TORRI: "Se arrivano Cristante e Ziyech due tra Strootman, Nainggolan e Pellegrini partiranno" - ODDO CASANO: "Ziyech sarebbe un grande colpo"

06/06/2018 alle 03:45.
massimo-ascolto-new

L'etere romano si tuffa dentro il calciomercato. Fa discutere il profilo di Ziyech, numero 10 dell'Ajax nuovamente nel mirino della Roma. Per Furio Focolari "gli attuali giocatori della Roma sono migliori". "E' un giocatore assolutamente pronto per la Roma" il parere opposto di Gianluigi Bagnulo. "Per me la Roma ha bisogna di un grande centrocampista" dice Fernando Orsi che poi continua: "Cristante e Coric sono due buoni prospetti ma per vincere lo scudetto serve altro".

"Ma non sarebbe meglio puntare tutto su un giocatore solo? Meglio una tigre da 4 milioni rispetto a due mici da 20...", la metafora di Franco Melli.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

  • E' probabile che nei prossimi giorni la Roma prenda Cristante: prendi anche Ziyech? Se arrivassero entrambi vuol dire che due tra , Pellegrini e partiranno (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il centrocampo è il reparto che ha dato di meno quest’anno quindi non mi sorprendono tutti questi movimenti. ? Credo sia più un problema tattico che fisico (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Cristante? Non ha molta esperienza internazionale, ma mi sembra un'operazione in sintonia con le idee di . Ha qualità fisiche e tecniche veramente importanti, quindi da questi punti di vista è un ottimo acquisto. La valutazione, però, mi lascia un po' perplesso: 30 milioni sono tanti. Ora le ciliegine sulla torta sarebbero Ziyech e Kluivert (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • Berardi? ha un debole per lui, sarebbe un'altra scommessa: se la spesa fosse eccessiva ci penserei due volte (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • Nell'ultima stagione alla Roma è mancato in maniera evidente un numero 10, un uomo dotato di estro e qualità, capace di sfornare assist vincenti e giocate decisive sulla trequarti. Hakim Ziyech è un calciatore di livello, che all'Ajax ha maturato la giusta esperienza europea. Cristante in questo senso mi convince meno, 30 milioni di euro mi sembra una cifra esorbitante per il suo reale valore (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • Ziyech sarebbe un grande colpo: fa gol, sforna assist a ripetizione, calcia molto bene le punizioni, è un calciatore completo che alla Roma alzerebbe chiaramente il livello di imprevedibilità, qualità alle spalle delle punte, ed estro (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • La sensazione è che la Roma stia cercando sul mercato centrocampisti offensivi con determinate caratteristiche: Cristante ad esempio fa fatica a giocare da intermedio, ha bisogno di spazio per proiettarsi in area di rigore, quindi o la Roma cambierà modulo, oppure bisognerà lavorare molto su alcuni singoli. Ziyech? E' molto bravo tra le linee, ma anche qui bisognerà capire come vorrà schierare la Roma nella prossima stagione (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

  • Le richieste dell’Ajax non sono commisurate: per Kluivert la valutazione è esagerata, nessuno ti darà cosi tanti soldi per un giocatore in scadenza di contratto. Per Ziyech la valutazione corretta è 25 milioni. Tra i due, se dovessi fare un instant team prenderei lui (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ziyech potrebbe essere utile, manca un giocatore che inventi e che faccia saltare un po’ il tavolo. Ma stanno uscendo troppi nomi, non credo che la Roma li prenderà tutti (LUIGI FERRAOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Prenderei Kluivert piuttosto che Ziyech, che secondo ha già dato il massimo, ha 25 anni e gioca in un campionato di terza fascia. Su Ziyech ho dei dubbi. Mentre Kluivert potrebbe diventare un giocatore straordinario (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • 45 milioni da una parte, 25 dall’altra… Secondo me la Roma per questo si sta preparando ad una cessione importante (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La valutazione dell’Ajax è esagerata, quello che offre Monchi va bene. Ma non sarebbe meglio puntare tutto su un giocatore solo? Invece di puntare sempre su gente di prospettiva… Invece di due mici da 20 milioni, meglio una tigre da 40… Penso ad uno come Kroos o Modric. Vi siete fatti i conti di quanti soldi la Roma ha buttato con operazioni del genere? E sono ancora appesi con la storia di Schick… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Cristante? È un ottimo giocatore e ha molti margini di miglioramento quando approderà in un grande club come la Roma. Si ritroverà in un ottimo staff e potrà fare il salto di qualità.  ? Da quello che dicono Karsdorp è un terzino veramente forte e se sarà al 100% sarà lui il titolare. Quindi il 24 giallorosso sarà uno di quelle riserve di lusso che verrà chiamato in caso di emergenza a centrocampo (GIULIO DELFINOCentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Qualunque cifra per sotto i 100 milioni direi di no, cifre sopra i 100 milioni la prenderei in considerazione. Gli eventuali sostituti di ? Areola non è un  rassicurante come il brasiliano, dovresti prendere Rui Patricio ma ha oltre trent'anni (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • è un giocatore che consuma molte energie, poi è chiaro non ha giocato tutte le partite da 7 e mezzo, ma ha fatto buone partite. Io ripartirei da lui perché è l'unico giocatore funzionale. Per me è un leader insieme a , , ... poi l'arrivo di Cristante aggiunge freschezza a centrocampo (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Cristante sarebbe un ottimo terzo innesto dopo Coric e Marcano. E s arebbe un fatto inedito che l'Atalanta accetti contropartite in operazioni del genere (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)
  • Cristante? In quel ruolo lì in Italia siamo scoperti e appena esce un ragazzo interessante le quotazioni diventano stellari. Ma poi la maglia pesa, guardate cosa è successo con Gagliardini... E poi darei Schick in prestito ad un'altra squadra (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ha fatto benissimo quest'anno con la Roma tanto da guadagnarsi un posto in nazionale. Spero sia il Mondiale di : in Argentina è stato trattato male (ARIEL ORTEGATele Radio Stereo92.7)

  • Non credo che la Roma possa acquistare un centrocampista del livello di con tutta questa facilità, ecco perché io non lo cederei mai. Discorso diverso per : lì devi trovare qualcuno che lo prenda alle cifre che chiede la Roma (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Kaderabek? E’ un giocatore che la Roma segue ma da quello che so non fa impazzire Monchi, al momento mi gioco che non verrà (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per me la Roma ha bisogna di un grande centrocampista. Puntare su Coric va bene, ma bisogna capire quali sono gli obiettivi di questa squadra: rimanere tra le prime quattro oppure cercare di puntare a qualcosa di più importante. La Roma deve cercare di prendere qualche giocatore importante e fresco in mezzo al campo: Cristante e Coric sono due buoni prospetti ma per vincere lo scudetto serve altro (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Dopo , è il giocatore più importante che ha la Roma: prima di cederlo senza un’alternativa dello stesso livello i giallorossi ci pensassero bene (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Kluivert e Ziyech sono due giocatori assolutamente pronti per la Roma. Su quest’ultimo non ho dubbi, può reggere benissimo le pressioni di un ambiente come quello giallorosso (GIANLUIGI BAGNULO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Ziyech è un marocchino di 26 anni che gioca nell’Ajax, che non è più nemmeno la migliore squadra di un campionato di terza fascia. Kluivert e Ziyech non sono la stessa cosa: gli attuali giocatori della Roma sono migliori di Ziyech (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Nella Roma manca il vice . Ziyech? Non lo so giudicare, un conto è giocare in Olanda con marcature molto blande un altro è giocare in Italia, in più non è nemmeno un calciatore giovanissimo, non so… (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Paradossalmente ora potrebbe avere più garanzie tecniche alla , dove c’è solo De Sciglio, che alla Roma (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky