ESPOSITO: "Per fare il definitivo salto di qualità servono giocatori di livello internazionale" - NISII: "La Roma, per qualsiasi giocatore, è sensibile all'offerta giusta"

23/06/2018 alle 22:49.
massimo-ascolto-new

Mercato, mercato e ancora mercato. E' questo il tema che ancora una volta infiamma le frequenze dell'etere romano. Data ormai per assodata la partenza di ("Un azzardo", secondo Stefano Agresti), adesso il timore maggiore è quello che da Trigoria possa partire un'altra colonna portante della squadra e il maggiore indiziato è senza dubbio . Guido D'Ubaldo cerca di fare chiarezza sulla valutazione che la Roma fa del brasiliano: "La Roma per meno di 70 milioni neanche si siede al tavolo". Alessandro Austini invece svela un retroscena: su infatti non ci sarebbe soltanto il "C’è una nuova pretendente: il Chelsea".

E c'è poi anche la situazione di , nel mirino del Chelsea che potrebbe pagare la clausola rescissoria: "Se vanno via anche lui ed , inizio a barcollare...", il pensiero di Ilario Di Giovambattista.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

  • Non è detto che Monchi debba abbandonare la politica delle plusvalenze ma per fare il definitivo salto di qualità qualche giocatore di livello internazionale lo deve prendere: ma questo non dipende da lui, dipende dagli obiettivi della società. Se vuoi vincere qualcosa non puoi partire con titolare e comunque Karsdorp, che hai pagato 18 milioni, non può partire riserva. Santon è stato preso per fare l'alternativa all'olandese, lo vedo intermedio di centrocampo (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport101.5)
  • Se va via e prendi uno come allora siamo punto e a capo: Monchi è arrivato a Roma per essere qualcosa di più. Hai venduto e comprato sette giocatori: non è che più compri e più diventi forte, non è assolutamente così. ? Lo vedo terzino titolare della Roma del prossimo anno, è un ruolo che fa molto bene. Non vorrei che l'acquisto di Santon facesse prendere alla leggera la questione del rinnovo di (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport101.5)
  • La Roma è sensibile all'offerta giusta, per qualunque giocatore, di qualunque squadra, anche di rivali dirette come nel caso dell' con : questo ha smontato molte certezze e svilito l'entusiasmo. L'idea è che la Roma si stia liberando di , il prima possibile, senza aspettare magari l'offerta di squadre estere, senza l'urgenza del FFP che quest'anno è molto minore (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo92.7)
  • La Roma se potesse scegliere, non ci sono dubbi, venderebbe a chiunque ma non all': il problema è che non ci sono offerte. Vogliamo chiederci quanto può valere Areola se il Psg gli preferisce un quarantenne?  (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo92.7)

_____

  • Dov’è questa rivoluzione di Monchi? Hai venduto e finora (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi risulta che è stato in qualche modo ‘segato’ dall’allenatore: è stata una scelta ponderata da . E mi giocherei qualcosa sulla cessione di al . Ma se vanno via lui e , inizio a barcollare… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La cessione di è stata una scelta condivisa da tutti. La Roma doveva comunque fare una cessione eccellente, la scelta è ricaduta su di lui. La Roma ha individuato in Pastore il suo omologo, un giocatore che potrebbe dare più di , guadagnare di meno ed è un anno più giovane. Un dato non trascurabile: ora la Roma non deve più cedere per esigenze finanziarie. Il futuro di e potrebbe essere determinato solo dalla volontà dei giocatori (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • si è già accordato con il , questo sottintende che non vede l’ora di andarsene. Siccome qui non si fanno prigionieri, Roma e troveranno un accordo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ? Le motivazioni che si dicono non bastano. Pastore non fa un campionato da titolare da 5 anni, la differenza di età è ridotta, quella di età è minima… La Roma voleva cedere già a gennaio, è una mossa azzardata. Io non lo avrei mai ceduto (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La bilancia tra entrate e uscite secondo me è nettamente favorevole per ora. Mi piacciono gli acquisti perché c’è molto talento, stai mettendo le basi per costruire una squadra fortissima in prospettiva. Speranze che resti? Realisticamente il 20%, al massimo il 30… (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Tutti i calciatori arrivati sono funzionali all’idea di , ci metto anche Santon che già è stato massacrato: l’ormai ex prenderà il posto di Bruno e sarà il 5° esterno in rosa. Se finisse oggi il mercato, la rosa sarebbe assolutamente più completa. Penso che 12 mesi fa Pastore non sarebbe mai venuto alla Roma, la semifinale di ha cambiato la prospettiva dall’esterno (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • ? I 70 milioni che la Roma vuole per il brasiliano mi sembrano troppi. Ottima stagione alla Roma, ma lo deve dimostrare che è il più forte al mondo  (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • al 70-80% credo che rimanga, vuole però anche capire il progetto tecnico che c'è su di lui. Sono convinto che a luglio la Roma prenderà Berardi. ? La Roma è convinta che il greco non voglia andar via, ma mi risulta che la richiesta del difensore sia arrivata direttamente da Sarri, c'è il 60% che possa andar via. Su la Roma per meno di 70 milioni neanche si siede al tavolo (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • In entrata considero positive le operazioni della Roma, anche se sta esagerando con i giovani: i profili sono buoni ma attenzione, non c'è il fuoriclasse. La cessione di è devastante: sono anche scelte dell'allenatore, che avranno una loro logica. Se dovesse andar via anche , oltre al belga, sarebbe imbarazzante (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • L'idea di ringiovanire e mantenere il livello della rosa è positiva: Pastore, inoltre, ha ancora molto da dare. ? Il belga,  e Milinkovic Savic per me sono i centrocampisti ideali, vi dico solo questo. Ma ci sono operazioni che vanno fatte per il bene comune e credo che la Roma abbia ragionato in questa ottica (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Se andasse via , già è stato ceduto, e se dovessero andar via anche e sarebbe una rivoluzione copernicana. Non si può ancora dare un giudizio sul mercato della Roma: per chi è arrivato finora è un mercato di prospettiva, ma per ora così così... più , come peso specifico, valgono più della vendita dell’anno scorso di  (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Su c’è una nuova pretendente: il Chelsea. I Blues devono cedere Courtois, che non vuole rinnovare il contratto, e stanno cercando un e da qualche giorno è stato manifestato l’interesse per il brasiliano (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La cessione di sarebbe più grave di quella di . La linea difensiva, compreso , ha trovato nel corso della stagione la quadra del cerchio e cedere due pezzi comporterebbe ricominciare quasi da zero. Certo se pagano la clausola hai poche chance di trattenerlo, a meno che non venga ringraziato il contratto (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky