ESPOSITO: "Olsen è costato 8,5 milioni più 3,5 di bonus, speravo che la Roma lo prendesse a meno, ma è una buona operazione" - FERRAJOLO: "Non ricordo un organico così profondo e completo"

24/07/2018 alle 00:05.
massimo-ascolto-new

L'imminente arrivo di Olsen nella capitale e la chiusura della trattativa per Malcom sempre più vicina sono gli argomenti che infiammano le frequenze dell'etere romano. Per Fernando Orsi: "Con Olsen e Malcom credo che la Roma sia completa. Non do giudizi sul svedese perché l'ho visto solo al Mondiale e per ora mi è sembrato anonimo, però se Monchi lo ha preso vuol dire che lo ha seguito per tanto tempo", meno convinto Gianluca Lengua: "La Roma è incompleta perché manca il e manca l'esterno destro titolare anche se c'è Under, ma il turco è troppo giovane per caricarsi l'impegno di essere l'attaccante titolare". Alessandro Austini invece è scettico all'idea dell'arrivo di un altro centrocampista: "Sono convinto dalle parole di Monchi che a centrocampo non arrivi più nessuno".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Si è ceduto il miglior d’Europa come e si è preso Olsen che è un affidabile, ma non eccezionale. Malcom? Giocatore di prospettiva, con lui il livello tecnico si alzerebbe di molto, ma mi aspetto il colpo N’Zonzi. Il centrocampista francese non è un top player, ma tra quelli prendibili è quello migliore. Invece io stravedo per Gundogan e Wijnaldum (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua...)

Con Olsen arriva un normale, da 6- 6 e mezzo, un giocatore esperto, ma non è un fenomeno. Malcom? Ha delle potenzialità impressionanti, si giocherà il ruolo da titolare con Under, ma non stiamo parlando di Di Maria come ci aspettavamo. Però mi auguro che i giallorossi prendano N’Zonzi perché non è quel regista alla Pirlo, che gioca con 2-3 tocchi e detta il gioco, ma è un centrocampista alla Gundogan (FABIO PETRUZZI Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua...)

Olsen alla fine è costato 8,5 milioni più 3.5 di bonus, sono 12, speravo che la Roma potesse pagarlo un poco meno ma mi sembra una buona operazione. Si stanno spendendo anche tanti soldi per Malcom che è un ottimo giocatore, arriva finalmente il sostituto di . Voto all’operazione Malcom? Per me 8 (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua...)

_____

La Roma mi incuriosisce molto e mi intriga, ma non so dire se è più forte o meno forte, è tutto legato a tanti fattori. Ora viene il bello. Sono contrario ai cambiamenti profondi, ma evidentemente sia che Monchi hanno ritenuto che la squadra dell’anno scorso avesse dato il massimo. Olsen? Qualsiasi arriverà sarebbe stato inferiore ad , ma basta averne uno affidabile. Con non è che si sono vinti 3 scudetti… Era un sacrificio che andava fatto. E non ricordo un organico così profondo e completo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ci sono tante scommesse, Malcom è un giocatore di prospettiva che si va ad aggiungere però a gente Kluivert, Under, Schick… Uno di grande speranze, ma di certezze minori. E per me il titolare della Roma è Mirante, non Olsen, è più affidabile per la Serie A. Una squadra come la Roma dovrebbe affrontare un campionato con più certezze (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ora è perfezionata. E’ partito il , ne arriva un altro di una nazionale che conosciamo bene. Malcom non è una promessa, è arrivato Pastore. Oggi la Roma è più completa e anche più forte dell’anno scorso. Avete dimenticato tutti che c’è Schick, l’anno scorso veniva considerato un valore aggiunto. Mi auguro per lui e per la Roma che lo sia quest’anno. Non credo che la partenza di possa far crollare le quotazioni della Roma, così come la partenza di un grande non cambia la vita di una squadra (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)

Dovesse arrivare anche un centrocampista di spessore, sarebbe un mercato in cui la Roma farebbe un salto di qualità dalla porta in su. In un solo ruolo avrebbe perso di valore, ma è anche normale, è stato ceduto uno dei più forti. Olsen? Se è affidabile o meno lo scopriremo in campo (FRANCESCO TRINCA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Su Olsen sospendo il giudizio, a Roma giusto un paio avranno visto tutte le partite della Svezia al Mondiale. Sfido chiunque a parlarne in un senso o nell’altro, mi sembra di rivivere l’estate in cui arrivò , quando c’erano dubbi su di lui. Non è l’ideale ma non mi sembra che in giro ci siano tutti questi portieri da 8, il sostituto di non si sarebbe trovato nemmeno per 50 milioni e serve uno dal rendimento regolare. Non ne farei un dramma, sostituire è impossibile (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)


La squadra è completa, in tutti i reparti c'è il doppio ruolo e c'è almeno un jolly che può interpretare più ruoli in caso di assenze per squalifiche, influenze anche perché sono due stagioni che Monchi sta conducendo un mercato orientato a creare alternative, invece negli anni passati si puntava su 12-13 giocatori (GABRIELE BLANDAMURA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Credo che con Olsen e Malcom la Roma sia completa. Io non do giudizi sul svedese perché l'ho visto solo al Mondiale e per ora mi è sembrato anonimo, però se Monchi lo ha preso vuol dire che lo ha seguito per tanto tempo. Credo non possa dare la stessa risultanza di , ma staremo a vedere. Malcom? È un ottimo giocatore, un ottimo prospetto, l'anno scorso ha fatto 12 gol, ma in Italia ci sono stati tanti giocatori che ne hanno segnati 12 e costano meno di 37 milioni, perciò credo che sia stata fatta  una valutazione troppo alta per il brasiliano (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Olsen? La Roma ha sempre avuto portieri di buon livello in questi ultimi tempi. Detto questo il svedese non lo conosco, l'ho visto ai Mondiali. Se è stato venduto per 75 milioni e questo per 11, nel momento che il calcio spesso è fatto anche di cifre, vuol dire che il suo valore sarà quello. Bisognerà lavorarci sopra, adeguarlo al campionato italiano dove si gioca sicuramente un calcio diverso rispetto a quello danese, e quindi vediamo se possiamo fidarci di Monchi che se lo ha preso vuol dire che è buono, mi auguro sarà una piacevole sorpresa. Malcom? Ho visto alcune partite del Bordeaux, è un giocatore forte, ma non sono così entusiasta perché non so se riuscirà ad inserirsi nella squadra senza problemi  (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Olsen è un buon , affidabile, che garantisce il ruolo, è stata una scelta che vedremo come maturerà sul campo. Malcom? Sono convinto del talento del ragazzo, è un giocatore forte. Anche se il nostro campionato è più tattico  il brasiliano è veramente forte (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma è incompleta perché manca il e manca l'esterno destro titolare anche se c'è Under, ma il turco è troppo giovane per caricarsi l'impegno di essere l'attaccante titolare di una squadra come la Roma. Credo che farà delle prove contro il Tottenham, ma inizieremo a vedere bene le cose  nella partita contro il quando avrà il gruppo intero a disposizione (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ieri eravamo entusiasti per Malcom, ma non posso essere altrettanto entusiasta per Olsen perché considero addirittura Mirante migliore del svedese, però nessuno dei due è capace di giocare con i piedi, di giocare alto. Malcom? Il suo arrivo fa crescere la Roma, perché è un titolare forte  (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Olsen? Non lo so giudicare, l'ho visto giocare nella nazionale svedese e mi sembra un buon , ma non so se riuscirà a giocare con la difesa alta, anche se io avrei preso Reina che avrebbe dato maggiore sicurezza. Se la Roma è completa? Ancora manca il centrocampista centrale titolare per cui sto più volte insistendo e dunque N'Zonzi servirebbe come il pane, giocatore che farebbe fare il salto di qualità (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma non è detto che sia fatta. Il mercato nasconde sempre delle sorprese, perché basta un'operazione importante per creare un effetto domino. Nelle prossime settimane bisognerà stare attenti anche per quanto riguarda il mercato giallorosso (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Sono convinto dalle parole di Monchi che a centrocampo non arrivi più nessuno. Il diesse ha voluto cambiare un gruppo che secondo lui non avrebbe mai vinto (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Olsen è un buon , ma credo sia impossibile che possa portare i punti che ti ha portato lo scorso anno , che ha avuto il rendimento di un attaccante da 10 gol. Davanti sei sistemato, l'unico dubbio è sull'adattamento dei nuovi, che potrebbero avere lo stesso problema di Under l'anno scorso. Fra tutti gli esterni d'attacco la prima maglia la darei sempre a , per esperienza e per l'equilibrio che dà (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Olsen? Abbiamo rinunciato ad un che portava punti, perché orientava il risultato delle partite da solo, per prendere un sicuramente esperto, uno a cui non devi insegnare il mestiere, però non è un di talento, è uno che para il parabile ma è chiaro che tra i pali hai perso tanto. Se vuoi stare costantemente in devi anche investire, non puoi puntare sempre sulla forza del gruppo, su che rifiuta il Chelsea a gennaio o su che alla prima stagione ad alti livelli centra la semifinale di : anche la società uno sforzo lo deve fare (ANTONIO FELICICentro Suono Sport101.5Te la do io Tokyo)

Clicky