GIAMMARIOLI: "La Roma sta riscrivendo la propria storia" - NISII: "Dalla sfida contro il Barcellona, la Roma si è costruita un futuro"

24/04/2018 alle 00:39.
massimo-ascolto-new

Poco più di 24 ore a Liverpool-Roma, attesissima sfida in scena ad Anfield domani sera per l'andata della semifinale di . "Domani la Roma deve segnare almeno un gol, come ha fatto a : segnare è fondamentale per la partita di ritorno" dice Roberto Renga. Il racconto di chi ha vissuto emozioni simili 34 anni fa, come Ubaldo Righetti: "Non è una rivincita quella di domani, sarebbe potuta esserla se scendevamo noi in campo ma non è così. Una rivincita sarà per i tifosi che c’erano nell’84’, non per i giocatori che devono scendere in campo sereni".

"Prevedo un 2-2..." è il pensiero di Franco Melli. Scongiuri concessi e vivamente consigliati.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

______

La Roma sta riscrivendo la propria storia: tra la partita di Spal, l'appuntamento con il Liverpool e il main sponsor, è iniziato un processo di crescita dal quale non si tornerà indietro. Ora un appuntamento con la leggenda (MICHELE GIAMMARIOLICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Siamo dentro una sequenza storica pazzesca. Per domani sono fiducisio, ho sensazioni positive, dal Liverpool avverto un forte rispetto, non di circostanza. Terrei ad andarci cauto con i paragoni col passato: dall'84 sono passati tanti anni, sono due mondi diversi (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

Dalla sfida con il , la Roma si è costruita un futuro e certi annunci fatti oggi non sono un caso. Solo alzare la coppa mi darebbe le stesse emozioni. Meglio di Roma-Parma, che era un traguardo atteso (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Per lo sponsor non è finita qui... C'è grossa possibilità che si chiuda per un secondo sponsor, specie se dovesse arrivare la qualificazione alla prossima . Si parla di un colosso asiatico molto importante, non legato al mondo dei trasporti. Vedremo se sarà un altro marchio sulla maglia (GABRIELE ZIANTONITele Radio Stereo, 92.7)

_____

  • Sponsor con Qatar Airways? Che una delle quattro semifinaliste di non avesse lo sponsor sulla maglia era un'anomalia. Evidentemente ha avuto ragione , l'accordo che ha chiuso la Roma con la Qatar è di prestigio internazionale (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Dovremo essere bravi a difendere bene senza rinunciare a giocare. Se la Roma farà la partita perfetta, anche in fase difensiva, può andare a Kiev. Chi ha buttato fuori la squadra più forte del mondo non può avere paura del Liverpool (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Schick si sta comportando bene e sta crescendo, Under è una garanzia. Il dubbio è tra loro due. Consigli a ? Ha fatto benissimo da -Roma in poi, ha dosato tutte le forze della squadra e capire gli errori fatti. Rimettere la difesa a 3 è una trovata che potrà aiutare, ma deve fare solo una cosa: caricare al massimo i suoi (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Per scaramanzia giocherei con la stessa formazione anti-. Quello è il risultato più sorprendente della storia della Roma, quindi anche la scaramanzia ha il suo ruolo (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Rispetto alle partite più impegnative di , la Roma se la può giocare alla pari con il Liverpool, anche se giocare contro una squadra così strana sarà complicato (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Si può scrivere la storia e la Roma ha la convinzione di potersela giocare con il Liverpool, si incontrano due squadre che hanno le stesse filosofie di gioco. La Roma può giocarsela sul piano tattico e sulla fisicità, qui i giallorossi hanno qualcosa in più (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

_ _ _

  • Ogni giorno che passa sono sempre più fiducioso della squadra. Ünder, dopo , è quello più decisivo e quando c'è lui la Roma segna di più. Se la Roma non arrivasse in finale non sarebbe una tragedia, ma a due partite dalla finale te la giochi fino alla morte (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se la Roma non arrivasse in finale sarebbe comunque un cammino da 8 in (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)
  • La lotta alla è aperta: una fra e Roma lascerà qualcosa nel finale. I giallorossi sono mentalmente forti in questo momento: dopo il tutto può succedere. C'è autostima e consapevolezza di poterla giocare con il Liverpool, senza presunzione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Non vedo perché se si annuncia lo sponsor in giornata non debba andare sulle maglie già domani: anche perché l’azienda magari ha pagato qualcosa in più per apparire in un evento esclusivo come una semifinale di . E’ il primo effetto post impresa col , dove è cambiata la percezione della Roma nel mondo. Ora perché dovrebbe andar via ad esempio? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Contro il Liverpool se la può giocare fino alla fine con le stesse possibilità (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Domani la Roma deve segnare almeno un gol, come ha fatto a : segnare è fondamentale per la partita di ritorno, dove l'Olimpico può fare la differenza. A Ferrara la Roma mi ha incantato (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Non è una rivincita quella di domani, sarebbe potuta esserla se scendevamo noi in campo ma non è così. Una rivincita sarà per i tifosi che c’erano nell’84’, non per i giocatori che devono scendere in campo sereni (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'unico punto debole dei Reds è la difesa: la Roma deve cercare di tirare il più possibile perché il , Karius, ne prende, lui vale Strakosha. La Roma è abituata a giocare con la difesa alta e a fare pressing, ma contro diventa pericoloso (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • La Roma giocherà con il modulo visto contro il . Prevedo un 2-2... (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

 

Clicky