TORRI: "Mercato da applausi finora" - ESPOSITO: "Berardi? Di Francesco rilanci Schick"

27/06/2018 alle 23:18.
massimo-ascolto-new

L'etere romano si concentra su Domenico Berardi, ultimo nome accostato alla Roma. "E' un ragazzo con il carattere chiuso, è altalenante, ma sono contento vada alla Roma da ", dice Mario Mattioli. "Mi è sempre piaciuto e con la Roma può rilanciarsi definitivamente", è il pensiero di Roberto Pruzzo.

Furio Focolari torna invece su Pastore: "È una certezza, non scherziamo. Lui e Cristante sono acquisti importanti". Alessandro Austini si concentra sulle cessioni: " sarebbe una perdita devastante, quella più dolorosa ma ad oggi è più vicino a rimanere il brasiliano piuttosto che ".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Berardi? Temo che , insistendo su questo giocatore, vada a complicare le cose, lui deve difatti rilanciare Schick. Personalmente dedicherei più spazio a lui (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Berardi è stato richiesto espressamente da già l'anno scorso ma la Roma non segue solo lui. Certamente ha già un accordo col procuratore di Ziyech e anche Forsberg piace molto: la situazione potrebbe definirsi se dovesse arrivare la fumata nera con . La Roma finora ha fatto un mercato da applausi a scena aperta anche se un po' mi sento orfano di (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

È andato via dalla Roma un giocatore importante, non solo tecnicamente ma anche a livello di spogliatoio. mancherà a tutti: è un ragazzo estroverso che non vedi l'ora di vedere quando vai ad allenarti. mi piace per la sua duttilità, per me è un elemento importante della Roma. Io ora farei un tentativo per Suso vista la situazione del Milan (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Secondo me la Roma su era convinta che da un momento all’altro il giocatore potesse scoppiare (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Si continua ad incensare, celebrare, osannare Monchi e ciò che esprime in conferenza stampa, solo in questa città si idolatrano i dirigenti, ricordo a tutti che la Roma non ha vinto nulla lo scorso anno. Ieri da parte di quasi tutti i componenti della rosa giallorossa c'è stata una levata di scudi sui social a favore di , un affettuoso saluto che sa tanto di pacifica adunata semi-sediziosa contro la cessione del belga, speriamo che la partenza del ninja non mini la serenità del gruppo (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Voglio capire se c’è una deadline sulle offerte che possono arrivare. Ho paura che se il 10 agosto arrivano 80 milioni per , il andrà via. Temo che qualunque offerta per chiunque e in qualunque momento venga valutata dalla Roma. Invece non dovrebbe essere così (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

rimarrà, anche se non penso che la firma sia imminente. Sa benissimo che nella Roma farebbe solo il terzino. E credo voglia anche giocare lì, si è reso conto che in un altro ruolo non avrebbe spazio, né alla Roma, né altrove (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)


Ho promosso il mercato della Roma , no ho cambiato idea. Mi sembra in linea con l’obiettivo: ringiovanire, abbassare i costi e mantenere un buon livello. Pastore e Cristante due validissime alternative a , poi si potranno valutare anche gli altri acquisti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quello che ha detto Monchi è tutto condivisibile, poi la squadra va costruita in base alle idee dell’allenatore. Mi chiedo: Pastore nel di dove giocherà? E’ un altro giocatore ibrido. La Roma sicuramente farà bene, arriverà tra le prime 4. Ma lo farà perché dietro di lei c’è poco, in è difficile confermarsi senza giocatori di caratura, come quelli che hanno le altre squadre. Anche se ha fatto 9 acquisti, per vincere in Europa serve altro. E per il campionato italiano serviva uno come . Non credo che cambierà sistema di gioco per un solo giocatore. Il mercato della Roma non è convincente, per il campionato italiano andrebbe anche bene ma non per altro (ATTILIO GREGORI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pastore è un giocatore di difficilissima collocazione. Intanto dovrà cambiare sistema di gioco, poi non è detto che Pastore abbia ancora la sua velocità. Voglio vederlo in campo. Come si fa a dire che la Roma è la regina del mercato? E’ un mercato non convincente, sono sempre valutazioni provvisorie ma una grande società doveva fare quello che serviva per provare a competere con la . Cosi non ci riuscirai mai (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quanto ha speso la Roma per tutti questi ragazzi? Potenzialmente 120 milioni. Come tre Douglas Costa, diciamo… La Roma fa una scelta: prendere ragazzi a 15 per sperare di rivenderli a 40. E’ una scelta non fatta per vincere. Per la Roma l’idea di vincere lo scudetto non è così importante, interessa arrivare sempre in e fare trading con i giocatori. Rispetto le scelte di , ma Pastore non lo vedo come una mezzala (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Una cosa irriverente: quante partite del PSG avete visto per stabilire che Pastore è di difficile collocazione? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Bisogna partire da un presupposto, qual è l’obiettivo? Se si vuole arrivare tra le prime 4 è un buon mercato, se invece l’obiettivo è avvicinarsi alla , secondo me non ci siamo… Dei 9 giocatori arrivati quanti partiranno titolari? Solo uno, al quale andrà pure trovata una collocazione in campo. Pensate ad un centrocampo con Pastore e Cristante intermedi: poi chi difende? Avevamo detto che mancavano un terzino, un regista e un giocatore da 15-18 gol da affiancare a . Sono arrivati 9 giocatori, ma queste lacune restano (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

In fondo la Roma ha perso solo un uomo a centrocampo, ci sono i giocatori da schierare per equilibrare la squadra. Pastore per me deve partite titolare. Aspettando le cessioni, è un mercato buono. Potenzialmente ottimo se i giovani che sono arrivati faranno lo stesso percorso di Under. E poi c’è che è una garanzia. Non mi fido di Monchi, mi fido di . Gli è stato tolto , certo, ma non credo che si sia incatenato al cancello di Trigoria… Per me non è una grande perdita, qui passa il messaggio che senza di lui non si può giocare a calcio… (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è una società che sul mercato si è impegnata, con un disavanzo di 80 milioni, ma non si è rinforzata come doveva fare. Ho sentito dire a Monchi “abbiamo comprato 9 giocatori”. Si, ma uno o due al massimo saranno i titolari. Vedo altre squadre che senza fare questi fuochi d’artificio, come l’, hanno già aggiunto 3 titolari alla formazione base. Operazione ringiovanimento? Sembra più cercare opportunità e vendere il giocatore che ha più mercato. La Roma lo scorso anno ha venduto under 25 e si parla di ringiovanimento… Non mi sembra francamente una grande strategia (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

Se mi chiedete di Pastore, Cristante e Kluivert, sono ottimi acquisti. Ma se mi vogliono far passare per acquisti importanti Marcano, Mirante e Bianda… Allora no, mi stanno prendendo in giro. La perdita di resta grave, non mi importa del parere di . Se è stato d’accordo con la sua cessione, ha sbagliato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Bianda è il vero primo acquisto alla Monchi, più di Coric che bene o male aveva un passato fra e campionato croato. Verrà valutato, poi si deciderà il da farsi. A questo punto mi aspetto Juan Jesus in uscita (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

paga un po' un deficit di fisicità, è sempre propenso ad attaccare e magari soffre qualcosa in fase difensiva ma se dovesse rimanere, ad inizio stagione, sarebbe comunque lui il titolare della fascia destra (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

? Perderlo sarebbe comunque un rischio perchè, pur non avendo il peso specifico di , nel caso in cui lasciasse Roma rimarrebbe in Italia e andresti a rinforzare dirette concorrenti come o . C'è anche la possibilità che ad agosto/settembre cominci la stagione senza che abbia rinnovato: non è automatico che lo perdi a parametro zero ma il rischio sale (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Quel progetto e quello stadio in quella zona non si faranno mai, lo dico da 4 anni. Berardi alla Roma? E' un ragazzo con il carattere chiuso, è altalenante, ma sono contento vada alla Roma da . Non capisco ancora la Roma sull'affare : ha dato il belga ad una diretta concorrente (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Questo è il mercato di Monchi: se dovesse arrivare anche Berardi sono tanti in avanti, ci dovrà pur essere qualche cessione. La Roma ha fatto buoni acquisti, l'importante è che siano confacenti agli obiettivi della Roma: qui mi tengo qualche dubbio. A centrocampo metterei -Pastore e uno tra Pellegrini e Cristante: Pastore può giocare solo a centrocampo, altrimenti nel in avanti fa la fine di Schick (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Berardi? Acquisto che promuovo con riserva. Mi fido di , anche se ha vissuto stagioni altalenanti. Mi è sempre piaciuto e con la Roma può rilanciarsi definitivamente. Sono convinto che la Roma non si sia indebolita ma che si stia rafforzando (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Pastore è una certezza, non scherziamo. Lui e Cristante sono acquisti importanti (FURIO FOCOLARI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non applaudo e non critico il mercato di Monchi, ma voglio vedere la squadra che tirerà fuori dalla campagna acquisti e se ci saranno altre cessioni (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma prenderà Berardi: è una cosa che si sa. Sta nascendo una rosa con molti attaccanti, ma mi sembra debole in fase difensiva. E' sicuramente una Roma intrigante, sarà interessante vederla tatticamente in campo. Ci sarà qualche cessione, spero non quella di (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma ha un grandissimo direttore sportivo che ha operato alla perfezione. Le sue vedute sono diverse (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

sarebbe una perdita devastante, quella più dolorosa. Un danno tecnico perché la Roma senza sarebbe meno forte poi però dobbiamo ascoltare Monchi quando dice che ad oggi non ci sono trattative. Ad oggi 27 giugno è più vicino a rimanere piuttosto che : siamo lontanissimi dall'intesa sul rinnovo del contratto poi la mia previsione è che alla fine rimarrà ed andrà via. Berardi? Io prenderei altro... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky