DOTTO: "Operazione N'Zonzi misteriosa, giocherà insieme a De Rossi" - PUGLIESE: "Taison? Magari un messaggio indiretto per qualcun altro"

15/08/2018 alle 03:26.
massimo-ascolto-new

L'arrivo di N'Zonzi nella Capitale infiamma l'etere romano. Secondo Sandro : "N'Zonzi è forte, dà sostanza e qualità e non ci meravigliamo se a fine campionato avrà segnato 5 gol di testa. Più che sostituto di , secondo me, può affiancare il . Se e sono al top della condizione per me sono i loro titolari", anche per Riccardo Cotumaccio: "Il francese aggiunge anche esperienza, che diventerà fondamentale soprattutto in ottica ". Guido D'Ubaldo invece, dopo l'arrivo del francese, paragona il centrocampo della Roma a quello della : "Come profondità di rosa la Roma a centrocampo non ha nulla da invidiare alla e alle altre squadre di vertice".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

In Brasile gira con insistenza la voce riguardo Taison vicina alla Roma. N’Zonzi? Un’operazione misteriosa, abbiamo preso un 30enne a 35 milioni, a quanto abbiamo venduto ? L’averlo ceduto per motivazioni extracalcistiche conta poco, una grande società deve essere in grado di gestire i ‘bad boy’. N'Zonzi mi ricorda Vieira, un’altra personalità difficile da gestire. Non so se sarà agli stessi livelli, ma non credo. Manderà in panchina ? Mi sembra una follia, secondo me giocheranno insieme. Mi sembra una squadra molto macchinosa, che fa fatica a creare occasioni e quando viene aggredita. Tutti questi chili e centimetri che cosa producono? Per me l’ è allo stesso livello della (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi hanno detto che N’Zonzi nello spogliatoio del Siviglia non parlava con nessuno, ma che aveva un rapporto di stima reciproca con Monchi. Questo mi sembra una garanzia. Anche l’anno scorso davano le milanesi davanti alla Roma. E ci hanno visto le chiappe anche quella volta… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sicuramente Taison è stato offerto alla Roma e piace a Monchi. C’è la perplessità sull’età, ma è un giocatore che Monchi tiene li. Potrebbe anche essere un messaggio indiretto per qualcun altro. Chi, però? Se dovesse arrivare anche l’esterno, la Roma chiuderà in 24 ore (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Taison ha già giocato quattro giornate del campionato ucraino ed è quindi un giocatore già pronto con tanta benzina nelle gambe. Mercato in uscita? Nei prossimi giorni saranno fatte delle valutazioni perché in alcuni reparti c'è fin troppa abbondanza. Per Gonalons le inglesi si sono mosse molto bene e non capisco perché non abbia accettato le offerte arrivate per lui, forse è stata una scelta più familiare che professionale (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Se dovessi dare un voto all'operazione N'Zonzi darei un 8, avrei dato 9 se le cifre fossero state inferiori perché si parla di 30 milioni, ma è un giocatore con una struttura fisica che può dare una mano nella fase di interdizione. Non sarebbe male vedere in mezzo al campo N'Zonzi- o N'Zonzi-, ma non credo che riusciremo a vedere una soluzione del genere per come ha giocato fino adesso (MARCO CASSETTITele Radio Stereo, 92.7)

Quella della Roma è stata una campagna acquisti non so se schizofrenica, ma in alcuni casi incomprensibile. Circa 20 giorni fa la Roma aveva puntato tutto il proprio tesoretto su una seconda punta, giovane, che facesse gol da affiancare a quelli di , per poi dirottare questo stesso tesoretto verso un giocatore che ha tutt'altro ruolo come il centrocampista, più esperto. Quindi registro per lo meno un cambio di strategia da parte dei giallorossi. Con l'arrivo di N'Zonzi adesso al centrocampo ci sono 6 titolari di livello, ma chi di questi si siederà in panchina? (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

N'Zonzi è un giocatore importante preso dalla Roma al termine di un mercato che io considero schizofrenico nel quale però sono arrivati calciatori interessanti perché valuto Pastore, Cristante, Kluivert giocatori di grande livello. Però alla fine i giallorossi sono stati costretti a prendere il francese perché altrimenti la squadra sarebbe stata squilibrata: far giocare insieme Cristante e Pastore non va bene   (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non sono tutti titolari gli acquisti fin qui fatti dalla Roma, ma solo 2-3. Secondo me i giallorossi avrebbero avuto maggiormente bisogno di un esterno destro di piede sinistro come Malcom.  La Roma di quest'anno è meno forte rispetto a quella dell'anno scorso anche se potrebbe essere  un giudizio provvisorio, ma credo che la strada intrapresa dalla dirigenza giallorossa sia quella giusta, ma è quella meno rapida perché questi giocatori vanno aspettati, mentre noi sappiamo che in questa prossima stagione non si può perdere tempo, non si può partire male  (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_______________________________________________________________________________________________

Con l'arrivo di N'Zonzi c'è quel pizzico di qualità in più nella rosa e il francese aggiunge anche esperienza, che diventerà fondamentale soprattutto in ottica  (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

N'Zonzi è forte, dà sostanza e qualità e non ci meravigliamo se a fine campionato avrà segnato 5 gol di testa. Più che sostituto di , secondo me, può affiancare il . Se e sono al top della condizione per me sono i loro titolari. Ma i soldi a disposizione li avrei spesi diversamente in altri ruoli, come per il . La grande sfida di Monchi è Pastore, arrivato al posto di : sarà questo il grande confronto con la Roma dello scorso anno (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Penso che N'Zonzi possa giocare con . Peccato per Malcom: il brasiliano avrebbe potuto fare clamorosamente la differenza. La Roma futuribile è fortissima, ma sul momento c'è molto da valutare (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Come profondità di rosa la Roma a centrocampo non ha nulla da invidiare alla e alle altre squadre di vertice (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

L'acquisto di N'Zonzi certifica il fatto che la Roma è un'ottima squadra ma anche che Monchi dopo tutti quegli innesti, soprattutto a centrocampo, ha capito che serviva altro. Ma è esagerato dire che il centrocampo giallorosso sia il più forte (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

N'Zonzi aggiunge molto alla Roma, è una presenza fisica ma anche di grande leadership. Occupa un tassello che mancava e dà a tante soluzioni tattiche. Mi auguro che non sia vero che dopo un mese di allenamenti Olsen non è ancora pronto, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky