PUGLIESE: "N'Zonzi? Ieri sera lo davano per impossibile" - ZAZZARONI: "Operazione costosa e fuori parametro"

12/08/2018 alle 01:07.
massimo-ascolto-new

Il mondo Roma, in attesa della ripresa del campionato, ruota intorno al calciomercato. È uno il nome che infiamma l'etere romano, quello di Steven N'Zonzi, un giocatore che, secondo Sandro ,  darebbe ai giallorossi tanta sostanza "Mi piace molto N'Zonzi. Ha esperienza e quantità, non ti permette di fare il salto di qualità ma da tanta sostanza. Alla Roma serve un giocatore che rimpiazzi o anche dal punto di vista della personalità". Il nome di riserva resta quello di Samassekou, ecco il pensiero di Furio Focolari sul giocatore del Salisburgo: "Samassekou non mi sembra all'altezza. Lo vidi giocare in Europa League contro la Lazio e non mi colpì particolarmente. Passare da N'Zonzi a Samassekou sarebbe un bel ridimensionamento". 

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Dopo aver chiuso il campionato scorso con in porta probabilmente ci ritroviamo alla prima a Torino con Mirante...Probabilmente qualche calcolo è stato sbagliato da parte della società. Olsen diventerà un profilo rassicurante, ma ad oggi ci sono dubbi su di lui (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma dovrà darsi un'identità perché ha fatto degli stravolgimenti sul mercato: Monchi ha fatto una campagna acquisti in cui ha dovuto tenere conto della cassa, la definirei azzardata (STEFANO ORSINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Scommetto che il grande valore aggiunto di questa stagione, che è mancato l'anno scorso, sarà Schick: mi attendo una grandissima stagione dal ceco. Poi dovrà essere bravo a trovare le soluzioni migliori per l'affiatamento tra Schick e (GIANNI BEZZIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

N'Zonzi non è un'opportunità, ma un'operazione costosa, fuori dai parametri della Roma considerando anche che ha 30 anni e percepisce un ingaggio alto. La ricerca di un centrocampista centrale è un'esigenza tecnica perché non può fare 50 partite e di Gonalons non ci si fida (IVAN ZAZZARONIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

N'Zonzi è una pista molto complicata perché continua a chiedere un ingaggio molto alto e il Siviglia continua a chiedere i soldi della clausola. Mi è stato detto ieri sera che, in quel momento, era un'operazione impossibile da fare. Oltre a Samassekou ci può essere una terza strada: potrebbe essere che la Roma stia monitorando altre piste. Per Suso si è provato a sondare il terreno inserendo anche , ma anche per Gattuso è incedibile. Per i tempi tecnici mi sembra che quello per Suso sia un 'no' destinato a rimanere tale (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Suso è una versione un po' più concreta di , uno che vuole il pallone sui piedi. Non è il tipo di giocatore che serve a (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

Per N'Zonzi 30 milioni mi sembrano una cifra esagerata. Non mi fa impazzire come giocatore, anche se è un buonissimo centrocampista, ma mi sembra un clone di . Se tornasse quello del primo anno, non servirebbe nessun N'Zonzi. Per me l'obiettivo della Roma è arrivare tra le prime quattro (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi ha stupito il forte pessimismo che ieri trapelava sulla vicenda N'Zonzi: o c'è qualche squadra dietro al giocatore oppure la Roma ritiene che l'operazione sia complessa per un giocatore che a dicembre avrà 30 anni e percepisce un ingaggio alto. Per Suso la risposta del Milan è che incedibile: il 10 agosto, se vuoi un giocatore, devi sottostare alle richieste del suo club. Sul valore tecnico di Pastore non si discute, ma per me non può fare la mezzala (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Il ds del Siviglia, Caparros, ha preso una posizione piuttosto chiara su N'Zonzi: il giocatore è sul mercato, ma andrà via solo se arriveranno offerte vicine alla clausola di 40 milioni. Il Siviglia vuole valorizzare al massimo la sua cessione (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92,7)

Credo che questa volta Monchi possa prendere N'Zonzi, non c'è concorrenza e il Siviglia alla fine dovrà accontentarsi. È un giocatore che puo' servire alla Roma, ma ha sempre 30 anni (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Mi piace molto N'Zonzi. Ha esperienza e quantità, non ti permette di fare il salto di qualità ma dà tanta sostanza. Alla Roma serve un giocatore che rimpiazzi o anche dal punto di vista della personalità. Mirante o Olsen? Non so chi sia più forte (SANDRO , Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

N'Zonzi è un giocatore importante, ma non straordinario. Farlo giocare insieme a   sarebbe un'ottima idea, i due potrebbero dare più libertà a Pastore. Con il francese la Roma diventerebbe una squadra di sostanza. Secondo me, comunque, la valutazione è alta (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

La Roma ha dei soldi da spendere ed è obbligata a prendere un giocatore. N'Zonzi è un centrocampista di un certo livello. Forse 35 milioni sono troppi, ma il mercato lo fa sempre chi vende. Per quanto riguarda Samassekou non mi sembra all'altezza. Lo vidi giocare in Europa League contro la Lazio e non mi colpì particolarmente. Passare da N'Zonzi a Samassekou sarebbe un bel ridimensionamento (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Il centrocampista al momento è la priorità della Roma. Per l'esterno non interverrei sul mercato, anche perchè in quella zona puoi adattare Schick e all'occorrenza . In mezzo al campo, invece, non vedo giocatori adattabili a registi. Se dovesse partire Juan Jesus, inoltre, prenderei anche un difensore (MARCO CASSETTITele Radio Stereo 92,7)

Difficile dire ora se la Roma sia migliore o meno rispetto allo scorso anno. Certo, con la partenza di e ha perso qualcosa, ma dipenderà molto dai nuovi, su tutti Pastore. In questo momento però vedo parecchie incognite. Rispetto alle altre concorrenti manca qualcosa (GIAMPAOLO GHERARDUCCI, Tele Radio Stereo 92.7)

 

Clicky