TORRI: "Quella di ieri è una doppia rapina a mano armata ai danni della Roma" - MACEDONIO: "Sfortuna e autolesionismo: i gol dei blaugrana sono regali della Roma"

06/04/2018 alle 03:00.
massimo-ascolto-new

Il Makkelie della discordia. All'indomani del ko per 4-1 al Camp Nou con il un coro quasi unanime si leva nei confronti dell'arbitro olandese, reo di non aver fischiato due rigori ai giallorossi per i falli su e Pellegrini. "Un furto con scasso - la definizione di Ilario Di Giovambattista - . Malagò si faccia sentire, quanto successo ieri sera è scandoloso". "La è una fake news, alla Roma è stata tolta la possibilità di sognare", ribadisce Alvaro Moretti. "Makkelie è un soldatino, un arbitro pericoloso per la ", rincara la dose Augusto Ciardi.

Rincara la dose Piero Torri: "Ieri ai danni della Roma ieri è stata commessa una doppia rapina a mano armata. Se l’arbitro concede il rigore a , con conseguente espulsione di Semedo, cambia l’inerzia della partita". Sottolinea la prestazione, Luigi Esposito, ma anche gli errori individuali dei giallorossi: "La Roma ieri sera ha approcciato benissimo alla partita, mi ha sorpreso in positivo. In questa occasione devo dire bravo a . La prestazione c'è stata, ma è stata condizionata da alcuni errori individuali evidenti".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

  • Se l’arbitraggio di ieri fosse stato a favore di qualsiasi altra squadra probabilmente si sarebbero aperte inchieste inimmaginabili o interrogazioni parlamentari di ogni genere, ma siccome a fare così è il passa tutto in cavalleria. Una società che ti fa pagare 90 euro un settore ospiti che poi è una piccionaia… ‘Mas que un club’ un cavolo! (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Schick non c’entra una mazza col gioco di , ormai lo abbiamo capito. Magari un domani diventerà un campione e vincerà il pallone d’oro, ma attualmente con questa Roma non c’entra nulla (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il è più forte della Roma, magari ci starebbero anche 3 gol di scarto tra le due squadre se il calcio fosse matematica: ma ieri ai danni della Roma ieri è stata commessa una doppia rapina a mano armata. Se l’arbitro concede il rigore a , con conseguente espulsione di Semedo, cambia l’inerzia della partita (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nella sconfitta di ieri contro il ci sono sfortuna ed autolesionismo. I quattro gol sono praticamente regalati dalla Roma. ? In occasione dell'autogol ha sbagliato il gesto tecnico, ma c'è anche evidente una componente di malasorte. Gonalons invece fa un errore clamoroso sul quarto gol, la palla non andava assolutamente stoppata (MAURO MACEDONIOCentro suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • La Roma ieri sera ha approcciato benissimo alla partita, mi ha sorpreso in positivo. In questa occasione devo dire bravo a . La prestazione c'è stata, ma è stata condizionata da alcuni errori individuali evidenti. I quattro gol del sono arrivati più per demeriti dei giallorossi che per meriti dei blaugrana (LUIGI ESPOSITO, Centro suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • La Roma ha fatto una buona prestazione ieri, ma in alcune occasioni la squadra si è disunita. ? Non si può pretendere che riparta in maniera veloce, nel primo tempo ha rubato diversi palloni. Percentuali di qualificazione? Non si può parlare di percentuali dopo un risultato del genere. Il rigore negato alla Roma a mio avviso non avrebbe cambiato l'esito della partita (FABIO PETRUZZICentro suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Ho visto una Roma onesta contro il , che ha giocato con passione e lucidità e che, però, ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Alla vigilia abbiamo detto che la Roma doveva sfruttare le occasioni invece l'ha fatto il . Torni a casa con una batosta comunque (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Per carità, l’arbitro ha sbagliato ma non credo dipenda da quello. Non ho mai visto una squadra andare ad attaccare il sul suo campo come ha fatto la Roma: il problema dei giallorossi sono stati gli errori individuali in attacco e in difesa. Che la Roma sia arrivata tra le prime 8 è già un risultato eccezionale (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La partita di ieri è l’ennesima conferma di dove e come la Roma debba operare sul mercato per migliorare: bisogna alzare la qualità in mezzo al campo, con un regista vero e un altro centrocampista. Oltre ad uno che salti l’uomo vicino a (MASSIMO CAPUTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • è un allenatore che potenzialmente può arrivare a grandissimi livelli. Visto che la Roma non può permettersi allenatori di grande stampo, me lo terrei ben stretto ma lo coinvolgerei di più sul mercato (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per me il migliore della Roma è sempre : trovare un sostituto del bosniaco per il futuro non sarà semplice (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La squadra va potenziata a centrocampo: c’è un grande , un grande attaccante ma c’è bisogno di rinforzarla a centrocampo. La prova di ieri dimostra che è all’altezza della situazione (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • secondo me ha fatto miracoli, anche in campionato. La Roma è uscita vistosamente indebolita dalla campagna acquisti (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • E' lacerante e infinita l'amarezza sportiva che nutro da ieri sera. Maledizione! Un arbitro di m.... che ha patito la sudditanza del da una parte, gli imperdonabili errori dei nostri calciatori dall'altra, ci hanno fatto uscire dallo stadio dei più forti al mondo con dei rimpianti. Il non ha soverchiato la Roma, è la Roma che si è suicidata. C'è un divario tecnico evidente ma Di Fra, da allenatore debuttante, aveva preparato alla grande il match e dopo un momento di sbandamento, con i cambi aveva rimesso in piedi la qualificazione, poi l'errore finale di Gonalons, da dilettante allo sbaraglio, ha spezzato l'illusione e il sogno europeo (MAX LEGGERICentro suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Un risultato bugiardo, frutto di vergognosi errori di un arbitro mediocre e di tanti, troppi errori tecnici da parte di alcuni singoli. ha un grande merito: aver restituito alla Roma una dignità europea che mancava da tanti anni. La gara di ieri è la sintesi perfetta della storia di questo club: 2 rigori negati, 2 assenze pesantissime, 1 altro gol regalato, 2-3 reti divorati, un mix di rimpianti e imprecazioni. In la differenza la fanno i dettagli e la qualità tecnica e mentale (FRANCESCO ODDO CASANOCentro suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

  • L’arbitro di ieri è pericoloso per la . La Roma esce dal Camp Nou a testa alta, a parte l’arbitro e il suo atteggiamento servile. Makkelie era un soldatino (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A testa alta? Sai dove bisogna mettersela, la testa? Nelle sedi opportune vanno presi provvedimenti, contro questi signori spagnoli non si vince né con le buone né con le cattive. Non è toccato solo alla Roma. Si può anche liquidare come una partita di routine, ma è evidente che ci sono sotto degli interessi: evidentemente tenere e fuori dalle prime 4 d’Europa dà fastidio a qualcuno. L’errore di ? A questi livelli non si può vedere (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Gli errori non sono stati tanti, guardate l’autogol di : non c’entra nulla. Ho visto il peggiore dell’anno, ma purtroppo per non prendere 4 gol al Camp Nou la Roma avrebbe dovuto fare la partita del secolo. E non è detto che sarebbe bastata (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Un furto con scasso triplo a , non è una cosa da far passare così. Malagò si faccia sentire, quello che è successo ieri era è scandaloso! Qualcuno deve farsi sentire: , dove sei? Ci vorrebbe una pañolada di quelle serie… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Sono indignato ma fino a un certo punto, poteva finire 4-3. Come al solito non ha tradito in , ma è stato tradito dall’arbitro e da alcuni errori. era stato fenomenale fino a ieri sera, al Camp Nou non lo è stato. E ‘sto casino non l’avete fatto con la VAR italiana, alla Lazio hanno rubato 5 partite… La VAR ieri sera sarebbe stata utilizzata bene? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • E’ vero che quel rigore c’era, ma si è perso 4-1 contro il peggior degli ultimi tempi. Resta il fatto che la Roma ha perso perché ha avuto paura. La Roma ha giocato meglio del ? Ma se ogni volta che entravano in area era un palo o una parata di . Mai visto un così fiacco. Tutto vero sugli arbitri, ma il 4-1 è troppo. E' giusto che si lamenti, ma è sbagliato ridurre tutto ai torti arbitrali: se segna quel rigore, finisce sempre 4-1 (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Affidereste una macchina da 3-4 miliardi di euro ad autisti come arbitri così? Penso proprio di no. E’ uno schifo! Ci sono due squadre che devono arrivare ogni anno in semifinale e c’è un sistema che legittima tutto questo. Alla Roma, a questa città, è stata asportata la speranza e la possibilità di sognare per una notte. Si devono muovere tutti oggi, è uno schifo! La è una fake news, una sòla! La Roma ha giocato meglio del e lo firmo con il sangue (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Da Cardiff a ieri sera gli scontri tra Spagna e Italia sono finiti 19-2. Di cosa dobbiamo parlare, del VAR? Qui non ci sono giustificazioni, il nostro calcio è questo: quando le nostre squadre fanno una buona partita in Europa si prendono 7 gol. Il  ieri non si è fatto nemmeno la doccia, ieri si è allenato, tutta presunzione loro. Non c’è mai stato un momento in cui ha dato l’impressione di mettere al muro la Roma, ma ha fatto gol. Mentre i giallorossi hanno dato il massimo (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Sono avvelenato, innanzitutto con l’arbitro: dammi il mio, il è una squadra di alieni e non ha bisogno di aiuti. Un arbitraggio scientificamente in malafede. E poi per gli errori in difesa: è possibile che due vanno sull’esterno e mettono la palla dentro? E quello scambio centrale tra e Iniesta? Forse i singoli fanno questi errori perché la squadra è organizzata male? Sapete qual è il gioco di ? Non avere un gioco. Ora se la prenderanno tutti con , ma quell’intervento in scivolata era disperato. E se l’alternativa a è questo Gonalons, viva tutta la vita. Ormai Gonalons è indifendibile, come lo è Defrel. Servono giocatori in grado di fare la differenza in partite del genere, altrimenti via tutti! diceva che il calcio per lui è un hobby: nessuno mi dà 4 milioni per suonare la chitarra… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky