LENGUA: "Roma senza attributi, colpa di chi ha fatto questo mercato" - CORSI: "Disastro annunciato" - VOCALELLI: "Vadano in ritiro anche i dirigenti"

21/10/2018 alle 00:42.
massimo-ascolto-new

 

Torna il campionato. Non la Roma. Che ripiomba d'improvviso nel disorientamento già visto al Dall'Ara nemmeno un mese fa. Quello con la Spal è un bruttissimo passo indietro. E riscatta la caccia al responsabile. "E' una squadra senza attributi, la colpa è di chi ha portato avanti questo mercato", il pensiero di Gianluca Lengua. "Ora vadano in ritiro anche i dirigenti", punta il dito Alessandro Vocalelli. "Se c'è un problema dell'ambiente è che a Roma si vive troppo bene", afferma Federico Nisii.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Siamo portati tutti, chi più chi meno, a vedere l'oro dove c'è l'ottone per la voglia forse di vincere qualcosa. Qui facciamo le paginate di giornale dopo un cross di Antonucci, se c'è un problema dell'ambiente è che a Roma si vive troppo bene (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • Non credo sia totalmente responsabilità di : gli 11 in campo potevano tranquillamente battere la Spal. Non si possono dare alibi ai giocatori, altrimenti loro se ne approfittano. La colpa è di chi ha portato avanti questo mercato, di chi ha preso Pastore che in campo non sa dove andare, di chi ha preso Cristante, di chi ha preso Schick a 40 milioni senza portare nulla! Monchi ha preso Under, ma dovrebbero anche dire che è stato consigliato da Massara... A questa squadra mancano gli attributi. Uno come Capello non avrebbe permesso questo mercato, uno dei motivi per cui la società non prende allenatori di personalità (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, A botta calda)
  • Se è vero che Under gli è stato consigliato da Massara, Monchi sarebbe da rispedire in Spagna immediatamente. ha grandi responsabilità: con le piccole la Roma non ha mai avuto un’identità di squadra (MATTEO RAIMONDIRadio Radio, 104.5, A botta calda)
  • Un disastro annunciato dalle campagne acquisti del ‘mecenate‘ .... Senza parole... (MARIO CORSICentro Suono Sport, 101.5)
  • La Roma vince quando c’è la società. Ha vinto quando c’era Dino Viola e quando c’era Sensi, persone per le quali dobbiamo alzarci in piedi solo a nominarle. Sensi non vendette Montella per prendere Batistuta. Quando giochi con la Spal che perde da 4 partite e sei decisamente più forte ci sta a giocare all’attacco, non ci sta che la testa ti abbandoni (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, A botta calda)
  • Una delle pagine più mortificanti della storia recente della Roma. dovrebbe spiegarci come passa da Zaniolo titolare a e poi a preferirgli Coric nell'assalto finale. Se dopo la sconfitta di la squadra era andata in ritiro, adesso questa volta ci dovrebbero andare anche i dirigenti. , , Monchi, tutti in ritiro per capire quello che hanno combinato, perché quello che sta accadendo sembra una fotografia annunciata (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, A botta calda)

_ _ _

  • Schick? Va detto che è anche molto sfortunato. Era tornato carico dalla Nazionale, con la Spal poteva essere la sua partita. Nelle prossime gare, che saranno molto delicate, difficilmente troverà spazio, giocherà sempre , che tra l'altro sta molto bene. (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
  • Schick in giallorosso non riesce ad avere continuità. Ora l'obiettivo della Roma è quello di recuperare almeno 5 punti. Il crocevia sarà la gara di , in cui i giallorossi devono vincere. Peccato aver buttato punti contro squadre alla portata. Luca Pellegrini? L'ho visto poco, ma in quelle poche volte mi sono reso conto delle potenzialità che ha. Puo' essere un'arma in più anche per la Nazionale, dato che sulla sinistra non ci sono molte soluzioni (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
  • La Roma prescinde da , ma deve riuscire a trovare delle soluzioni a questo. Schick? Il suo problema è che non gioca mai, e quando lo fa è fuori ruolo. Poi è normale che non giocando mai rischi di farti male. Questo ragazzo le qualità ce le ha, me le ha sfruttate poco (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
  • La Roma oggi non può sbagliare, deve fare un passo per volta e pensare gara dopo gara. Oggi sarà importante vincere anche per presentarsi domenica prossima al San Paolo con meno pressioni. (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
  • Luca Pellegrini? Farà molte partite quest'anno. Per due motivi: Kolarov non puo' giocarle tutte, e poi perchè è un fenomeno. Sono sicuro ci farà vedere cose bellissime. Dall'altra parte dovrebbe giocare contro la Spal, non Santon. L'ex troverà comunque spazio in vista del tour de force (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
  • Questo periodo sarà decisivo per la Roma. Nelle prossime 3 partite dovrà fare almeno 7 punti se vuole rimanere in corsa, altrimenti si allontanerebbe troppo dalle prime posizioni. Contro la Spal darei spazio ai giovani, soprattutto a chi ha dimostrato meno come Cristante (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
  • Al 99,9 % vedremo la coppia difensiva formata da e Marcano contro la Spal. Il dubbio è in attacco, con il ballottaggio tra Kluivert ed . Il consentirebbe più fase di copertura, anche se potrebbe essere utile anche in ripartenza. ? Mi è piaciuto il fatto che parlando della sua esperienza in giallorosso non abbia fatto riferimento solo alla città, come fanno tutti, lui ha detto di essere legato alla squadra, e non è cosa scontata (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo 92.7)
  • ? Ha fatto una grande intervista, ed è riuscito a spiegare al meglio la situazione giallorossa. Non è stato ipocrita, ha detto che la Roma vende ogni anno i pezzi pregiati, ma anche che resta sempre molto competitiva. Credo sia sempre più inserito nell'ambiente. È un ragazzo semplice. Parlando della sfida contro la Spal, credo che giocherà all'attacco, con Kluivert che potrebbe partire da primo minuto (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • La situazione Schick inizia a diventare inquietante. Mi aspetto una Roma a trazione anteriore, bella d'attacco. Partire forte subito per chiudere subito la partita e per proiettare la mente subito al CSKA (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky