CASANO: "La Roma è una squadra allenata malissimo" - MELLI: "Di Francesco ha poche responsabilità"

27/11/2018 alle 04:03.
massimo-ascolto-new

Roma ancora sotto processo. Il ko di Udine riapre le vecchie ferite, che sembravano cicatrizzate prima della sosta del campionato. E si ripiomba di nuovo nel baratro delle critiche. Franco Melli assolve e se la prende con la dirigenza: "Non è colpa sua, si facessero un esame di coscienza prima di esonerarlo. Quest'anno record di errori e di fallimenti sul mercato". "Una squadra di boy scout, senza capo né coda", attacca Jonathan Calò. Furio Focolari se la prende con Patrik Schick: "Un fallimento totale, non deve più giocare"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Che progetto è quello della Roma? Mi sembra totalmente inconsistente. non va via anche per un motivo economico, si proseguirà con lui. La sua panchina ancora non vacilla (BRUNO RIPEPICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

non riesce a valorizzare la rosa a sua disposizione e la Roma non è da settimo posto, inutile girarci attorno. Siamo una delle peggiori compagini della Serie A (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Credo che non rischi ancora, ci sono una serie di progetti che lui ha sposato completamente, ha avallato tutto il mercato, la società non ha minimamente l'idea di mandarlo via (FEDERICA AFFLITTOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Non  serve Cristiano Ronaldo per battere Udinese, Spal, Chievo. Credo che sarebbe meglio per lasciar perdere, la squadra non ha un minimo di intensità, di velocità (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

La Roma è una squadra costruita male, allenata malissimo, con calciatori che si rompono ogni 12 ore, prima staccata in Serie A per il numero di infortuni muscolari, che non ha un briciolo di carattere, grinta, personalità e sulla quale l'allenatore non riesce quasi mai ad incidere a livello emotivo (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Monchi deve smetterla di prendere in giro la gente, ma ci fa o c’è? Ci fa passare tutti da cretini, prima di lui a Roma è passata gente con un certo spessore tecnico. Ancora che parla di un progetto a lunga scadenza… Ma quanto è lunga, ‘sta scadenza? Adesso solo un pazzo o un disperato allenerebbe la Roma (FRANCO PECCENINI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Si può cominciare a dire che alcuni di questi giocatori sono scarsi? A questo punto Schick è un giocatore scarso, punto e basta. Altrimenti si dà sempre la colpa a … (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Anche un suo estimatore non può non riconoscere che ha le sue colpe, gli manca ancora qualcosa in termini di carisma. Giusto metterlo in discussione, ma con chi lo sostituisci? La Roma è sempre andata o su tecnici emergenti o che hanno bisogno di essere rilanciati. E la Roma non mi sembra pronta a soluzioni come quelle del . Monchi non si è reso conto di aver aperto un ristorante per clienti che non mangiano da una settimana. E lui risponde che la prima pietanza arriverà tra due mesi, perché la cottura è lenta… Farebbe bene a non parlare più. L’ha capito o no che i tifosi della Roma sono a secco da 10 anni? Che altro bisogna aspettare? (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Monchi si giustifica e si propone all’estero, ma finora è stata una sciagura per la Roma. Riabilita addirittura . Ha distrutto l’anima della Roma in un anno e mezzo, in 6 anni non c’era riuscito. Monchi ha sbagliato tutto, va detto però che sia lui che sono dei grandi parafulmini per Baldini: in qualche modo la colpa va sempre a loro (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

A Udine c’era praticamente in campo tutta la campagna acquisti di Monchi, si sono visti i giocatori che ha portato a Trigoria. A meno che non ci sia una mancanza di fiducia da parte della squadra, neanche se arriva Mago Merlino può risolvere i problemi di questa Roma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Questa squadra, con questo allenatore, mi ha ammorbato. La Roma ti fa addormentare sul divano. Nessuno ha smontato la squadra a , il tecnico ha avallato le scelte di mercato in nome del suo gioco e del suo modulo (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Quello della Roma è un fallimento che viene da lontano, culminato con l'arrivo di Monchi. Ora si stanno vedendo i frutti di tutto quello che ha fatto la società in questi anni: le tante cessioni e gli acquisti sbagliati. Vogliono dare la colpa a , ma ha poche responsabilità (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

E’ una vergogna che non sia stato fatto ancora un comunicato da parte della Roma per mettere fuori rosa Kolarov dopo quello che ha detto sui tifosi in conferenza stampa (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

Mandare via sarebbe una sciocchezza, tanto più coi nomi che leggo. Ritenerlo indenne però non è giusto, a fine anno poi si faranno i conti... (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Il Siviglia senza Monchi è primo in classifica in Spagna. Basta dire questo sul direttore sportivo della Roma (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 


La sconfitta della Roma rientra nella casistica dei risultati di quest’anno. Mancavano e , giocatori che possono farti la differenza nei momenti difficili. I giovani della Roma sono evaporati, hanno deluso (ROBERTO PRUZZO,  Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

In estate ci siamo sentiti dire che Cristiano Ronaldo era una sòla epocale e che Pastore era un campione... 12 punti in meno della passata stagione, cacciamo , bruciamo l'ennesimo allenatore... E' vero che ha le sue colpe, ma questa è una squadra di boy scout, un accozzaglia di giocatori senza capo né coda, non adatta per un modulo, che va a una sola velocità (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

 Sono vergognosi tutti quelli che vi hanno fatto passare questa squadra come una squadra di fenomeni, non lo sono…non sono fenomeni. Abbiamo un presidente inadeguato. Inadeguato dal punto di vista del tifoso, perché poi se dovessimo giudicare il broker , il broker è da 10: sta per concludere un’operazione economicamente perfetta. in questi anni si è venduto tutti i giocatori vendibili. Ora tutti ce l’hanno con , ma non è lui il colpevole principale. Il mister ha sbagliato molte cose, per carità, una di queste è non aver capito che Schick è scarso, però non è colpa sua se ha questi giocatori a disposizione (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Sento in giro una grande voglia di esonerare , questo mi offende: l’allenatore non è il responsabile. Da due anni la Roma sul mercato ha stabilito il record di errori e fallimenti. Si facessero un esame di coscienza prima di mandare via l’allenatore. L’opera di demolizione della Roma non è certo cominciata quest’anno (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Schick è una fallimento totale, non deve più giocare. Questa cosa la volete capire o no? Ormai guardare le partite della Roma è diventata una cosa disarmante (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

E’ un caso che la Roma abbia lo stesso identico rendimento che ha avuto con Luis Enrique? Le cose non accadono mai per caso… Anni fa avremmo considerato normale vedere giocare nella Roma gente come Jesus e Santon? (ROBERTO RENGA,  Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La Roma in campionato è in caduta libera totale (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Clicky