TORRI: "Alla Roma serve uno come Barella" - ESPOSITO: "Prenderei Herrera e Ziyech a gennaio"

11/10/2018 alle 23:06.
massimo-ascolto-new

Sosta per le Nazionali e sulle frequenze giallorosse tornano a circolare conti economici e bilanci, dopo un articolo comparso questa mattina in rassegna stampa. "L’idea di Monchi credo sia proprio quella di abbassare il monte ingaggi e non di alzarlo", nota Roberto Pruzzo. "I 220 milioni sono la somma dei debiti che devi ridare in gran parte alle banche, i 25 milioni sono i ricavi e i soldi usati negli esercizi. Volevo ricordare che i prestiti le banche le danno alle società solide", chiarisce Alessandro Austini.

Si concentra sulle vicende di campo, invece, Ubaldo Righetti: "Tutti gli allenatori hanno sempre avuto un'ottima considerazione di : è straordinario senza pallone e dentro l'area si muove come pochi".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Ziyech mi fa impazzire ed era ideale per il gioco di . Rinnoverei il contratto di un anno ad , perché in questo momento è troppo importante per la squadra, quando vuole. Si deve trovare però un attaccante del suo livello, perché la concorrenza è importante (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

Secondo me è giusto che la Roma a gennaio acquisti un centrocampista che possa garantire gli strappi, il tackle, la corsa, che possa essere anche poco disciplinato tatticamente: ad esempio Barella è quel tipo di profilo che servirebbe a per avere un'alternativa di caratteristiche tecniche e tattiche in mezzo al campo (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Prolungherei il contratto di un anno ad , a patto che non resti figlio unico, vale a dire trovare un attaccante che lo stimoli (FEDERICA AFFLITTOCentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

La Roma a gennaio deve fare due acquisti: Herrera e Ziyech. Non si può far passare per un giovanotto che ha bisogno di uno con il fiato sul collo. Credo che un altro paio d’anni li possa fare. Il futuro centravanti della Roma potrebbe essere Schick, dopo due anni di prestito (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

 


si è ritagliato un ruolo importante sia dal punto di vista tecnico che di leadership, per lui c'è stata la classica Sliding Door. Per la Roma è importante blindare certi giocatori. Questa squadra deve ancora dire e fare molto, può solo migliorare. La Roma può solo avvalersi in futuro di quei giocatori che non si sono espressi a pieno, come Pastore, Kluivert e Cristante. Al di là dei moduli è da migliorare la determinazione in campo. Altrimenti non si va da nessuna parte, non è una questione di moduli (MASSIMO CAPUTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

fino ad un anno fa era un rompiscatole, oggi è diventato un leader. Pastore? Sarà fondamentale capire se diventerà una risorsa o un problema (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma arriva da una serie di risultati positivi, ma deve anche trovare un suo assetto. Anche un modulo sul quale costruire la stagione. Il paradosso è che sembra sempre un cantiere aperto: non ho ancora capito le idee di e di come intenda sfruttare l'organico a sua disposizione. C'è bisogno di fare chiarezza su alcuni ruoli, altrimenti si rischia di pagare questa incertezza (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nell'immediato mi interessa conoscere il destino di Pastore. Ho l'impressione che abbia risolto l'equivoco accantonandolo. Se si aggiungesse anche quest'altro flop alla situazione debitoria della Roma, francamente sarebbe dura (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi preoccupa la situazione attorno a , non capisco certi interrogativi su di lui. Credo che qualcuno voglia spingere di più Schick. Detto questo, se continua così, anche con i 'musini', va benissimo così (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non si può bocciare Pastore perché in una partita si è infortunato e chi gli è subentrato ha fatto meglio, gli vanno date altre chance. Nella Roma ci sono cose positive, individualità di grande livello, ma situazioni che autorizzano ad essere meno ottimisti. I problemi a centrocampo non sono stati risolti: il modulo è quello giusto? (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ci era stato detto che la Roma non aveva più bisogno di vendere. Allora hanno venduto per divertimento? Se sono scelte tecniche, ma non credo, dovremmo interrogarci, visto che due giocatori ceduti sono in corsa per il Pallone d'Oro. Pastore non è un acquisto in linea con i parametri della Roma. Ci hanno sempre detto 'Ibra no, è troppo vecchio'... (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Si tiene tanto alla bontà dei conti, poi si fanno 5 anni di contratto a 4 milioni e passa a Pastore. Che senso ha? Se è vero l'1% di quello che si dice in giro di Monchi, lui e Pastore sono due cose totalmente avulse... Pastore con Monchi non c'entra nulla. Non credo ci abbiano raccontato fesserie, quindi il suo acquisto mi resta incomprensibile (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

_______________________________________________________________________________________________

Il problema è che la Roma non vince, avoglia a spalmare i contratti. Arrivi sempre in e va bene, ma non puó bastare. L’idea di Monchi credo sia proprio quella di abbassare il monte ingaggi e non di alzarlo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Io non capisco questi debiti della Roma da dove arrivano: la Roma ogni anno vende giocatori e guadagna un sacco di soldi, ma a quanto ammontava questo debito in passato? (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Il problema della Roma è che se il prossimo anno non dovessi raggiungere determinati obiettivi, che non è facile, stai messo male... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Tutti gli allenatori hanno sempre avuto un'ottima considerazione di : ha caratteristiche fondamentali che però non sfrutta con continuità. Dà equilibrio, è straordinario senza pallone e dentro l'area si muove come pochi (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sono meravigliato dai conti della Roma perché pensavo che l’exploit dello scorso anno in servisse a sistemare tutto...secondo me le spese di gestione sono troppe (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Pausa che spero faccia bene a Pastore, sia per recuperare la condizione fisica e per migliorare quella tattica. Nel ruolo di trequartista l'ho visto più a suo agio (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ogni anno ci troviamo sempre lo stesso pezzo sui conti della Roma. Il bilancio lo può leggere chiunque, è sul sito della Roma. I 220 milioni sono la somma dei debiti che devi ridare in gran parte alle banche, i 25 milioni sono i ricavi e i soldi usati negli esercizi. Volevo ricordare che i prestiti le banche le danno alle società solide (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky