BALZANI: "L'arrivo di Pastore non può oscurare la partenza di Nainggolan" - PETRUZZI: "Il belga è una perdita incredibile" - LENGUA: "Adesso prepariamoci ad altre cessioni..."

27/06/2018 alle 04:15.
massimo-ascolto-new

Si parla di Pastore: il giorno dopo l'arrivo a Ciampino, 'el flaco' monopolizza l'etere romano. Per Alessandro Austini "Accenderà l’entusiasmo dei tifosi appena toccherà il pallone, è  il giocatore perfetto per migliorare la qualità media della giocata", ma "negli ultimi 2-3 anni ha giocato quasi niente" sottolinea Franco Melli. "Sarà il gioiello di questa campagna acquisti" secondo Guido D'Ubaldo, ma attenzione perchè "Il tallone d'Achille di Pastore è il carattere, quando ha trovato giocatori che gli hanno potuto scippare il posto al Psg si è un po' lasciato andare" conclude Roberto Renga.

Francesco Balzani ammette: "L'arrivo di Pastore non può oscurare la partenza di ". Gianluca Lengua avverte l'ambiente: "La Roma non può mantenere questa squadra, prepariamoci alle cessioni. Andranno via probabilmente , e uno tra e ".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

  • ci ha spezzato il cuore con il suo messaggio di addio pubblicato sui social: è evidente che si era legato in maniera viscerale alla maglia della Roma. Ora, però, è il momento di concentrarsi sul futuro, è giunta l'ora di andare oltre. Pastore è un grandissimo talento, si è smarrito negli ultimi anni perché è stato utilizzato poco ma può essere potenzialmente un crack di mercato (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - la storia continua)
  • Monchi ha detto che la campagna acquisti, non quella cessioni, sarà sospesa in attesa di vedere quello servirà ancora alla Roma. Che cosa deve aspettare ancora per rendersi conto che a questa squadra serve un regista? Continuo a ribadire che non può essere Pastore. Senza una pedina così fondamentale a centrocampo non c'è l'equilibrio necessario (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - la storia continua)
  • è una perdita incredibile per la Roma, era il giocatore più rappresentativo di questa squadra. A mio avviso stato ceduto ad una cifra che non esiste, 20 milioni più due giovani per il belga non è una proposta accettabile. Lui, per quello che ha fatto, è sempre stato un vero romano e romanista (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - la storia continua)
  • Pastore è un centrocampista a trazione anteriore. Quando finisce un'azione e ne inizia immediatamente un'altra, se perdi palla, scatta la fase difensiva. Lui non può pensare di finire l'azione e rientrare camminando. Dovrà dare grande disponibilità per sacrificarsi in fase difensiva. Questo è un giocatore che deve alzare tanto il livello tecnico della Roma. Pastore è un gran colpo. Questo acquisto va fondamentalmente a sostituire da quello che abbiamo capito (MARIO SOMMACentro Suono Sport, 101.5, 1927 - la storia continua)

  • Pastore? Ero un suo fan della prima ora, mi faceva impazzire, ma viene da cinque anni di buio totale. Durante il periodo maturità di un calciatore, tra i 25 e i 29 anni, è rimasto schiacciato in mezzo ai campioni: possiamo chiedergli ora di diventare un trascinatore? (JONATHAN CALO'Centro Suono Sport101.5, Te la do io Tokyo)
  • Mi dispiace molto per la cessione di perchè è un giocatore di una caratura superiore, poi non conta solo la tecnica. Potrebbero esserci altre cose che non conosco. Non credo nelle rivoluzioni, non si possono cambiare le squadre con 6/7 giocatori e puntare a vincere (FRANCESCO REPICECentro Suono Sport101.5, Te la do io Tokyo)
  • La Roma non può mantenere questa squadra, prepariamoci alle cessioni. Andranno via probabilmente , e uno tra e (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La cessione di è resa ancora più indigesta dal rapporto che lui aveva con i tifosi. Si è rotto un meccanismo che non andava toccato (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • è un giocatore importantissimo, era quello che mancava all’ e può fargli fare il salto di qualità. Per la Roma è un grande rischio averglielo dato (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • C'è il rischio che l' bussi alla porta per : da Trigoria dicono che il greco abbia rifiutato il Chelsea, anche perchè la moglie si trova bene in Italia e non vorrebbe andarsene. Filtra ottimismo per la sua permanenza, speriamo sia un ottimismo diverso da quello che c'era qualche mese fa per . Da Pastore ci attendiamo quella qualità e quei piedi buoni che mancavano al centrocampo della Roma: sarei stato curioso di vederlo con . Una cosa è certa: il suo arrivo non può oscurare la partenza del belga (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport101.5, Te la do io Tokyo)
  • Non sia mai che finisca all': è inimmaginabile, mi metterebbe ko. Sul mercato non contano solo i 'quattrini', conta anche il livello della squadra che vuoi costruire. Se prendi tutti questi giovani come fai a dire che ti sei rinforzato nell'immediato? Su Pastore restano tutte le mie perplessità: non ho capito in che ruolo giocherà. Il giocatore che ci aveva impressionato al Palermo faceva il trequartista… Poi c’è la continuità di rendimento. Ci si può inventare di tutto su , ma ha sempre avuto un rendimento alto. Pastore non ha queste caratteristiche, può darsi che il suo talento lo porterà a dare di più ma è un incognita (ANTONIO FELICICentro Suono Sport101.5, Te la do io Tokyo)

  • Negli occhi di Pastore c’è il sollievo di essere tornato a casa, voleva tornare in Italia. E’ un giocatore che accenderà l’entusiasmo dei tifosi appena toccherà il pallone. È completamente diverso da , anche se può partire dalla stessa posizione. Mi sembra il giocatore perfetto per migliorare la qualità media della giocata (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Pastore?  L'acquisto di maggior prestigio anche per il passato del giocatore, indubbiamente l'argentino è un grande colpo e ovviamente ci auguriamo che possa ritrovare quelle motivazioni giuste per calarsi una realtà diversa rispetto al Psg abituato a dominare il campionato francese mentre nella Roma la situazione è molto più dura e Pastore può dare una grande mano grazie al suo talento e le sue qualità. Forse si è un po' adagiato in questi ultimi anni a Parigi e adesso deve ritrovare quel fuoco dentro per tornare protagonista in un campionato difficile come quello della Serie A  (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Bisogna che diventi grande perché è un giocatore importante, ma non essendo un titolare senza un posto fisso per me ha ragione a chiedere un aumento di ingaggio: 1 milione per ogni ruolo che deve ricoprire (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Pastore da un punto di vista tecnico è il giocatore giusto, il più adattabile e può giocare nei tre di centrocampo. Sulla linea mediana comunque ci sono giocatori che possono coprire più o meno tutti i ruoli, fatta eccezione di che è un regista. ? La Roma l'anno scorso ha fatto un investimento clamoroso su Karsdorp avendo già una certa idea sul ruolo del 24 giallorosso (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Pastore deve faticare il meno possibile. Deve essere l'uomo che prende la palla, salta l'avversario e detta l'ultimo passaggio. Le controindicazioni sono il fatto che negli ultimi 2-3 anni ha giocato quasi niente, ma la cifra tecnica del giocatore è talmente alta che la Roma potrebbe impostare la squadra su di lui (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Il centrocampo ha tanta qualità e quantità ma ci sono tre di questi centrocampisti che hanno un punto interrogativo:  è all'ultimo anno di contratto,  sembra non essere tornato ancora lo pre-infortuni e Gonalons (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Pastore è un grande giocatore ma non penso che giocherà nei tre di centrocampo, perché in tal modo lo si impone a delle situazioni tattiche che non gli competono. Per me deve essere liberato e deve essere schierato nei tre davanti (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Il tallone di Achille di Pastore è il carattere, perché quando ha trovato giocatori che gli hanno potuto scippare il posto al Psg si è un po' lasciato andare. Invece a Roma non sarà così (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Pastore sarà il gioiello di questa campagna acquisti e credo che lo utilizzerà a centrocampo nel da mezzala. Ha una mentalità offensiva ed è un giocatore che può dare tanto alla squadra in fatto di numeri: lo stesso , che era il centrocampista che si inseriva di più, ha fatto soltanto 4 gol (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky