DOTTO: "Finalmente Karsdorp!" - PIACENTINI: "C'è rammarico, la corsa al quarto posto poteva essere già chiusa"

23/01/2019 alle 03:40.
massimo-ascolto-new

Dopo la vittoria col Torino e la ripresa degli allenamenti, l'etere romano comincia a guardare alla sfida con l'Atalanta che attende la Roma domenica prossima. "Firmerei per un pareggio a Bergamo" dice Furio Focolari. Ilario Di Giovambattista, invece, promuove Schick: " mi sembra un po' triste, farei giocare il ceco contro l'Atalanta".

Sulla coppia -Schick, si esprime anche Giovanni Parisi: "Spero di vederli insieme con l'Atalanta, sia per una questione numerica, sia perché Schick viene da un momento positivo e può dare a stesso qualche stimolo in più".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Finalmente dopo due anni abbiamo visto il Karsdorp che avevamo visto solamente nei filmati o con la maglia del Feyenoord. Sicuramente deve ancora migliorare ma comunque abbiamo visto qualcosa. Secondo me se a Bergamo dovessimo vedere risultati dall'asse Karsdorp-, forse  avrà trovato una soluzione per il resto della stagione (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.)

La Roma ha bisogno di recuperare il miglior se vuole continuare a vincere. Quest'anno non sta segnando né gol facili né difficili, ma va anche messo anche in condizione di giocare bene (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport 101.5)

Se la Roma avesse fatto qualcosa in più contro Chievo, e Spal, a questo punto sarebbe chiusa anche la corsa al quarto posto. C'è tanto rammarico (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)

Contro l'Atalanta bisognerà fare attenzione anche ai tanti diffidati, soprattutto a centrocampo. C'è il forte rischio di rimediare più di un'ammonizione e ritrovarsi con la coperta corta contro il Milan, soprattutto se dovesse dimostrare di non essere ancora pronto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma deve scendere in campo a Bergamo con la miglior formazione possibile, senza pensare ad infortuni o diffidati (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Contro una squadra come l'Atalanta non rinuncerei per nulla al mondo a Nzonzi. Piu' ragionevole far riposare uno tra Cristante e Pellegrini. (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Quest’anno quando gioca sembra che ci faccia un favore... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo ha il ‘physique du role’ per meritare la maglia numero 10 della Roma sulle spalle, magari non subito ma nei prossimi anni (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Adesso è esploso Zaniolo e Monchi dice che la Roma punta sui giovani italiani, ma non è vero: Monchi è lo stesso che 6 mesi fa ha portato Olsen, Pastore e Marcano...Per il quarto posto la Roma è più forte delle altre (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo deve ancora crescere e il numero che ha adesso gli sta meglio del 10: a Roma è una maglia che scotta. La 10 è sinonimo di classe e Zaniolo non ha quella classe per meritare quella maglia (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo non ha le caratteristiche tecniche per indossare la maglia numero 10, lo vedo più come un 8 o un 5 come Falcao, ma se continua a giocare così e a prendere il cuore dei tifosi romanisti mi sembra un giocatore che di diritto puó andare verso la 10. Mancini? Fossi la Roma farei di tutto prenderlo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il campionato della Roma comincia adesso. Vi chiedo: vedete molta differenza tra la Roma e l’? (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve ritrovare altrimenti sono dolori e poi ha questo problema atavico degli infortuni: sono due problemi pesantissimi in una possibile volata al quarto posto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma domenica affronta la squadra più in forma del campionato e storicamente, una delle formazioni, al pari forse della , che ha sofferto di più in termini tattici e di risultati. Sarà fondamentale per , al netto degli infortuni, non sbagliare le scelte iniziali e in questo senso io darei una nuova chance a Schick da titolare, al posto di : il ceco sta meglio fisicamente e anche mentalmente mi sembra in un momento più positivo rispetto al bosniaco, che deve destarsi da questo lungo periodo di assenza e tornare a fare la differenza. La Roma non può più permettersi di sbagliare e deve giocare chi sta meglio... (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... La Storia Continua)

_____

Karsdorp ha un potenziale fisico e tecnico, bisogna lavorare sul giocatore. In queste due partite disputate l'ho visto ad ottimi livelli, ma serve calma (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

In questo momento l'Atalanta è la squadra più in forma d'Italia. Ma cosa sta succedendo a dal punto di vista fisico? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Coppia -Schick? Secondo me, ha capito che non possono giocare insieme anche perché gli esterni stanno facendo bene. ? Gli altri corrono troppo per lui in questo momento. Darei più fiducia a Schick (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Spero di vedere insieme Schick e con l'Atalanta, sia per una questione numerica, sia perché Schick viene da un momento positivo e può dare a stesso qualche stimolo in più. Karsdorp? Potrebbe riposare, però è quello che fisicamente può reggere di più contro una squadra come l'Atalanta. Magari in difesa ballottaggio fra lui e Santon con alto può essere una soluzione... (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Contro l'Atalanta è una partita spartiacque per la Roma: firmerei per un pareggio a Bergamo. Se dovesse vincere, arriverà quarta a fine stagione, lo do per certo. Se non dovesse vincere, invece, ricomincerebbe da capo. -Schick? Insieme no...Oggi sarebbe un errore togliere gli esterni per fare spazio alla coppia (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il rimpianto di Monchi sul mercato si chiama Javier Pastore, tornando indietro non credo lo riprenderebbe. Fu in ballottaggio con Ziyech fino all'ultimo, poi si preferì l'argentino che era più trequartista (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

? Siamo tornati ai livello della prima stagione. E' irritante, contro il Torino ha sbagliato un gol che avrei segnato anche io. Schierarlo in attacco con Schick vorrebbe dire mettere insieme due debolezze (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

mi sembra un po' triste. Farei giocare Schick contro l'Atalanta (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky