MELLI, FOCOLARI: “Scioccati per la scelta di Zaniolo” - CASSETTI: “Ma i grandissimi giocatori sono nati con queste partite...”

19/09/2018 alle 22:55.
massimo-ascolto-new

Potrei anche sorprendervi come ho fatto nella gara con il ” aveva annunciato ieri nel corso della conferenza stampa di presentazione del match -Roma il tecnico Eusebio Di Francesco e non è detto che non lo possa fare realmente. Le sorprese probabilmente non arriveranno dal modulo, l’allenatore giallorosso ripartirà dal , ma dagli interpreti perché secondo le ultime indiscrezioni il mister della Roma potrebbe far debuttare dal primo minuto il giovane Nicolò Zaniolo. "Non è importante chi gioca, ma l'atteggiamento che i giocatori mettono in campo" è il pensiero di Nando Orsi. Per Ubaldo Righetti: "L'ex può vivere questa partita con leggerezze e senza l’ansia degli altri".

Per Furio Focolari il problema non é far esordire Zaniolo, è farlo esosrdire al Santiago Bernabeu“. Concorda con lui anche Franco Melli: “Io sono sgomento per la scelta di Zaniolo: mi auguro che sia un fuoriclasse, ma qui si tratta di far fare un esame di laurea a chi ha appena finito le medie”.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi della Capitale. Buona lettura.

_____

Zaniolo? I grandissimi giocatori sono nati con queste partite... (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

ha scelto Zaniolo perché per lui ha dimostrato di essere all’altezza di partite del genere. Credo che giochi al posto di Under e non a centrocampo...Allo stesso tempo il mister boccia un altro giovane perché Kluivert dovrebbe andare in tribuna (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Io sono sgomento per la scelta di Zaniolo: mi auguro che sia un fuoriclasse, ma qui si tratta di far fare un esame di laurea a chi ha appena finito le medie (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono scioccato dalla scelta di Zaniolo perché mi chiedo come fa ad essere pronto per giocare al Bernabeu un giocatore che non era pronto per giocare con il Chievo. Qui il problema non é far esordire Zaniolo, è farlo esosrdire al Santiago Bernabeu (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il problema non è Zaniolo, il problema è che oggi questo ragazzo che ha giocato 7 partite con l’Entella dà più garanzie a di Pellegrini, Cristante e di giocatori più affermati. Si tratta comunque della mossa della disperazione (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo puó essere anche più bravo di Cristante, ma aspetta a inserirlo...in una partita come questa non lo avrei mai messo a meno che non lo faccia giocare esterno d’attacco e allora sarebbe una mossa tattica per contenere i terzino fortissimi del (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

non ha svelato molto riguardo alla formazione. È una partita pericolosa e non tutti possono giocarla, non credo che il tecnico si affiderà a delle sorprese. Per quello che abbiamo visto fin'ora non ci sono le condizioni per vedere una grande Roma. Kluivert e Under? Non li schiererei tutti e due insieme, c'è bisogno di giocatori più pronti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Questa è la partita più difficile per la Roma, è vero che puo' svoltarti la stagione, ma di fronte c'è sempre il . Zaniolo? Al momento rappresenta la migliore alternativa a Cristante e Pellegrini. Non è importante chi gioca, ma l'atteggiamento che i giocatori mettono in campo (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Non sono d'accordo con le parole di : non è vero che la Roma ha sempre venduto i suoi calciatori. Viola e Sensi cedevano solo se costretti. Sono sicuro che questa proprietà avrebbe venduto anche (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Zaniolo? A me piace molto. Credo che farlo esordire al Bernabeu possa essere paradossalmente una salvaguardia per lui, perchè è lecito faticare lì. Per quanto riguarda la partita sarà difficilissima, ma passano le prime 2 e non c'è l'obbligo di vincere. L'importante è non prendere imbarcate (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

O Zaniolo è Rivera oppure è una follia metterlo in campo al Bernabeu. Sono sicuro sia un ottimo giocatore e so che piace molto a , ma quando giochi nello stadio del tremano le gambe (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Da dove nasce l'idea Zaniolo? Dalla partita contro il Chievo, in cui si è accorto che Cristante non puo' giocare nel . Zaniolo si è allenato molto bene in questi giorni e c'è la possibilità che parta titolare, inoltre il tecnico ha annunciato sorprese in conferenza stampa. Kluivert dovrebbe andare in tribuna (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Zaniolo è una follia, ma se dovesse andare bene potrebbe essere l'alba di un nuovo grande giocatore. Se dovesse giocare, però, potrebbe significare una bocciatura per i calciatori che sono stati acquistati. La partita? Va bene qualsiasi risultato, l'importante è la prestazione (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Le caratteristiche dei giocatori in centrocampo, che è il cuore della squadra dando l'equilibrio tra la difesa e l'attacco, diventano fondamentali perché bisogna aggredire, mordere l'avversario quando è in possesso palla. La linea mediana della Roma non ha questo tipo di caratteristiche. Zaniolo? Può vivere questa partita con leggerezza e senza l’ansia degli altri. Lui ha la grande qualità della velocità di pensiero (UBALDO RIGHETTITele Radio Stereo, 92.7)

Stasera mi aspetto una risposta mentale da parte del mister e della squadra. È la partita più complicata per provare a fare qualcosa tatticamente e a livello di risultato, anche se spesso poi la Roma proprio in queste partite tira fuori il meglio di sé stessa, ma sarebbe quasi più importante del risultato una prova nervosa e mentale positiva (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

vuole far giocare Zaniolo, non si sa ancora al posto di chi. Non credo che Cristante possa restare fuori da questa partita, ma è possibile che tra i 3 alti ci vada anche l'ex Atlanta e Zaniolo giochi dietro. Non ho grandi aspettative per la partita di questa sera. Un grande con una Roma in difficoltà non mi fa presagire nulla di positivo e dunque i giallorossi sono chiamati a fare un'altra impresa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky