Ad agosto la Roma vendeva a mercato chiuso e chi doveva difendere l’operazione diceva che quei soldi sarebbero stati reinvestiti a gennaio. Ora perché si parla solo di affari low cost? (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Mi aspetto un innesto in difesa in caso di addio di Marcano. Karsdorp? Se sta bene, vorrei vederlo giocare titolare per 5 partite (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con o senza serve subito un centrocampista pronto. ? Un difensore come lui è merce rara, ci penserei due volte... (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)

a Roma sta benissimo. Spero possa essere il perno difensivo della squadra giallorossa nei prossimi anni, ma la società deve decidere ora se rifare il contratto. Difficilmente resterà con una clausola così accessibile (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

A centrocampo manca un giocatore brutto, sporco e cattivo. Se Karsdorp dovesse tornare un giocatore di calcio, a centrocampo potrebbe rappresentare una risorsa in più (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Non bisogna prendere giocatori da portare poi in visita da Mariani. Marcano? La sua somiglianza con mi inquieta abbastanza… (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)


Non voglio credere che la Roma lascerà partire anche , non ci voglio nemmeno pensare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Non è la Roma che cede , ma sono il giocatore e il procuratore che evidentemente hanno trovato una soluzione più vantaggiosa. E' chiaro che l'errore è a monte, quando è stata messa sul suo contratto una clausola da poco più di 30 milioni di euro. Alla Roma piace Miranda, ma credo il giocatore voglia almeno due anni di contratto  (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Mercato low cost non significa per forza di bassa qualità. Bennacer? Se il mister l'ha indicato è giusto che Monchi provi a prenderlo, magari anche a gennaio. Entella? Arriva in un momento intricato. La squadra affronterà ora qualche giorno di richiamo atletico e c'è il rischio che si arrivi al match con le gambe pesanti e senza aver scaricato il lavoro a dovere. dovrà gestire bene la preparazione (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La possibile partenza di ? L'errore è sempre lo stesso, far rinnovare i giocatori con clausole a cifre più che abbordabili per i top club (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Mancini al posto di ? Sarebbe un errore gravissimo. Mancini è ha fatto mezzo campionato a Bergamo e ormai si è capito che i giovani dell'Atalanta, se riescono a riconfermarsi lontano dalla squadra di Gasperini, ci mettono almeno un anno per esplodere (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Miranda lo lascerei stare dov'è. Vendere sarebbe un errore, ma se dovesse accadere la Roma deve farsi trovare pronta per prendere un sostituto all'altezza che sinceramente non so chi potrebbe essere. Miranda non è il giocatore che può sostituire il greco (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Non credo che la Roma voglia prendere un giocatore come Miranda, ormai sul viale del tramonto. ? C'è poco da fare, chi decide è il giocatore. Inoltre ha un prezzo appetibile e un ingaggio alla portata, soprattutto per i club inglesi. L'unica cosa che può farci sperare, è la sua voglia di rimanere a Roma, visto che qui si trova molto bene. Il fatto che abbia cambiato procuratore non è per forza una notizia negativa, dato che Raiola ha ottimi rapporti con Monchi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)

Clicky