TORRI: "N’Zonzi, Herrera e Barella i nomi per il centrocampo" - DI CARO: "Alla Roma serve un regista"

28/07/2018 alle 03:50.
massimo-ascolto-new

La sconfitta contro il Tottenham ha lasciato qualche scoria in casa giallorossa: "C'è tanta rabbia per questa sconfitta. è indispettito, vuole che soprattutto i nuovi entrino nelle dinamiche di gioco della squadra, su tutti Pastore e Cristante", dice Gianluca Lengua.

Sconfitta che avrà ripercussioni anche sul mercato: "Secondo me non c'è bisogno di un esterno, ma di un centrocampista. Ho visto la partita con il Tottenham, e in mezzo al campo la squadra non va", è il pensiero di Roberto Renga. "So di certo che c'è la volontà di Monchi di prendere un mediano e mandarlo col pacco Ikea in America", conclude Alessandro Austini.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Il no di Malcom e le prestazioni attuali di Schick, il raggio di sole di questo precampionato, hanno convinto la Roma a fare l’investimento principale sul centrocampista. Nel caso dovessero rimanere dei soldi, si può prendere anche un esterno. Ma lo Schick visto in queste prime amichevoli è un giocatore che può andare in panchina? Secondo me no. Quindi visto che davanti c’è un totem come , Schick si giocherà il posto con Under. Credo che i nomi per il centrocampo siano N’Zonzi, Herrera e Barella (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • N’Zonzi a Boston, solo un caso? Chi lo sa… Se il mercato è la fiera dei sogni, questo è un bellissimo spunto onirico. Mi piace, ma secondo me la Roma ha bisogno di altro. Serve un perno in grado di dare gioco. Tutto dipende dalla stagione di , sono convinto che Gonalons sarà ceduto ma solo per un alternativa all’altezza (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • ha confermato che la Roma acquisterà due giocatori e dopo il mancato arrivo di Malcom la priorità è il centrocampista centrale, ma stavo pensando che all’inizio della scorsa stagione si diceva, tranne il sottoscritto, che la Roma aveva il centrocampo più forte d’Europa e c’erano e , adesso che questi due giocatori sono rimasti in rosa si dice che bisogna cercare un centrocampista? (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • Alla Roma servono due giocatori importanti, soprattutto un regista di centrocampo. Se c’è la possibilità di salutare Gonalons per una certa cifra chiederei alla società di fare un piccolo sforzo per un calciatore di livello che ricopra il ruolo davanti alla difesa. In questo senso si fa il nome di N’Zonzi che sarebbe un acquisto di peso per la mediana giallorosso. Poi ci vorrà una pezza per il mancato arrivo di Malcom (ANDREA DI CAROCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

_____

  • La Roma è un po' un'incognita: la squadra dello scorso anno aveva tre giocatori al di sopra degli altri e due di questi sono andati via. Pastore è il sostituto di ma è un giocatore completamente diverso, molto più tecnico ma molto meno muscolare: la partita col Tottenham non conta nulla ma credo che un centrocampo con Cristante e Pastore sia difficile da riproporre (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • ? Do un peso molto basso alle sue parole. Mi aspetto un grande colpo a centrocampo. La partita con il Tottenham, per quanto conti pochissimo, ha fatto capire che un grande centrocampista serve come il pane. E’ un'esigenza evidente (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Stavolta voglio dare fiducia a : per me ci saranno due colpi. Mi aspetto N’Zonzi, visto il suo rapporto con Monchi. Sull’esterno non saprei dire chi arriverà, magari uno come Suso (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Dopo l'inciampo su Malcom la campagna acquisti della Roma non si ferma: arriveranno ancora due giocatori. Pastore? Sarà l'uomo dell'ultimo passaggio che è tanto mancato alla Roma la scorsa stagione (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • lascia un vuoto ma credo che il problema della Roma ad oggi non sia il : Olsen sarà il titolare, c'è stata una scelta molto attenta tra i 3/4 candidati ed è stato decisivo il parere di Savorani. Tutto si può dire tranne che la Roma non abbia speso. Può aver speso male, ma non ha preso Olsen perché costava meno di altri. Il problema della Roma è che ha cambiato tanto, non solo a livello numerico ma anche nelle caratteristiche degli uomini e se non riesce a risolverlo abbastanza rapidamente la Roma avrà grosse difficoltà (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Il mio giudizio su alcuni acquisti della Roma è molto positivo perchè Pastore lo considero un gran giocatore, Cristante e Kluivert li avrei presi in qualunque squadra: il problema è che sono troppi e quando cambi troppo il problema ce l'hai. Pastore mi piace molto ma sento dire che è il sostituto di , allora non ci capisco niente di calcio perchè per me non c'entra assolutamente niente... E' proprio un'altra cosa. (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

_ _ _

  • e a Boston, e Monchi a Roma, stanno organizzando tutte le strategie per il mercato. La gara contro il Tottenham ha dato delle indicazioni, e c'è tanta rabbia per questa sconfitta. è indispettito, vuole che soprattutto i nuovi entrino nelle dinamiche di gioco della squadra, su tutti Pastore e Cristante. Per quanto riguarda Gonalons lui non vorrebbe lasciare la Roma, ma la società spinge per mandarlo via (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • La Roma a centrocampo con Cristante e Pastore ha più qualità, ma non c'è nessuno che fa interdizione. Il solo non puo' bastare. Quindi o fai tanta possesso palla, o diventa dura. Un centrocampista di rottura alla Roma serve, ma N'Zonzi non mi convince (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Pastore non puo' fare la mezz'ala, dovrà giocare più avanti. Cristante anche è abituato a giocare vicino alla porta. Non ho dubbi sulla qualità dei giocatori che ha preso la Roma, ma sulla loro posizione in campo (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Se dovessi prendere un centrocampista anch'io non prenderei N'Zonzi, andrei su un altro profilo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • è stato molto duro nella sua intervista ma ci sta. La faccenda Malcom ha lasciato tracce profonde nella Roma. Secondo me non c'è bisogno di un esterno, ma di un centrocampista. Ho visto la partita con il Tottenham e in mezzo al campo la squadra non va (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Ma la Roma la stanno costruendo  e Monchi insieme? Perchè alcuni dei calciatori presi sembrano non rientrare nel pensiero di (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • La priorità ora è prendere un centrocampista in grado di recuperare palloni. Per quanto riguarda Malcom credo che la Roma possa sopravvivere benissimo a questo mancato arrivo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Contro il Tottenham mancava comunque la difesa titolare. Mancavano Kolarov, Karsdorp e , oltre che Olsen, quindi ci puo' stare la sconfitta (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo 92.7)
  • Le priorità della Roma si sono ribaltate. Anche grazie alla prova non eccelsa contro il Tottenham, soprattutto in mezzo al campo, credo che ora si punterà su un centrocampista. Poi si valuterà un esterno alto anche in base alla situazione di ed (GABRIELE BLANDAMURA, Tele Radio Stereo 92.7)
  • Posso dire che la strategia di mercato della Roma è cambiata, ora si punta un centrocampista perché il mercato è dinamico e perché un conto è prendere Malcom e un conto è prendere uno tanto per prenderlo, però so di certo che c'è la volontà di Monchi di prendere un mediano e mandarlo col pacco Ikea in America. Caso-Malcom? La causa verrà fatta contro il Bordeaux. Gli estremi per chiedere i danni ci sono perché la Roma è quotata in borsa ed è stata costretta a comunicare al mercato, contro la propria volontà, che c'era un accordo che sarebbe stato ratificato dopo le visite mediche (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky