CARINA: "Alisson? Il Real non alza l'offerta, cessione complicata dopo il Mondiale" - RENGA: "Le squadre non si fanno con le plusvalenze"

08/07/2018 alle 22:50.
massimo-ascolto-new

Precampionato al via. Domani è fissato il primo giorno di ritiro a Trigoria per la formazione giallorossa. Ma a tenere banco è sempre il calciomercato e la situazione di . "Se l'obiettivo era la cessione, questa si è complicata dopo il Mondiale. Il non alza l'offerta", rivela Stefano Carina. "E' vero che la Roma non può competere con il , ma al tifoso non interessa", il parere di Gianluca Lengua. "Le squadre si fanno con i giocatori, non con le plusvalenze", commenta Roberto Renga.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Volente o nolente quella che sta nascendo è la Roma di Monchi. Per l'offerta per il rinnovo di contratto è top: è un giocatore importante, secondo me, ma non fondamentale. Monchi mi dà l'idea che si è preso le responsabilità della gestione tecnica della Roma (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • Dobbiamo fare a pugni con una realtà: la Roma non può operare sul mercato come la , non è una squadra di prima fascia che lotta per vincere, ma per qualificarsi in . E’ questo lo scudetto della Roma. Sarebbe bello tenere i big, purtroppo la realtà dice altro. ? E’ vero che la Roma non può competere con il e fargli un'offerta da 5 milioni, ma al tifoso non interessa. Se la Roma riuscisse a tenere e a vendere e , mi riterrei soddisfatto (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Mi chiedo: tra questi acquisti quanti sono di ? Forse solo Cristante. Quando leggo che è la Roma di rimango perplesso: perché questa è la Roma di Monchi, condivisa dal tecnico. Tra gli acquisti credo che massimo 1-2 saranno titolari. ? Se l'obiettivo era cederlo, dopo il Mondiale si è tutto complicato. Difficilmente il alzerà l'offerta e il Chelsea ha fatto solo sondaggi. Magari le possibilità che resti sono aumentate dall'1 al 5'%... (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Il Calcio è servito)
  • Sta nascendo una Roma tecnica, altre squadre invece stanno puntando sulla fisicità: l', ad esempio, ha comprato solo titolari, la Roma invece? L'unico titolare tra gli acquisti che ha preso è Pastore. Leggo che tutti mettono già titolare Kluivert, ma è bravissimo, l'abbiamo dimenticato? Non ho capito molto del mercato della Roma: io avrei preso due grandi giocatori, un regista in alternativa a e un grande . ? Le squadre si fanno con i giocatori, non con le plusvalenze. La Roma insegue plusvalenze che non hanno portato a niente. E’ una strada sbagliata, non fanno bene ne al bilancio ne ai risultati (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • Fonti vicino a Santon mi dicono che alla Roma sono convinti di lavorarci e di sbloccarlo a livello psicologico. resterà? No, non credo. Credo invece che la Roma avrà meno soldi dopo questo Mondiale. Ma faccio il tifo per la sua permanenza (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Il calcio è servito)

Clicky