DOTTO: "Schick? Contro la Spal mi sarebbe piaciuto vederlo in campo" - CASANO: "Domani va sfruttata la vena realizzativa di Dzeko"

20/10/2018 alle 03:01.
massimo-ascolto-new

Siamo alla vigilia del ritorno del campionato che si aprirà con la sfida dell'Olimpico tra Roma e Spal. "Questa giornata sarà importantissima per la Roma perché ha la possibilità di guadagnare punti sulle milanesi" dice Roberto Pruzzo. Patrik Schick potrebbe avere una possibilità per tornare a giocare dall'inizio, questo il pensiero di Alessandro Austini: "Se c’è una partita in cui si può pensare che ci possa essere spazio per Schick è proprio questa".

Infine, Guido D'Ubaldo aggiorna sugli ultimi movimenti di mercato dopo gli incontri avvenuti a Boston: "C’è un ritorno della Roma per Berardi".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Schick? Ha avuto diverse chance e le ha sprecate quasi tutte. Proprio per questo mi sarebbe piaciuto vederlo in campo domani. Sono contento che giochi Luca Pellegrini, mi sembra in grande crescita e pieno di consapevolezza (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo 92.7)

Luca Pellegrini non avrà un compito semplice, perché Lazzari è un cliente duro. Sarà un interessante step di crescita per il giovane giallorosso (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Lazzari ottimo giocatore, ma va in difficoltà in fase difensiva. Se Luca Pellegrini lo andrà a prendere alto, la Roma può sfondare da quella parte. Potrebbe essere una mossa decisiva (PIERO TORRI,  Tele Radio Stereo 92.7)

, a parte Olsen, ha fatto tutte le partite e non è mai stato sostituito. Non credo che domani si priverà di lui. Credo che ci sarà comunque un po' di . Luca Pellegrini? Ha talento, e il tecnico si fida di lui (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo 92.7)

A manca un pochino di continuità, perché non si mette sempre a completa disposizione della squadra. Io vorrei dire che questo lo fa perché non gli arriva un pallone e non è messo nelle migliori condizioni (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport 101.5)

Per la Roma il match con la Spal è molto importante. I giallorossi c'arrivano un po' incerottati e non bisogna sottovalutare la squadra di Semplici. Bisogna dare continuità ai risultati delle scorse settimane, per preparare al meglio il terzo turno di col CSKA. proseguirà col , smentendo ancora una volta chi lo ritiene un integralista intransigente (MAX LEGGERICentro Suono Sport 101.5)

La Roma non deve sottovalutare la Spal, una delle squadre migliori sul piano del ritmo e dell'intensità con e senza palla. Visti i diversi problemi fisici in seno alla rosa, ho la sensazione che domani con la Spal il mister rischierà il meno possibile, mandando in campo quasi tutti i titolari, compreso , sul quale ha ragione: il bosniaco ha qualità da campione, ma vive ogni tanto dei momenti di smarrimento, la sensazione è che nelle ultime partite si sia sbloccato e ora la sua vena realizzativa va sfruttata in pieno (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport 101.5)

_____________________________________________________________________________________________

Piatek sta vivendo un momento fortunato, ma lui sostituto di in futuro? Ma no… Vediamolo dopo 3-4 partite che non fa gol. Guardate Schick: alla Samp faceva cose straordinarie, alla Roma ancora non le fa vedere. E dicono che vogliono 50 milioni. Bisogna aspettare, altrimenti farà la fine di , diamogli almeno 20 partite (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L’avevo detto dall’anno scorso: Schick avrebbe bisogno di andare a giocare altrove in prestito per provare ad uscire da questa nebbia (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Piatek alla Roma? Se la Roma ha speso 40 milioni per Schick… Io, per non sapere ne leggere ne scrivere, lo prenderei sempre (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tornano su Berardi dopo aver ottenuto il via libera su Herrera. Allora hanno capito che sul mercato hanno sbagliato parecchio. Tolta la partita con la Spal, inizia un ciclo che può determinare la storia del mercato della Roma. Se va in un certo modo, il mercato può anche non servire (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Visto che anche le altre lo stanno facendo, la Roma deve rinforzarsi. Intanto prendendo un giocatore che accontenti l’allenatore, poi un centrocampista d’esperienza per riequilibrare la situazione. La Roma dà ancora l’idea di essere imperfetta. Evidentemente si è capito che bisogna assolutamente intervenire per riportare in alto la Roma. Piatek? Se lo prendi o uccidi Schick o vendi (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se si andranno a spendere 70-80 milioni a gennaio c’è una forte preoccupazione, si è creata una squadra imperfetta e si cerca di mettere una pezza. Se prendi Berardi vuol dire che condanni già Kluivert. Alcune cose sono inspiegabili. I problemi a medio termine che avrà la Roma è trovare un difensore centrale e una grande punta che prenda il posto di , che non sarà eterno. E mi sembra quasi dimostrato che questo attaccante da 25 gol non sia Schick (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Si va a prendere Berardi ora che si è virato sul ? E su Herrera non so se è tutto vero, ogni volta che veniva accostato in estate ci rispondevano che non faceva impazzire... Terrei più d’occhio le cessioni che gli acquisti a gennaio, non mi aspetto grandi investimenti. Poi Berardi non è stato preso per un anno e mezzo, quando era lanciatissimo. Lo prendi adesso quando il tecnico non è in una posizione di forza? 10 giorni fa discutevamo se sarebbe saltato o meno… Mi sembra tutto molto strano. Gli prendono Berardi ora, in un momento in cui la Roma si è fatta mille domande su ? Brutto dirlo, ma il salto di qualità della Roma c’è stato quando non ha giocato più Pastore… (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Questa giornata sarà importantissima per la Roma perché ha la possibilità di guadagnare punti sulle milanesi con questo derby che potrà spartire punti. La Roma batterà la Spal all’Olimpico per provare ad accorciare la classifica (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La partita dopo la sosta è come la prima giornata di campionato: le squadre più forti possono sbagliare qualcosa perché i giocatori sono stanchi dopo le nazionali... (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Si vede che vive Milano come fosse una trasferta, la nostalgia per Roma è evidente (ANDREA DI CARO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Questo ciclo di partite che verrà potrà ristabilire i reali valori tra le squadre di vertice facendo chiarezza sui reali obiettivi. Il vertice a Boston è stato frazionato, prima si è parlato di stadio con , poi Monchi ha parlato con del mercato: c’è un ritorno della Roma per Berardi (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

ha dimostrato che a ci rinuncia molto difficilmente ma se c’è una partita in cui si può pensare che ci possa essere spazio per Schick è proprio questa (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo92.7)

Le sorprese sono dietro l’angolo, soprattutto dopo una sosta per le nazionali. Non tutte le big avranno una partita semplice, molti giocatori saranno stanchi e saranno costretti alla panchina, favorendo così le avversarie (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Non sarà una partita semplice per la Roma contro la Spal: potrebbe anche finire in pareggio all’Olimpico (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Clicky