DAMASCELLI: "Di Francesco prenda in mano la Roma" - CASANO: "Mi preoccupa che il tecnico sia insofferente su ciò che viene detto o scritto nell'ambiente"

22/09/2018 alle 21:49.
massimo-ascolto-new

Roma alla ricerca dei 3 punti per scacciare la crisi all'orizzonte, paventata dall'inizio traballante in campionato e intervallata dalla sconfitta nel primo impegno europeo contro il , già a partire dal match in programma domani contro il . Tra gli indiziati il tecnico, che però "al momento non è in discussione. La squadra fa fatica a trovare l'identità e questo comporta anche delle difficoltà a trovare una posizione in campo", assicura Roberto Pruzzo. Mentre per Guido D'Ubaldo se non si vincesse neanche domani si "aprirebbe una crisi".

Nel pomeriggio poi Ilario Di Giovambattista dà una notizia in merito all'esclusione, la seconda consecutiva, di Rick Karsdorp: "C'è stata una lite prima di -Roma, ha mandato di rispetto a "

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La Roma ha soltanto un problema: quello di vincere la prossima partita e chiarire cosa vorrà fare da grande . Se il tecnico vuole continuare a fare gli esperimenti è meglio che li faccia in un'altra squadra, se invece vuole intraprendere una strada più definita, allora prenda una decisione, al di là degli infortuni o dei provvedimenti disciplinari. Prenda in mano la Roma, dimenticandosi del passato, della semifinale di , del suo essere romanista, perché quello non serve: servono i fatti (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Servono delle decisioni che restringano il campo delle scelte: fino adesso ha fatto giocare tutti, finendo per scontentare tutti perché nessuno si è sentito scelto, ma tutti si sono sentiti figli di una situazione di confusione dove i giocatori sono stati alla prova per uscirne. In un gruppo tutti si devono sentire importanti, ma all'interno di esso ci deve essere anche una gerarchia (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che sia troppo intelligente per andare dietro alle voci dell'ambiente. Mi sembra che la Roma corra male ma non vedo un problema di condizione fisica. E' strano anche che abbia cambiato quattro sistemi di gioco, di solito il mister va per la sua strada. Bisogna ritrovare la convinzione e la fiducia (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Sono preoccupato e speranzoso dopo aver ascoltato mister in conferenza: da una parte credo che lui abbia veramente tanta rabbia per il momento negativo della Roma, non guarderà più in faccia nessuno e l’esclusione di Karsdorp lo dimostra. La preoccupazione nasce dal fatto che continua a mostrare segni di insofferenza per quello che viene detto e scritto fuori Trigoria (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

 


 

  • L’esclusione di Karsdorp non è assolutamente una scelta tecnica: prima del c’è stato un alterco, un confronto bello tosto, tra il giocatore e e il tecnico lo ha sbattuto fuori. Credo che Karsdorp non sia stato educato nei confronti dell’allenatore. La nuova mancata convocazione significa che la questione non è stata risolta e che i rapporti tra i due sono ai minimi termini. Ma sapete cosa succede in questi casi, a volte basta una punizione esemplare. Evidentemente gliene ha dette di tutti i colori, a questo punto ha fatto bene (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La sensazione che mi dà la Roma è quella di una squadra apatica, senz’anima, in balia degli eventi. Se c’è lo scazzo tra Karsdorp e , allora ben venga! La riunione con i senatori? Ben venga! Parlatevi, confrontatevi, mandatevi a quel paese! E provate a risolvere questa situazione. Il problema numero uno della Roma è che la squadra cammina. Può giocare qualsiasi modulo ma se arriva sempre in ritardo è segno che non sta sulle gambe. E’ un bene che ci siano stati questi scazzi, l’importante è che a si riparta (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Capisco , ma se devo sentirmi parlare di vignette… Smettete di raccontarci che a Trigoria non sentite nulla. Sentite tutto! Serve fare parlare di queste cose in conferenza stampa? A cosa siamo arrivati? Il mio timore è che stia perdendo energie per un suo rodimento personale. Se l’allenatore ragiona così su se stesso, per rispondere alle critiche, siamo già fuori contesto. Vi ricordate il secondo anno di Ranieri? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sarà molto difficile venirne a capo per , per adesso il ritmo della squadra non è nemmeno da quarto posto. Sarebbe giusto riparlarne dopo due vittorie: e sono due partite adattissime. Se questo non capiterà e si riparlerà ancora di Roma deludente, saremmo di fronte ad una crisi inimmaginabile. Che non potrebbe risolvere. Karsdorp? Se fosse stato Djalma Santos, ci avrebbe riflettuto. Ha mandato in tribuna un giocatore impresentabile (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se non si facesse delle domande, sarebbe un problema… Spero si sia fatto un’idea, vedremo come metterà in pratica le soluzioni. Viene facile pensare al mercato, in quella squadra andava confermato il 90% dei giocatori e più di qualcuno è andato via. Ma è l’analisi più banale e superficiale che c’è, spero che ne abbia fatto delle altre (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Karsdorp? Non mi risulta sia successo nulla di grave ma sapendo che avrebbe fatto questa scelta, avrebbe fatto meglio a dirlo in conferenza. E' sempre stato trasparente su tutto, perchè oggi no? (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)_ _ _
  • Leggo che alcuni giocatori della Roma sono stanchi e questo mi sembra ridicolo. E’ vero che dalla Roma ci si aspettava di più, ma mi sembra esagerato dare sentenze adesso (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Sono curioso della formazione di domani, è possibile che chi era in tribuna a possa tornare utile ora? La Roma a non può sentirsi tranquilla. Sono contento che domani torni , che secondo me è un giocatore che qualsiasi grande squadra farebbe giocare. -? Ricordo che l'allenatore fu molto vicino a quando si infortunò (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Credo che al momento non sia in discussione. La squadra fa fatica a trovare l'identità e questo comporta anche delle difficoltà a trovare una posizione in campo. Serve dare più certezze ai giocatori (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Il derby sarà decisivo: se non vincesse contro la Lazio, rischierebbe (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Domani contro il ci saranno diversi cambi: credo si darà una chance a Marcano al posto di , tornano Pellegrini e Cristante e in attacco Kluivert e . La mancanza dei 3 punti anche domani aprirebbe una crisi. è un allenatore rigoroso, che ascolta i giocatori ma che è esigente e sa essere severo. Credo sia rimasto deluso da alcuni comportamenti (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Anche questo bilancio è stato chiuso in perdita, minore degli anni precedenti. La Roma chiude in perdita perché si alzano i ricavi e i costi. Ad esempio, nella voce costi va anche inserita la ristrutturazione di Trigoria. Per la prima volta ho visto un abbozzo di identità contro il considerando la difficoltà dell'avversario e della partita. Non è un momento positivo, ma ho visto comunque qualcosa: mi preoccupa di più il match contro il Milan che quello contro il . Questa squadra ha le potenzialità per fare molto meglio e non parlate di e ...Il problema è nella testa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è spazientito dalla situazione intorno al nuovo stadio. A Trigoria dicono che non ci sono rallentamenti ma neanche un'accelerazione: sono comunque in allerta (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky