BONIEK: "Roma caduta nella trappola del Liverpool, ma mercoledì vincerà 4-1" - DI GIOVAMBATTISTA: "Schick sta per esplodere"

29/04/2018 alle 22:35.
massimo-ascolto-new

Quattro gol e una vittoria di autorevolezza contro il Chievo. Ma ora testa al Liverpool per una Roma chiamata a ripetere nuovamente una missione impossibile. "Ma la vittoria di ieri deve allarmare il Liverpool", la convizione di Ilario Di Giovambattista, che punta tutto sul redivivo Patrik Schick: "Sta per esplodere". "All'andata sono caduti nella trappola dei Reds, ma vinceranno 4-1", l'auspicio di Zbignew Boniek. "Servirà la partita perfetta e pressing asfissiante dal 1'", sostiene Stefano Carina.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

  • Contro il Liverpool non sarà riproposta la difesa a 3, si tornerà al . A centrocampo c’è un dubbio su , mentre e non saranno a disposizione. In attacco giocheranno Schick, ed , non penso verrà riproposto Under (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
  • Dopo la partita di Anfield sono convinto che la Roma da qui alla fine della stagione inizierà tutte le partite con il . Penso che , anche per non dare alibi ai giocatori, si affiderà sempre al modulo più collaudato (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
  • ? Un po' mi preoccupa il gol che si è mangiato con lo Stoke City... (MASSIMO RUGGERITele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
  • Da sottolineare l'autorevolezza con cui la Roma ha affrontato le ultime due partite di campionato: ieri voleva vincere e chiudere subito la gara. La limpidezza con cui è arrivata questa vittoria deve allarmare il Liverpool. Su Schick ho delle sensazioni: credo stia per esplodere (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • Schick agli occhi di , della squadra e dei tifosi ha acquistato punti, ma credo che il vero Schick lo vedremo nella prossima stagione. Credo che contro il Liverpool vedremo lo stesso tridente di ieri (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • Ho visto Schick in ripresa, ma ancora lontano dalla cifra pagata per acquistarlo, io mi aspetto di più da lui. Ieri la Roma ha mostrato una certa maturità, non si è distratta e questo è un passo avanti su cui insiste  (JACOPO SONNINORadio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • La notizia più bella dalla vittoria di ieri è che sembrava che alcuni giocatori volassero: ho avuto la sensazione di una freschezza fisica della Roma, e Kolarov su tutti, il belga era straripante. Contro i Reds serve la partita perfetta: vanno affrontati con un pressing asfissiante, io opterei per un (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Il calcio è servito)
  • Ieri Roma fluida e autoritaria, il gol di Schick è molto importante per lui ed ha fatto un grande movimento da buon attaccante. quando si sveglia fa la differenza, il suo problema è che non gioca sempre così (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Il calcio è servito)
  • La squadra meno adatta alla Roma è proprio il Liverpool, perché i Reds sono rapidi e intensi e la Roma è caduta nella loro trappola. Avrebbe avuto più chance col Bayern. Recuperare tre gol in casa è difficile, ma dico 4-1 per i giallorossi (ZBIGNEW BONIEK, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Penso che contro il Liverpool i giallorossi ci credano di meno rispetto alla partita contro il : credo che sia stata una batosta ad Anfield e la Roma ha mostrato i suoi limiti cioè quello di liquefarsi. La cosa che più mi è piaciuta è stata la reazione di dopo il primo gol: ha esultato come un pazzo (GABRIELE BLANDAMURA,  Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky