PIACENTINI: "Alisson? La Roma vuole far partire un'asta" - AFFLITTO: "Soprende il silenzio di Di Francesco"

18/07/2018 alle 03:08.
massimo-ascolto-new

Tutti ruota intorno al nome di : le ultime indiscrezioni vogliono un futuro del brasiliano in Premier League, sponda Liverpool o Chelsea. "Secondo me è sbagliato vendere , il più forte d'Europa, perché una squadra di calcio che punta a rinforzarsi e che vuole diventare una competitor della è l'ultimo giocatore che venderei", afferma Gianluca Lengua. "Areola, sperando che non venga per sostituire il brasiliano, è un giovane ma se il Psg prende Buffon vuol dire che non si fida del francese" sottolinea Furio Focolari.

Chiosa Alessandro Austini: "Chiunque arrivi pagherà il confronto con , dopo un fenomeno assoluto in porta, anche se fosse Donnarumma che comunque non arriverà.  Firmerei Chiesa e qualsiasi ".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Kluivert è un talento, ma avremo la pazienza di aspettarlo almeno un anno? E’ abbastanza forte da affrontare i contrattempi del destino? Sono i dubbi che accompagnano ogni novità. Temo che magari andremo a vincere il campionato quando non conterà più nulla. è davvero nelle condizioni ideali per lavorare, sono decisamente ottimista. Le qualità ci sono, perché non dovremmo essere ottimisti? (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

L’offerta per è stata confermata dalla Roma. Il Liverpool è in vantaggio ma non è una destinazione certa, i giallorossi aspettano il Chelsea e che si crei un’asta. Una provocazione: se devo spendere 20 milioni per Areola, a quel punto andrei a riprendere … (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma, se veramente vuole vincere un trofeo, non deve privarsi di , che è uno dei portieri più forti del mondo e lo ha dimostrato ampiamente la scorsa stagione. La semifinale di doveva essere uno stimolo per migliorarsi, non una scusa per cedere (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

? Una società forte non si priva di uno dei suoi migliori giocatori, evidentemente la Roma ancora non lo è... La chiarezza è fondamentale, ai tifosi devono essere spiegati gli obiettivi. Mi sorprende il silenzio di (FEDERICA AFFLITTOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)


L’ ha comprato giocatori pronti per farle fare un salto di qualità, al contrario di quanto fatto dalla Roma. Credo che fondamentalmente ai giallorossi non interessi crescere come squadra ma come business, non a caso dopo è stato preso un ds come Monchi (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

La Roma dopo 8 anni non si capisce perché sia ridotta ogni anno a dover vendere per mettersi  in regola col Fair Play finanziario. O bisogna tagliare i costi di gestione oppure spiegatemi perché i conti del , della Lazio eccetera sono in ordine e quelli giallorossi mai (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Se fosse possibile comprarlo, io farei di Chiesa la prima scelta. E’ il profilo ideale per la Roma (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

La mia critica è sul sostituto di visto che si sapeva sarebbe stato venduto da aprile: su piazza c’era Perin che è andato alla per 12 milioni. Ti riduci al 17 luglio quando puoi prendere Areola o Olsen, che non sono paragonabili con l’ex (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

I 70 milioni poi vorrei vederli reinvestiti: se mi prendi Areola e Chiesa allora diventa divertente ma ci credo poco. Perché devi fare una plusvalenza di 66 milioni di euro? Siamo stati tutto l’anno a dire che la Roma ha incassato moltissimi soldi per il percorso in … (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Un anno , l’anno dopo, forse alla stessa squadra, : ma come può un tifoso dire di essere fiducioso? Per due anni consecutivi la Roma vende il miglior giocatore in rosa (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)

Abbiamo pianto per , poi è arrivato Under, abbiamo pianto per Marquinhos, poi è arrivato , abbiamo pianto per poi è arrivato . Prima ci mettiamo in testa che così funziona la Roma e prima staremo meglio. Nessuna squadra potrebbe rinunciare ai soldi di , dobbiamo fidarci di Monchi (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)


I nomi dei possibili sostituti di sono Olsen e Areola, anche se continua a circolare il nome di Donnarumma di cui capisco poco la fattibilità dell'operazione. È un ragazzo giovanissimo, che guadagna quattro volte , con un rendimento che non è stato all'altezza. Comunque una volta sistemato il discorso portieri si potrà capire meglio cosa manca alla Roma (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

non si può sostituire però tra Areola e Olsen scelgo il primo che ha più esperienza. Questa è la rivoluzione di Monchi, rivoluzione già preannunciata e non mi meraviglio se viene ceduto il brasiliano e altri due giocatori (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

? È logico che davanti a un'offerta del genere minimo traballi, però poi è chiaro che ci si deve attrezzare per avere un dello stesso livello, ma con quei soldi lì si potrebbe andare a scomodare anche la per Chiesa (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Secondo me è sbagliato vendere , il più forte d'Europa, perché una squadra di calcio che punta a rinforzarsi e che vuole diventare una competitor della è l'ultimo giocatore che venderei. non è un giocatore che puoi rimpiangere, ma il brasiliano sì: non sono due cessioni uguali (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma non gioca per il primo posto, quindi si accontenta del quarto posto e per questo andrebbe bene anche Areola per sostituire . La cessione di e quella del brasiliano sono tutte due gravi che vanificano tutto quello fatto fino adesso (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Con la vendita di la Roma si è indebolita. Areola, sperando che non venga per sostituire il brasiliano, è un giovane ma se il Psg prende Buffon vuol dire che non si fida del francese (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mi domando: la Roma quanti titolari ha comprato? Perché Cristante deve dimostrare di essere superiore a Lorenzo Pellegrini, mentre l' ha preso 5 titolari. E ricordiamoci che la Roma ha perso un titolare, come , e il mio timore è che ne perda un altro e il più bravo di tutti,   (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Può darsi che questi ragazzi acquistati dalla Roma possano sorprendere, perché la Roma è un progetto intrigante  (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Punto che arrivi Olsen in porta, ma ci sono anche altri nomi. Comunque chiunque arrivi pagherà il confronto con , dopo un fenomeno assoluto in porta, anche se fosse Donnarumma che comunque non arriverà. Per me la squadra sta crescendo, è più competitiva, è in crescita ma ancora lontana dalla : certo che con CR7 il gap rischia di allungarsi...In attacco i nomi che circolano sono Chiesa, che è un obiettivo della Roma ma è un'operazione complicata, poi  Berardi, Suso, ma credo che uno come Chiesa infiammerebbe la piazza. Firmerei per Chiesa e qualsiasi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky