PUGLIESE: "Di Kluivert mi piace la sua sfacciataggine" - PETRUZZI: "Pastore deve ancora lavorare per inserirsi negli schemi"

23/08/2018 alle 03:29.
massimo-ascolto-new

Si è già proiettati alla sfida contro l'Atalanta in casa Roma. Contro gli orobici potrebbe vedersi per la prima volta Nzonzi, che secondo Guido D'Ubaldo, però, non è ancora un giocatore pronto: "Non credo che contro l’Atalanta Nzonzi possa partire titolare: in Spagna il centrocampista si era allenato poco e ha ancora bisogno di tempo per integrarsi con la sua nuova squadra. Lunedì sera il francese partirà dalla panchina".

 Questo, invece, quello che sarà il tridente offensivo secondo Roberto Renga: "Credo lunedì sera che l’attacco della Roma posso essere composto da , e uno tra Under e Kluivert. Contro l’Atalanta mi aspetto un’altra panchina per Schick".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Durante la scorsa stagione il grande merito di è stato affrontare quel momento difficile mantenendo il gruppo dalla sua parte. La Roma ha tante soluzioni e molti giocatori. Tanti sarebbero titolari inamovibili in tutte le squadre, probabilmente con un'unica eccezione: la (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

La perdita di è stata devastante, anche se il belga ha reso meno rispetto allo scorso anno in quanto non ha saputo valorizzarlo. Con l'arrivo dei nuovi la Roma è comunque più forte rispetto alla passata stagione sia a livello di rosa completa che di centrocampo. Pastore serve per fare il salto di qualità. Con l'arrivo di Nzonzi il voto al mercato giallorosso sale a 8 (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua)

La cessione di è dal punto di vista soprattutto emotivo una perdita importante, ma complessivamente con Nzonzi, Pastore e Cristante, oltre a Coric e Zaniolo, il reparto è più forte dello scorso anno, almeno sulla carta (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua)

Kluivert? La Roma ha sottratto un talento ai top club europei e questo non è poco. Quello che mi piace del 34 giallorosso è la personalità, la sua sfacciataggine: non ha paura di assumersi le responsabilità (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

Nzonzi non me lo aspetto già in campo contro l'Atalanta: è arrivato esattamente un mese dopo l'avvio del ritiro e credo che sarà un inserimento graduale quello del francese. Penso che sarà a pieno regime, dal punto di vista fisico, dopo la sosta per le nazionali (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Centrocampo più forte? Non lo so, secondo me , e come titolari erano più pronti rispetto a Pastore e Cristante. Il Flaco deve ancora lavorare per inserirsi negli schemi. In mezzo al campo manca il cambio di passo, quel rubare palla. Cambi contro l’Atalanta? Secondo me sì, mi aspetto Kluivert titolare al posto di , e credo che anche Cristante giocherà da subito (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua)

Kluivert? Il vero quesito è come agire su questo talento. Quando è entrato ha giocato in modo anarchico e l'azione per il gol è stata un'invenzione: si deve incoraggiare oppure irregimentare? Faccio fatica a ricordare una rosa così ricca: la Roma ha un organico tale che, nel bene, può stravolgere la squadra, poi starà all'eventuale talento dell'allenatore saperlo gestire. Fatico a togliere dal centrocampo (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

L'arrivo di Nzonzi restringe ulteriormente gli spazi per tutti gli altri e aumenta la concorrenza. Anche se in ruoli diversi, se Lorenzo Pellegrini entrasse in quella competizione propedeutica per diventare un grande giocatore in una grande squadra, dimostrerebbe in campo e in allenamento che può essere il titolare: è il centrocampista più diverso nella rosa della Roma, ha caratteristiche uniche (PIERO TORRI,  Tele Radio Stereo, 92.7)

L'Atalanta ha sulle gambe più partite e una preparazione differente, arriva più rodata a un match così importante come quello contro la Roma. Inoltre potrebbe arrivare sulle ali dell'entusiasmo dopo l'ennesima vittoria in Europa League: questa è una sfida tra le peggiori che potesse capitare in questo momento (GABRIELE ZIANTONITele Radio Stereo, 92.7)

Secondo me è un bene incontrare l'Atalanta in questo momento: è vero che hanno maggiore brillantezza rispetto alla Roma, ma arriveranno da due partite dei preliminari di Europa League e magari saranno un po' sulle gambe. A me preoccupa di più la partita Milan-Roma (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

_______________________________________________________________________________________________

  • Non vedo ed due giocatori ai quali uno stimolo possa far fare il salto di qualità, soffriranno un po’ l’esuberanza di questi ragazzi. Under e Kluivert sono più motivati. E senza nasconderci, si può anche dire che sono più forti di loro. Scommettiamo un po’ su Schick, secondo me ne vale la pena (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • I giudizi tranchant dopo la prima giornata fanno rimpiangere i giudizi folli delle amichevoli estive. Non può bastare una sola giornata per pensare che Kluivert, per quanto talentuosissimo, possa prendere per mano una squadra e dominare la scena. Servono delle verifiche e un po’ di cautela (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha un maggior numero di soluzioni, ma se non indovini le scelte non è una squadra così superiore alla Lazio. Se sbaglia una formazione pensate alle polemiche… Qui c’è un’abbondanza di giocatori che hanno differenze minime tra loro. Ad esempio non sono sicuro che sia giusto lasciare fuori Pellegrini, per dire. E non parliamo di Schick, diventerebbe un caso (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma migliore? Io giocherei con Nzonzi, Cristante e uno tra e . E schiererei Pastore trequartista (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Nella mia Roma ideale c’è Mirante in porta e penso che Nzonzi e non possano mai giocare insieme. Uno che non toglierei mai è Pellegrini e giocherei con Pastore trequartista e davanti Schick e : ognuno al proprio posto. Al di là della Lamborghini che è pronto a regalare a Kluivert, servono due attaccanti da doppia cifra (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Giocherei con il e se si riuscisse a far coesistere Nzonzi e si creerebbe una linea Maginot insuperabile. La Roma è forte perché ha tanta scelta, ma ci sono giocatori che potrebbero avvilirirsi. Pellegrini è uno di questi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Questa Roma è nata per giocare con il , così ha due giocatori per ruolo. Cristante e Pastore non possono giocare insieme nel (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

  • Olsen? Con il Torino si è destreggiato bene. Per lo svedese ho visto una prestazione condita da luci ma anche da qualche ombra: per ora è andato bene ma per giudicarlo davvero va visto in almeno dieci partite. Per la Roma vincere contro l’Atalanta non sarà semplice: i bergamaschi hanno dovuto preparare i preliminari di Europa League e probabilmente sono più in forma dei giallorossi (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non credo che contro l’Atalanta Nzonzi possa partire titolare: in Spagna il centrocampista si era allenato poco e ha ancora bisogno di tempo per integrarsi con la sua nuova squadra. Lunedì sera il francese partirà dalla panchina (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma in attacco ha , uno dei più forti al mondo, e in più ci sono Kluivert, Schick e Under. Questi ragazzini possono sfrecciare sulle fasce e far volar il Cigno di Sarajevo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Credo lunedì sera che l’attacco della Roma posso essere composto da , e uno tra Under e Kluivert. Contro l’Atalanta mi aspetto un’altra panchina per Schick (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • da un lato deve far giocare i migliori, dall’altro deve cercare di non perdere determinati patrimoni che ha la società come ad esempio Schick. Adesso va bene lasciare spazio ai giovani come Kluivert e Under, ma Schick va fatto giocare altrimenti questo ragazzo rischia di non ritrovarsi più (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Kluivert contro il Torino ha toccato tre palloni e ha fatto tre capolavori. Credo che questo sia un grande giocatore e penso che debba giocare fin da subito. Voi però mi continuate  a parlare di Schick. L'Atalanta? La Roma è più forte ma loro sono più avanti nella preparazione ,sono una squadra da temere (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Pastore nei 3 davanti? Ci può stare, però significherebbe smontare un progetto. La Roma lo ha preso per fare la mezz'ala e quest'estate lo ha provato lì. Se già con l'Atalanta dovesse giocare in attacco, sarebbe come aver buttato 2 mesi di lavoro. Però credo che in questo momento il problema non sia il ruolo, ma la condizione atletica. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Pastore deve giocare, deve trovare il ritmo e la posizione. I compagni devono capire i suoi movimenti, dato che contro il Torino avevano difficoltà ad individuarlo. Se prima il punto di riferimento tecnico era , ora deve essere Pastore. (UBALDO RIGHETTITele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è la squadra con più margine di miglioramento. ha vinto la partita con i cambi, questo fa capire come la rosa della Roma sia di qualità e quantità, nonostante il mister debba ancora trovare la quadra del cerchio per i nuovi. (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky