ODDO CASANO: "Kluivert, Pastore e Cristante possono elevare il tasso tecnico" - CIARDI: "Berardi? Non lo prenderei, toccherei tutto tranne l'attacco"

30/06/2018 alle 04:10.
massimo-ascolto-new

È ancora il mercato l'argomento che tiene maggiormente banco i dibattiti tra gli opinionisti intervenuti nelle radio romane. In particolare si è discusso sulle voci di mercato che vogliono Alessandro vicino all', oltre che sulla questione conteso tra e Chelsea. Per Roberto Renga: " all' non mi sembra una grande mossa. Ma il mercato della Roma è fatto per rinforzare i nerazzurri?". Secondo Alessandro Austini il miglior sostituto di potrebbe essere Donnarumma: " Chi meglio di lui ti può dare la speranza di aver risolto il problema ".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Monchi ha impostato la campagna acquisti per cercare di eliminare le carenze manifestate dalla squadra sul campo. La Roma, nella scorsa stagione, ha dimostrato di avere problemi di penetrazione ed è per questo che ha preso Kluivert e Pastore che con le loro giocate possono decidere la partita (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Non si può pensare di fare tutti questi acquisti e cedere solo e al limite e per questo ci sarà uno sfoltimento della rosa. Solo dopo gli acquisti fatti e le cessioni completate si potrà fare una valutazione del mercato di Monchi e capire se la Roma si è realmente rinforzata oppure no. Donnarumma come possibile sostituto di ? A me non piace, non dico che abbia fatto una stagione deludente  ma quasi (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

? Andrà via finiti i Mondiali perché è il più forte al mondo e prenderei un di esperienza come Navas o Areola (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Al netto della cessione di , l'idea che ho è che la Roma si completerà in termini di rosa, con l'aggiunta di calciatori come Kluivert, Pastore, Cristante e forse Ziyech, capaci di elevare il tasso tecnico e quindi il numero potenziale di gol e assist rispetto alla scorsa stagione (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)


Pastore? ha un’idea in testa per farlo giocare mezzala e insisterà con quest’idea. Continua però a mancare un centrocampista che possa portare un po’ più di interdizione e di grinta. Non credo che questo giocatore possa essere (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La mezzala è un giocatore piuttosto dinamico, va bene la scelta di un giocatore molto tecnico come Pastore, ma serve anche un po’ di corsa. Non è che te la cavi solo con i piedi buoni… Il miglior Pastore che ho visto giocava da trequartista. ? Qualcuno sostiene che smetterà improvvisamente di giocare tra due mesi, per me invece ha ancora davanti 2-3 anni a grandi livelli. E' uno da rendimento garantito (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

lo scorso anno è stato il giocatore che si è infortunato di meno: qual è la considerazione che ci porta a dire che è un giocatore finito? (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Per il mercato molto dipenderà dalla situazione di , ma la Roma ora sta bene. Anche con la partenza di , ha a disposizione una squadra più logica. Pastore era il giocatore che alla Roma serviva dalla partenza di . Togliamoci dalla testa l’idea che abbia talento, l’anno scorso è stato il migliore dei peggiori (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Onestamente credo che Ziyech non serva alla Roma. A centrocampo sono a posto. E’ un buon giocatore, ma non penso che sia da Roma, se ne può fare tranquillamente a meno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pastore per me è un trequartista, non una mezzala. Se mettiamo lui e Cristante a fare le mezzali, quelli dietro si suicidano… ? Lo stanno facendo passare per un mezzo giocatore. La Roma ha venduto il suo miglior centrocampista per prenderne uno che da due anni non gioca! Lo scopo della Roma è prendere i giocatori a 10 e rivenderli a 30, non fare acquisti per vincere. Altrimenti avrebbero tenuto . Se per voi è più facile vincere con Cristante, allora mi arrendo! (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Berardi? Non lo prenderei, toccherei tutto nella Roma fuorchè l'attacco. Dopo la cessione di un segnale importante sarebbe la riconferma di . Poi non sarebbe una follia venderlo per 80/100 milioni di euro (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma per me si è rinforzata. La cessione di è dovuta anche a motivi comportamentali, quel video di Capodanno è solo la punta dell’iceberg. La Roma ha fatto bene a vendere un giocatore che è in rapida discesa (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


L’ vuole . I nerazzurri vorrebbero far diventare l’esterno della Roma l’erede di Cancelo (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

all’ non mi sembra una grande mossa. Ma il mercato della Roma è fatto per rinforzare i nerazzurri? (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Molti allenatori vogliono per la sua duttilità, ma questa sua dote può anche ritorcerglisi contro perché non si riesce a definire bene il suo ruolo (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

In questo Mondiale non si è visto ancora il vero , anche se nelle prime partite non lo abbiamo visto tanto impegnato. Se dovesse lasciare la Roma sarei più contento che andasse in una squadra come il che gioca la coppa (MARCO CASSETTITele Radio Stereo, 92.7)

? Se la Roma dovesse cederlo per una cifra inferiore ai 70 milioni non solo sarà una perdita economica ma vuol dire che la società non è riuscita a dare un segnale chiaro (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Donnarumma? Lo prenderei subito per sostituire , ma non c'è la possibilità di acquistarlo perché guadagna troppo, anche se l'arrivo di Reina è un segnale. Chi meglio di Donnaumma ti può dare la speranza di aver risolto il problema (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky