FOCOLARI: "Pellegrini è un patrimonio da mantenere. Per logica lui e Cristante in campo domani" - NISII: "La Roma gioca prima contro se stessa e i suoi dubbi"

15/09/2018 alle 23:40.
massimo-ascolto-new

-1 al ritorno in campo. Ricomincia il campionato per una Roma chiamata a rispondere al brutto ko con il Milan. E domani c'è curiosità soprattutto per le scelte di . "Kluivert deve giocare", sostiene Roberto Renga. "Ma deve ancora trovare l'assetto giusto", ribatte Fernando Orsi. 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Se penso alla freschezza a cui si è accennato in conferenza stampa, penso a Under, Zaniolo e Kluivert. Vi sembra troppo tutto insieme? Parlo però di freschezza mentale, di gente che scende in campo con la testa sgombra (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non è questione di Chievo o meno, la Roma gioca prima contro se stessa, contro le sue ansie e i suoi dubbi, poi gioca contro l’avversario (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Per il calendario mi aspetto 9 punti nelle prossime 3, così la Roma lavorerebbe in maniera più serena (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

è una persona seria e competente, si rende conto che la Roma vive un momento difficile ma sa anche che per uscirne bisogna comportarsi da uomini veri. E lo fa vedere ai suoi giocatori. Pellegrini è un patrimonio da mantenere, se va in panchina per far giocare un ragazzino dopo le due batoste prese con Roma e Nazionale sarebbe grave. Alla fine la logica vuole che giochino Cristante e Pellegrini. I giovani vanno inseriti quando la squadra ha i meccanismi giusti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nelle prime tre partite di campionato la Roma non è piaciuta a nessuno. Buttando nella mischia dei giovani, rischiando poi di non portare risultati, si genererebbe altra confusione. In queste due partite fare scelte del genere è molto rischioso (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non stanno benissimo né Cristante né Pellegrini ma per me giocano entrambi. Se invece dovesse giocare Zaniolo terrei fuori Pellegrini. In questo momento, comunque, il tecnico ha bisogno di certezze (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Tra Cristante e Pellegrini punterei più sul primo, se dovessi tenere fuori uno dei due contro il Chievo. Pellegrini anche nella scorsa stagione ha reso al di sotto delle aspettative. Credo che consideri più affidabile di Karsdorp in questo momento, ma mi auguro che l'olandese con il tempo possa conquistarsi la maglia da titolare. Questo libererebbe anche nel ruolo di mezzala (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


non invitato da alla presentazione del suo libro? Nel calcio è normale avere risentimento. Anche Carlos Bianchi non è stato invitato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Secondo me Kluivert deve giocare domani, non al posto di ma di Under. Tra pochi giorni c'è il , quindi qualcuno deve riposare. Ma quello che mi chiedo è: se non gioca contro il Chievo quando gioca l'olandese? (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Se non raggiunge risultati diventa un problema. A Roma si parla troppo, senza lasciare tranquillo l'allenatore. La squadra quest'anno è profondamente cambiata, quindi ci sarà bisogno di tempo. Il tecnico deve ancora trovare l'assetto giusto e soprattutto i titolari (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Se lascia in panchina Kluivert è evidente che ritiene superiore Under. Fossi io l'allenatore proverei Pastore e Schick alle spalle di , lasciando fuori gli esterni. È vero, il gioco di è basato sulle ali, ma siamo sicuri che queste ali siano così forti? (SANDRO Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

La cosa che angosciava di più Maria Sensi era vedere il cambiamento che ha avuto la Roma dal punto di vista antropologico, soprattutto con i tifosi. Lei era una donna di grandissima onestà, ogni tanto perdeva il lume della ragione, soprattutto con chi si dimenticava del nome dei Sensi e poi saliva sul carro dei vincitori (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Karsdorp? Viene da un infortunio troppo lungo, e nelle prime uscite le sue prestazioni non sono state positive, quindi credo che dobbiamo aspettare per vedere questo giocatore. Sono sicuro che a giocherà in quella posizione. (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Ora nei confronti della Roma non ci sono molte aspettative, è quindi lecito aspettarsi che contro Chievo e i giallorossi tirino fuori due grandi prestazioni (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)

Contro il Chievo vedo Cristante titolare. Davanti non giocherà , è stato troppo a lungo fermo per partire dall'inizio. I giocatori della Roma ideali per il gioco di ? , , e anche lo stesso Karsdorp. In generale tutta la difesa. Kolarov? Non ha fatto grandi danni, ma al momento è la controfigura di quello dello scorso anno. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)

 

Clicky