FOCOLARI: "Malcom meglio di Schick e Under" - CASANO: "Ricorda il primo Douglas Costa. Alisson non ha fatto nulla per restare"

20/07/2018 alle 22:57.
massimo-ascolto-new

La cessione di ha acceso ulteriormente i dibattiti sul calciomercato della Roma. "Allo stato attuale questa è una Roma indebolita" dice Xavier Jacobelli. Parere contrario per Alessandro Austini che dice: "Io credo che la Roma sia comunque diventata più forte"."Per vedere una Roma vincente però penso che bisognerà aspettare perché quella che sta nascendo è una squadra di giovani" chiude Ilario Di Giovambattista.

La consolazione, dopo l'addio di , potrebbe essere l'arrivo di Malcom. "Migliore di Schick ed Under", il parere di Furio Focolari.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • I grandi risultati dell’anno scorso non sono figli del mercato, ma di un grande e dell’allenatore. Lo scorso anno ha fatto miracoli, se li rifà potrà aiutare Monchi ad avere ragione (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Se la Roma prende un buon e Malcom allora mi va quasi bene, è un profilo importante. Il brasiliano è più forte di Schick, più forte di Under (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Se costa 40 milioni, Malcom deve arrivare qui e fare la differenza. Se lo paghi quella cifra non è un colpo di genio… Se non è un crack, sarà un errore clamoroso. La Roma non è il Chelsea, che di giocatori da 40 milioni ne compra parecchi (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Malcom non è un fuoriclasse ma se allenato bene può diventare davvero molto bravo (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma da alcuni viene massacrata, ma se prendesse anche Malcom si sta assicurando giovani importanti. Certo è che queste due cessioni, quella di e , fanno male (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Sono ancora convinto che con arbitri differenti nella finale di Kiev ci sarebbe stata la Roma e non il Liverpool. Dal mercato mi aspetto novità, ossia Olsen e Malcom (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Malcom mi ricorda il primo Douglas Costa. ? Mi fa male vederlo andare in un club che ci ha rubato un sogno, dispiace perdere una grande persona. Ma non ha fatto nulla per restare alla Roma. E a cantavano ‘trenta denari’… Mi aspettavo che preferisse solo il e che tra Roma, Liverpool e Chelsea facesse una scelta solo sportiva. Invece ha scelto solo per motivazioni economiche. Non facciamolo passare per un martire (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Se arriva un di livello siamo già più forti dello scorso anno (ROBERTO SCARNECCHIA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Purtroppo i fatti dicono che ogni anno sarà cosi. al suo arrivo parlò di scudetto in 5 anni, quanti ne sono passati? La Roma ha comprato, è vero, ma vendi 2 dei tuoi migliori giocatori e ne prendi 7-8, non ti puoi avvicinare ad una squadra che può vincere. Se la Roma avesse offerto 4 milioni ad , non sono convinto che poi avrebbe accettato il Liverpool (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

_ _ _

  • Monchi avrà vinto la sua sfida se alla fine del mercato la squadra che ha costruito sarà più forte di quella della scorsa stagione. Dico solo una cosa: la ha comprato Ronaldo mentre la Roma ha venduto il più forte del mondo. Non riesco a capire come si fa a migliorare se ogni anno partono sempre i migliori. Allo stato attuale questa è una Roma indebolita (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Monchi è da applaudire per le cifre e le modalità della cessione di : sarà ancor più bravo se con i soldi incassati riuscirà a costruire una squadra ancor più competitiva (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • L’operato di Monchi è molto positivo: il ds sta facendo esattamente quello che gli ha chiesto la proprietà. Per vedere una Roma vincente però penso che bisognerà aspettare perché quella che sta nascendo è una squadra di giovani (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La sensazione di smarrimento lasciata dalla cessione di può essere colmata soltanto portando un top player alla Roma (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Prima con e poi con Monchi la Roma è riuscita a comprare dei giocatori fortissimi, ma perché ne ha venduti altri, non avrebbe potuto fare altrimenti. Io credo che la Roma sia comunque diventata più forte (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Ormai i tifosi della Roma si sono abituati al fatto che ogni anno vengono venduti i migliori giocatori in rosa: parlo soprattutto dei tifosi più giovani (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • L’entusiasmo trasmesso dai tifosi alla squadra in occasione dell’allenamento al Tre Fontane non è da confondere con il fatto di aver accettato serenamente la cessione di . Un conto è l’amore verso la squadra, un altro la soddisfazione per il mercato (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Con Luca Pellegrini la Roma ha trovato una validissima alternativa a Kolarov. Sono sicuro che vedremo spesso in campo il giovane italiano durante la stagione (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky