PETRUZZI: "Prenderei Miranda" - NARDO: "Servono 2 centrocampisti"

05/01/2019 alle 22:30.
massimo-ascolto-new

Calciomercato alla ribalta. E' l'ultimo weekend di sosta per la Roma, che da lunedì si ritroverà a Trigoria per prepararsi al ritorno in campo. Ma le trattative invernali occupano una posizione di primo piano. La posizione del club giallorosso al momento è quella di stand-by. Tanti nomi che circolano, ma poco di concreto. Ad esempio è uscito il nome di Bennacer. "Ma alla Roma servirebbe un buon sostituto di , uno come Fabregas", il consiglio di Furio Focolari.

Alessandro Austini si sofferma invece su un discorso più generale che coinvolge le idee di Monchi: "Il suo errore? Non aver spiegato, dentro e fuori la Roma, la sua strategia"

 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Servono giocatori come Godin, con carisma e personalità e che portano la mentalità vincente nello spogliatoio. A Roma c’è troppa voglia di rischiare, c’è bisogno di certezze. Spero che questo acquisto da parte dell’ sia da stimolo per Monchi, per fare qualcosa di simile. Herrera del Porto, tra gli svincolati, è quello che avrebbe la giusta personalità a centrocampo. (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport 101.5)

L’affare Godin da parte dell’ dopo l’approdo di Marotta è il primo segnale di un cambio di rotta in casa nerazzurra per strutturarsi come la vera anti-. Questa operazione dovrebbe far riflettere a Trigoria: se l’, immersa secondo molti in difficoltà economiche legate al fair play può permettersi questo tipo di operazione, perché anche la Roma non pensa a questo profilo di giocatori, forti, con grande temperamento, grande personalità e con un’esperienza internazionale straordinaria? (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport 101.5)

Fossi la Roma prenderei Miranda, qualora dovesse lasciare i nerazzurri. Leggo dei nomi che si conoscono poco e che forse, un domani, si formeranno. Ma così non si vince (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport 101.5)

Alla Roma servono due centrocampisti: uno dinamico in grado di recuperare palloni, e un regista puro. Da tener d'occhio anche il mercato in uscita. Non escludo che, se dovesse capitare l'opportunità, possa partire (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)

Prenderei un difensore per la Roma. , nonostante i 3 gol, sta deludendo. Si comincia a far sentire l'assenza di un giocatore in grado di affiancare  (RICCARDO COTUMACCIO,  Tele Radio Stereo 92.7)

 

 

C’la possibilità di prendere giocatori, che normalmente sarebbero inavvicinabili, di alcuni top club europei dove trovano poco spazio. Un po’ come fece la con Morata: tanto colpi eccezionali non si possono fare e giocatori con ingaggi da top player non si possono prendere. Questa sarebbe un’opzione che non scarterei a priori (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Nonostante un girone d’andata deludente, io credo che a Trigoria ci sia la convinzione che questa squadra valga molto di più e che si possa immaginare un girone di ritorno da 38/40 punti. Se così dovesse essere credo che si potranno gettare le basi per fare una buona e competere in campionato con i giovani che saranno rimasti e nel frattempo sono cresciuti (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Quello che penso io è che in estate uno degli uomini mercato potrebbe essere Zaniolo, ma sicuramente non a 50 milioni (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Puoi anche essere un genio a trovare Zaniolo a 19 anni. Ma se poi a 22 lo vendi, allora non hai fatto davvero nulla. Per trattenere i giocatori di talento bisogna costruire il contesto giusto. Se non c’è nemmeno la prospettiva di competere, come li trattieni? (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non avrebbe senso per la Roma vendere Zaniolo nella prossima sessione di mercato, è un diciannovenne che ha fatto una sola stagione. A gennaio la Roma prenderà un difensore e un centrocampista: andrà via Marcano e probabilmente arriverà un giovane. A centrocampo non si sta cercando un giocatore specifico: si cerca un profilo polivalente in grado di ricoprire tutti i ruoli (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Lorenzo Pellegrini sarà il protagonista della prossima stagione : è molto inserito nel progetto, gli piace il ruolo che gli è stato ritagliato e non ha alcuna intenzione di far valere la clausola rescissoria per come si sta trovando alla Roma e per come sta giocando. La clausola lo espone a qualche rischio, ma quello che conta è sempre la volontà del giocatore. ? Non si sa quando rientrerà e quante partite potrà giocare, per questo la Roma sta cercando un suo sostituto a centrocampo (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

_____

Bennacer e Traorè sono due giocatori interessanti e nonostante la Roma abbia un buon rapporto con l'Empoli sembrerebbe che il club toscano non voglia privarsi di questi due calciatori a gennaio perché il suo obiettivo è quello della salvezza. Semmai se ne potrebbe riparlare a giugno (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non credo che a gennaio la Roma farà dei grandi acquisti e perciò Monchi sta già lavorando per giugno, andando a capire in quali ruoli c'è bisogno di intervenire per evitare di acquistare dei 'doppioni' (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma è un’ottima squadra che ha un potenziale inespresso enorme. Secondo me ha commesso un solo grande errore: spiegare, dentro e fuori, la sua strategia. Monchi ha fatto cessioni obbligate dal bilancio e ha deciso che era arrivato il momento che la squadra dell’anno scorso fosse arrivata ad un punto massimo. Avrebbe dovuto fare un discorso chiaro, spiegando che cambiando tanto la Roma non sarebbe stata competitiva da subito, ma che poi sarebbe diventata più forte di prima (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

C'è molta ammirazione per il buon lavoro di scouting di Monchi, che tira fuori dei nomi ai molti sconosciuti, ma la percentuale di questi giocatori arrivati alla Roma e che poi si sono confermati sul campo non è ancora a favore del direttore sportivo giallorosso (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Questo mercato di gennaio dovrebbe essere sfruttato dalla Roma per migliorarsi. Bennacer? Giocatore forte, ma non risolve i problemi della squadra: serve un buon sostituto di o, l'altra possibilità, è che si riesca recuperare il capitano. Ad esempio Fabregas farebbe al caso della Roma (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non vorrei che le voci di mercato che vedono la Roma interessata a Miranda significano che verrà ceduto (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma dovrà proporre a un contratto molto ricco per cercare di mantenerlo in giallorosso perché la clausola sul suo contratto è molto appetibile per i club europei (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky