PIACENTINI: "Bisognerà ripetere la partita di Napoli" - FOCOLARI: "L'impresa stasera sarà essere dignitosi"

04/04/2018 alle 22:50.
massimo-ascolto-new

A poche ore da -Roma, è senza dubbio il big match contro i blaugrana a tenere banco nell'etere romano. Per Roberto Pruzzo il recuperò di sarà fondamentale: "Ho visto la gara di , senza a centrocampo diventa durissima. Gerson e hanno fatto una prestazione troppo sotto tono per avere delle certezze". Augusto Ciardi invece si sofferma sul divario tecnico tra le due squadre: "Al possono bastare 5 minuti per decidere una partita. La loro pressione può diventare incontenibile. La Roma è lì con merito ma nessuno si aspetta la qualificazione, ed è consapevole di questo, ma deve comunque giocarsela". Dello stesso avviso anche Giovanni Parisi, che sottolinea l'importanza del match dal punto di vista psicologico anche in vista del finale di stagione: "Non è vero che la Roma non ha nulla da perdere contro il . Uscire sconfitti malamente può avere psicologicamente conseguenze negative sul resto della stagione".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______

Bisogna essere seri: la Roma ha poche possibilità, diciamo il 5% (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Senza uno con la fisicità e la grinta di la gara di stasera mi sembra ancora più tosta per la Roma: chi fermerà a questo punto? Il puoi batterlo, invece no… (ALVARO VON RICHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Credo che l’impresa per la Roma sarà essere dignitosi, già il 2-0 va bene. Se te la vai a giocare col perdi 5-0 (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Temo che ad altissimi livelli il gap tra le italiane e le spagnole sia molto alto. Valverde ha permesso al di saper speculare sull’avversario anche (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

L’impresa per la Roma è rimanere in corsa stasera, siamo tutti un po’ intimoriti dal ricordo di certe partite della squadra giallorossa in . Ci sono voci che arrivano per cui la Roma dovrebbe prendere Balotelli… (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Secondo me stasera la Roma dovrà fare la partita fatta a , come interpretazione e atteggiamento. Se metti il pullman prima o poi ti fanno gol, se li vai a prendere alti è peggio, bisognerà stare attenti e sfruttare le ripartenze se ce ne daranno occasione (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Credo nei miracoli, la Roma in semifinale farebbe parlare per mesi (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Invito tutti i tifosi della Roma questa sera a ripetere prima dell'inizio: " aiutaci tu". Bisogna affidarci al brasiliano (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

Se la Roma vende non fa un soldo di danno perché è in là con gli anni ed ha ancora una discreta quotazione. Prima che il suo valore precipiti… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

 

 


 

  • Ho qualche dubbio su . Ieri nei primi minuti di allenamento è andato tutto bene, poi nel finale ha avuto qualche problema. ha detto che ha il 50 % di possibilità di giocare. Io non sono così sicuro che giochi titolare (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, Radio Radio Mattino - Sport e News 104,5)

 

  • Ho visto la gara di , senza a centrocampo diventa durissima. Gerson e hanno fatto una prestazione troppo sotto tono per avere delle certezze (ROBERTO PRUZZORadio Radio, Radio Radio Mattino - Sport e News 104,5)

 

  • L'obiettivo della Roma è preservare la partita di ritorno. Preservare i 70mila che hanno già preso il biglietto (ILARIO DI GIOVANBATTISTARadio Radio, Radio Radio Mattino - Sport e News 104,5)

 

  • Penso che il problema di Bruno , se dovesse giocare, è quando lo affronti in campo largo. Se la Roma giocasse stretta può anche fare la sua figura. Contro il sarà più una partita di sacrificio che di tattica. (NANDO ORSIRadio Radio, Radio Radio Mattino - Sport e News 104,5)

 

  • Al di là dell'avversario che hanno davanti, al possono bastare 5 minuti per decidere una partita. La loro pressione può diventare incontenibile. La Roma è lì con merito ma nessuno si aspetta la qualificazione, ed è consapevole di questo, ma deve comunque giocarsela (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92,7)

 

  • terzino lo massacrano stasera, quindi Bruno sarebbe la soluzione meno peggio, con davanti (FRANCO MELLIRadio Radio, Radio Radio Mattino - Sport e News 104,5)

 

  • Bruno e ci stanno. La Roma dovrà giocare stretta provando a ripartire. Mi aspetto una partita come quella di . (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, Radio Radio Mattino - Sport e News 104,5)

 

  • Serve un miracolo alla Roma. La cosa più importante che può fare è non perdere la lucidità se le cose dovessero mettersi male. Già rimanere in corsa sarebbe un risultato importante per la Roma. (STEFANO AGRESTIRadio Radio, Radio Radio Mattino - Sport e News 104,5)

 

  • deve tenere unita la squadra e darle coraggio. È l'unica possibilità. (FURIO FOCOLARIRadio Radio, Radio Radio Mattino - Sport e News 104,5)

 

  • Non è vero che la Roma non ha nulla da perdere contro il . Uscire sconfitti malamente può avere psicologicamente conseguenze negative sul resto della stagione. al 50% in campo? Per lui basta e avanza e credo che stasera lo vedremo in campo, anche se ieri avvertiva ancora qualche fastidio (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

 

  • Nessuno mette in dubbio che il sia superiore alla Roma, ma i giocatori sanno che ci saranno momenti della partita in cui  potranno far male agli avversari, saranno pochi ma dovranno sfruttare questi momenti. (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo 92,7)

 

  • Per il stasera sarà semplice routine. Sono 11 anni di seguito che giocano i quarti di . Fatturano 700 mln di euro. ha fatto una preparazione in vista di questa sera, saltando anche la Nazionale. Sarà giocatore riposato, e questo mi terrorizza. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92,7)

 

Clicky