GIANNINI: "Discutere oggi Di Francesco non ha senso" - MELLI: "Pastore? Un equivoco"

14/09/2018 alle 23:51.
massimo-ascolto-new

-2 giorni a Roma-Chievo ed è l'eventuale formazione che manderà in campo Eusebio ad attirare i discorsi sulle frequenze romane: "L’infortunio di Pastore ha tolto un po’ di problemi a : ora potrà schierare il suo senza problemi. È la partita giusta per Cristante e Pellegrini", azzarda Roberto Pruzzo. "Per la Roma domenica è la partita giusta: se io fossi vorrei proprio il Chievo per riaddrizzare questo momento", rincara Furio Focolari sulla necessità dei 3 punti da conquistare.

E' il momento della verità per Alessandro Austini: "Questo è un periodo in cui la Roma mostrerà chi è e chi potrà essere". "Credo che la Roma abbia mantenuto intatto il suo valore. L'unico reparto in cui è evidente che si è perso qualcosa è in porta", sottolinea Jacopo Palizzi.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Sulla Roma di punti interrogativi ce ne sono tanti. La squadra di non l’abbiamo ancora vista, mi auguro che contro il Chievo si intraveda qualche spiraglio per capire che tipo di squadra ha realmente in testa il tecnico (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

era un giocatore unico nella Roma per le sue caratteristiche, l’unico in grado di dare equilibrio al centrocampo. Adesso quel compito chi te lo fa? Pellegrini? (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono molto curioso di vedere la Roma senza Pastore, che io ritengo un equivoco. Sono curioso di vedere se Cristante, che mi sembra un ‘assaltatore’, sarà in grado di fare il centrocampista e se Pellegrini ritroverà lo smalto di un tempo (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La sfida col Chievo non sarà facile, è un paradosso, ma rispetto al match col , la Roma troverà molti meno spazi e dovrà quindi necessariamente fare la partita. Loro verranno qui psicologicamente avvelenati dopo la penalizzazione subita, questo elemento può accrescere le difficoltà della Roma. Credo che , giustamente, ridarà fiducia a Pellegrini e Cristante, che vanno recuperati soprattutto a livello mentale. Discutere oggi non ha senso: è lui l'allenatore giusto per questo progetto (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Dopo questo incipit di stagione non straordinario, la Roma ha bisogno di una scintilla che riaccenda un minimo di entusiasmo, che in questo momento appare abbastanza sopito. Serve una vittoria convincente che riapra un ciclo di successi, anche per prepararsi al meglio alla sfida del Bernabeu. Ho il timore che, se la Roma non dovesse battere il Chievo, lunedì inizierebbe il processo mediatico, forse definitivo, ad . Che in questo momento paga soprattutto il fatto di aver condiviso e avallato scelte di mercato impopolari come le cessioni di e (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

in questo momento deve scegliere una strada, la sua strada, andare dritto senza lasciarsi condizionare dai sussurri interni ed esterni. L'obiettivo è fare punti e ridare una fisionomia logica e chiara alla squadra a partire già dalla gara di domenica. Nzonzi deve diventare il prima possibile un elemento centrale in questo progetto tecnico (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_ _ _

Per la Roma non poteva esserci ritorno migliore al campionato. Adesso arriva un trittico di partite dal quale deve prendere 9 punti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Io non ci credo tanto nei 9 punti nelle prossime tre partite della Roma: questa squadra non esalta e potrebbe anche avere la testa alla League per cui potrebbe esserci un inciampo... (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Se la Roma non è nelle condizioni di fare 9 punti nelle prossime tre partite di campionato allora bisogna rivedere tutto perché le aspettative di inizio stagione erano ben altre... L’infortunio di Pastore ha tolto un po’ di problemi a : ora potrà schierare il suo senza problemi. È la partita giusta per Cristante e Pellegrini (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Per la Roma domenica è la partita giusta: se io fossi vorrei proprio il Chievo per riaddrizzare questo momento (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Con questo trittico di partite in campionato tornerà in auge. In mezzo c’è il e a si puó anche perdere con dignità (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Questo è un periodo in cui la Roma mostrerà chi è e chi potrà essere. In questo momento è molto più concreta la pista Lainez di quella Herrera. Durante la sessione estiva di calciomercato sono state rifiutate offerte per Under e sono arrivate anche per Schick e , così come dall' per (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

Fossi starei attento a Giaccherini contro Karsdorp: l’olandese non l’ho visto benissimo... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

In difesa e in attacco ci sono gli stessi giocatori dello scorso anno con qualche innesto. A centrocampo, invece, è stato fatto un mix di esperienza, di giovani di prospettiva come Coric e giovani pronti come Cristante, nonostante le difficoltà iniziali. Credo che la Roma abbia mantenuto intatto il suo valore. L'unico reparto in cui è evidente che si è perso qualcosa è in porta (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky