PIACENTINI: "Rugani ci starebbe bene nella Roma, ma non a quel prezzo" - CASANO: "Ottimo innesto in coppia con Manolas e non al suo posto"

23/11/2018 alle 03:40.
massimo-ascolto-new

Si avvicina il ritorno del campionato con la Roma che sabato sfiderà l'Udinese alla Dacia Arena. Si discute delle possibili scelte di per la ripresa del campionato. "Ma perché schierare Under e non Kluivert? E' il momento dell'olandese e non va fermato ora" dice Roberto Renga. "Schick al posto di per scelta tecnica è una follia" il pensiero di Furio Focolari.

"La partita di Udine deve essere interpretata come una finale, dove hai tutto da perdere" conclude Giovanni Parisi.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

A questa Roma lamento un deficit tecnico, ma dai giovani arrivano buone premesse. Sono convinto che Pastore voglia lasciare il segno, ma se non sta mai bene... Nel bene o nel male vedremo sempre un giocatore che ci regalerà lampi meravigliosi, ma in un percorso sofferto. Dobbiamo pensare positivo. E lo dico io, che ho avuto l'orticaria per mesi dopo l'incredibile mercato di quest'estate... (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

Credere ancora Pastore? In un giocatore che ha fatto una carriera come la sua ad un certo punto subentrerà l'orgoglio (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)

? Se questa è la sua voglia, mi viene da pensare che le strade con la Roma prima o poi si separeranno. Rabiot interessa, ma comunque non è una pista facile. E sarebbe per l'estate. Rugani non interessa, specie alle cifre che chiede la : si parte dai 30 milioni (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

Rabiot? Un giocatore fuori portata per la Roma, se si svincola a fine stagione troverà squadre pronte a offrirgli 5-6 milioni d'ingaggio. Il rapporto qualità-prezzo lo porta fuori dai parametri della Roma. Rugani? Ci starebbe bene, ma non a quelle cifre (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)

Con il  c'è uno scenario incredibile e una condizione psicologica unica: se perdi non ci saranno effetti nefasti e nessuno ti dirà nulla. Se va bene diventa un'altra stagione. Partendo dal presupposto che tutte sono importanti, guardiamo lo scenario a tutto tondo. Se la Roma batte il è altamente possibile ritrovarsi di nuovo ai quarti di . Poi sai come prepari Roma-... (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Non rinuncerei mai ad Under ed con al centro . Non lo porterei Rugani alla Roma perché non mi risulta che la ceda giocatori validi, quindi vuol dire che non sarebbe un fenomeno. Chi ha comprato Pastore ci ha dato un pacco e un contropacco (BRUNO RIPEPICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

È ovvio che devi fare risultato a Udine, e non intendo il pareggiotto. Non ce ne deve fregare nulla di Nicola, bisogna vincere. È chiaro che ogni partita nasconde le sue insidie, però che si metta in dubbio che la Roma debba battere l’Udinese perché questi hanno cambiato allenatore, mi sembra esagerato (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Cessione ? Sono discorsi che facciamo da anni. Se dovesse arrivare un’offerta da 50/60 milioni verrebbe ceduto. Per me è uno dei difensori più forti al mondo e credo che lo abbia migliorato (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

L'indiscrezione di mercato legata a Rugani mi insospettisce e mi inquieta, spero vivamente che non sia l'anticamera della cessione di . Sarebbe delittuoso perdere il centrale greco, unico vero baluardo difensivo della Roma, un ragazzo che a livello di atteggiamenti, sembra essersi integrato perfettamente nell'ambiente romanista (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Rugani sarebbe un ottimo innesto, ma in coppia con non al posto del greco. Spero vivamente che la Roma riparta dall'attuale base di calciatori, tra giovani che stanno emergendo e alcune certezze tra i senatori, innestando su questa base tre-quattro titolari di livello assoluto (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Udinese- - è un trittico decisivo per le sorti della Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non ci sono dubbi che Udinese-Roma sia più importante di Roma- perché il risultato negativo è più assorbibile in che in campionato: pareggiare o perdere a Udine complicherebbe molto l’obiettivo quarto posto. Rugani? Io lo prenderei (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nelle condizioni di classifica attuali per la Roma diventa un imperativo vincere contro l’Udinese. Qualsiasi altro risultato sarebbe un’ennesima occasione persa. Rugani al posto di ? Sarebbe un indebolimento incredibile per la Roma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio104.5, Radio Radio Lo Sport)

Io non capisco perché dobbiamo dire che Udinese-Roma è più importante di Roma- ... con il ci sarà lo stadio pieno e soprattutto ci si gioca il primo posto e non è poco, perché se la Roma arriva prima nel gruppo si riproporrebbe a livello europeo mentre se arriva seconda, viste le prime degli altri gironi, è molto difficile (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

e non ci saranno contro l’Udinese, più probabile il recupero di Kolarov. Si va verso la scelta di far giocare Schick contro l’Udinese e contro il ... Rugani? Se tengo si, altrimenti no (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Schiererei sia contro l'Udinese che contro ed . Non mi priverei mai di un calciatore del genere, poi Schick continua a non convincermi (MARCO CASSETTITele Radio Stereo 92.7)

La verità è una: la Roma non puo' fare a meno di . Quasi tutti sono stati fermi o hanno riposati, da a fino Kolarov. Tutti sono stati sostituiti tranne il bosniaco (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)

_____

Udinese-Roma è un mistero perché non sai mai che Roma aspettarti in campo. E' una trasferta insidiosa (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Rugani è buon giocatore: Roma sarebbe il posto ideale per lui. Rabiot non mi piace moltissimo: è un giocatore normale, non straordinario (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La fidanzata di Rugani ha detto che potrebbe andar via dalla . E' un buon giocatore, anche se la ce lo fa vedere poco in campo. L'errore della Roma sarebbe dare importanza alla partita contro il e non all'Udinese (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Le fortune della stagione della Roma passano dallo sfruttare il talento di Kluivert, Under, Pastore, Cristante, Coric e ci metto anche Karsdorp. E’ come avere un tesoro nascosto e dover trovare la chiave per aprirlo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se Kolarov sta bene per me gioca. Ma perché schierare Under e non Kluivert? E' il momento dell'olandese e non va fermato ora. Under mi piaceva di più l'anno scorso. Contro l'Udinese partirei con Schick (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La partita di Udine deve essere interpretata come una finale, dove hai tutto da perdere. Il campionato è ancora lungo, però la Roma non può permettersi di perdere altri punti e si rischia di arrivare alla partita con l' con sensazioni di ultima spiaggia. Per blasone il match con il è più importante, ma vincere con l'Udinese può proiettarti alla partita di e a quella con l' con più sicurezze, soprattutto mentali (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non ci sono partite facili e contro l'Udinese è l'occasione buona per la Roma. In quindici giorni non so cosa abbia potuto fare Nicola (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Schick per per scelta tecnica è una follia. è un giocatore che vuole essere gestito così? (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky