CARINA: "Mercato che va bene per la zona Champions. Manca tanto per raggiungere la Juve" - GIAMMARIOLI: "Nainggolan? E' l'ultimo anno utile per venderlo"

09/06/2018 alle 23:32.
massimo-ascolto-new

C'è sempre il mercato al centro dell'etere romano, con i giallorossi che sarebbero ad un passo dall'acquisto di Justin Kluivert, ma che monitorano anche Berardi. Ecco come la pensa Nando Orsi sul giocatore del : "A me non fa impazzire, ma farei una prova in prestito, se dovessi investire tanti soldi non farei questa operazione". Si parla anche del rinnovo di : "Credo che il giocatore voglia rimanere alla Roma, e la Roma confermalo, ma non sono ancora vicini ad un'intesa", il pensiero di Alessandro Austini.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

  • Va benissimo tutto, ma capiamo qual è l’obiettivo della Roma. Per competere per lo scudetto, chi arriva deve togliere il posto ai titolari dello scorso anno. Se l’obiettivo è competere con la manca tantissimo, mancano 2 giocatori in grado di fare la differenza. Se l’obiettivo resta arrivare tra le prime 4 va benissimo così. Ma diciamolo alla gente. Fermo restando che siamo al 9 giugno, per me è una campagna acquisti da mantenimento del posto in . vuole giocatori che facciano la differenza subito. Magari tra anni Kluivert sarà un giocatore da 25 gol e Coric il nuovo regista, ma non guardiamo troppo in là, dobbiamo pensare al presente. Berardi? Oltre al , va convinto anche Monchi… Se la Roma dovrà svenarsi per lui non lo prenderà (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non è una campagna acquisti che ti farà fare il salto di qualità, almeno nell’immediato. Anche se fosse così, ci vorrebbe tempo per vederne gli effetti. Con i giovani puoi anche vincere, ma devono avere al loro fianco giocatori esperti e di qualità. Se arriva Cristante e parte la Roma non ci guadagna. Questa campagna acquisti non dà l’idea di una società pronta a fare il grande salto. Forse ci si poteva aspettare qualche nome più affermato. Se questi giovani non si dimostrano pronti ci rimetti tanti soldi. Se bisogna vendere anche con i tanti soldi incassati dalla allora non è normale… L’impresa della va sfruttata (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Sembra che la politica della Roma resti la stessa anche oggi, sembra come se non fosse successo nulla. Non penso che a faccia schifo gente come Griezmann o Kroos… Se fai capire ai tifosi che ogni anno non si punta a vincere, come si fa ad incoraggiarli? Non ho capito se la Roma terrà o , ma mi sono fatto l’idea che sarà molto difficile (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Secondo me la Roma non si pone nemmeno il problema di lottare per lo scudetto. Se capita è una festa, ma da quanto ho capito l’importante per la società è arrivare stabilmente in , magari iniziando a vincere qualche Coppa Italia (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • L’obiettivo di Monchi è accontentare , vuole giovani che abbiano fame e due titolari per ruolo, specie per gli attaccanti esterni. Gli obiettivi poi li dirà il campo (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ? Non conviene a nessuno non fare il rinnovo di contratto. Uno tra e partirà al 99%. Il timore che c’è su a Trigoria è che sia come una candela che prima o poi si spegnerà, ma sono convinto che potrà fare un altro anno o due ad alti livelli. Bisogna vedere se ne sono convinti anche a Trigoria (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Spesso non sono gli allenatori a fare le scelte ma il mercato, può anche darsi anche che non arrivino offerte per e (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Da tifoso si possono avere delle remore, ma va fatto un discorso pratico: ha 30 anni, con la vita che fa non so quanti anni potrà giocare al massimo. Per 30 milioni lo cederei, è forse l’ultimo anno in cui venderlo può avere vantaggi concreti (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • non ha fatto una grande stagione ma è stato il miglior centrocampista della stagione. , che lo vuole, non è uno stupido… Dovrebbe sorgere qualche dubbio: è stato utilizzato nel miglior modo possibile quest’anno? (MICHELE ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

_ _ _

  • La Roma cambia pelle: ha deciso di privarsi di non per motivi tecnici, ma per questioni eventualmente caratteriali e disciplinari, scelta che mi trova d'accordo. Prendendo decisioni di questo tipo la società diventa un grande club. Chi lo vuole ora può bussare alla porta. lo terrei. Serve un grandissimo regista a livello internazionale (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Il giudizio sui nomi che stanno arrivando alla Roma è positivo per tutti ma la Roma sta prendendo tanta ciurma e non un capitano. Con questi giocatori costruisci un buon futuro, ma nel presente non può competere per vincere lo Scudetto. è in parabola discendente (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • nel ruolo di terzino è così così, e anche a centrocampo è così così. Va riportato al suo ruolo naturale. O si accontenta di ciò che offre la Roma o va sul mercato (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Berardi? E' come Felipe Anderson alla Lazio, è un gran talento ma ci puoi contare su 10 partite all'anno. A me non fa impazzire, ma farei una prova in prestito, se dovessi investire tanti soldi non farei questa operazione (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Il mercato della Roma mi sembra molto tracciabile, si sta muovendo tanto e per Kluivert siamo veramente ai dettagli. Da quanto trapela la Roma non vuole forzare le tempistiche con l'Ajax perché c'è anche la questione Ziyech in piedi. ? Ora c'è distanza tra le parti. Io faccio fatica a definire : centrocampista, terzino o esterno cos'è? (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La perdita di sarebbe più psicologica che tecnica. Con Cristante e Ziyech andresti a sostituirlo in campo, anche in maniera degna, ma poi c'è il lato carismatico. è una delle colonne portanti dello spogliatoio. Berardi e Kluivert? Kluivert potenzialmente è più forte, Berardi è più pronto. Sarebbe un gran doppio colpo (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Nella questione del rinnovo di c'è senza dubbio un problema economico. Credo che il giocatore voglia rimanere alla Roma, e la Roma confermalo, ma non sono ancora vicini ad un'intesa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92,7)

Clicky