VOCALELLI: "Cristante? Non è 'chiacchiericcio', la trattativa esiste" - DOTTO: "Rinnovo Alisson senza clausola? Sarebbe la prova che il giocatore è collaborativo per restare a Roma"

22/03/2018 alle 03:00.
massimo-ascolto-new

Il campionato ha lasciato spazio alle amichevoli delle Nazionali che si disputeranno nel weekend, così l'etere romano spazia tra mercato e l'appuntamento col , per il quale la speranza di Furio Focolari è che "la Roma non subisca la goleada all'andata". Tra i nomi del mercato, c'è quello di Cristante che non sembra convincere Nando Orsi: "Ci sono centrocampisti in Europa meglio di lui e che costano anche meno. E poi i giocatori che vengono dall'Atalanta hanno bisogno 6 mesi di adattamento".

Infine, Ubaldo Righetti analizza la stagione giallorossa fin qui: "La Roma non ha trovato il proprio equilibrio perché non si vede ancora il gioco di ".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

  • Cristante? La fonte è più che attendibile, lo assicuro. Non siamo al semplice 'chiacchiericcio' di mercato, c'è effettivamente qualcosa di concreto ed importante: la trattativa esiste (ALESSANDRO VOCALELLI,  Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • L’assenza della clausola rescissoria nel contratto di sarebbe una bellissima notizia. Sarebbe la prova certa che il giocatore è collaborativo al massimo per rimanere alla Roma (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La società della Roma ha commesso un errore, ossia di sopravvalutare il centrocampo: non è più tornato ai livelli di qualche anno fa e Pellegrini ha deluso le aspettative. In vista del prossimo anno non rinuncerei a . Cristante? La mia sensazione è che serva un giocatore più pronto (LUIGI ESPOSITO,  Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Cristante? In una grande squadra ci può stare, a me come giocatore piace molto. A livello di caratteristiche mi ricorda Milinkovic: bravo tecnicamente e fisicamente, oltre che molto forte di testa. Onestamente lo prenderei, sarei d'accordo se venisse acquistato dalla Roma (FABIO PETRUZZI,  Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Cristante è un ottimo giocatore, in una grande squadra può starci. Per me Monchi vuole rinnovare totalmente il centrocampo e lui rappresenta uno dei profili giusti per ricostruire (MICHELE GIAMMARIOLI,  Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Cristante è un buon giocatore, ma 35 milioni mi sembra un prezzo decisamente esagerato. Non rinuncerei mai a , se dovesse ipotizzarsi una sua cessione,per Cristante, sarebbe un segnale di ulteriore ridimensionamento. Con l'ingresso in e i relativi ricavi, il presumibile arrivo di uno sponsor, mi aspetto che Monchi integri questa rosa per provare a vincere qualcosa di importante (MAX LEGGERI,  Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Cristante è un profilo interessantre ma a 35 milioni cash mi sembra un azzardo. La Roma ha necessità assoluta di un regista e di una mezzala di qualità che prenda il posto lasciato vacante da due anni fa. Il rinnovo di è obbligatorio: la Roma per ripartire con una squadra che ambisca allo Scudetto non può prescindere dal brasiliano (FRANCESCO ODDO CASANO,  Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

______

  • Se la Roma si fa smuovere da un’offerta di 60 milioni prima del Mondiale, Monchi sarebbe un totale incompetente. E per fortuna non è così. Se dovesse mai accedere, per qualunque motivo, non veniteci a raccontare la storiella del giocatore che preme per la cessione. Quando il suo agente dice che è concentrato sul presente è vero. è il Falçao dei portieri, prende 8 in pagella anche se non tocca un pallone. E’ un professionista esemplare e stra-corretto, con una mentalità d’altri tempi. Se la Roma vuole trattenerlo può farlo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • 60 milioni per ? Un’offerta ridicola, la Roma nemmeno l’ascolta. Si dice che il starebbe pensando di farla… Ormai siamo a livello di giornalismo telepatico. Il mio vero timore è che si presentino davvero con tanti soldi, altro che 60 milioni… Poi si scrive che Cristante costa 35 milioni, così non si ha proprio il senso del calcio. E mi risulta che la Roma abbia offerto zero per Cristante (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • è grato alla Roma e non ha voglia di andarsene, è chiaro però che se il si muove un offerta sarà presa in considerazione. Qui bisogna capire una cosa: la Roma vuole trattenere a prescindere o no? (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • Se fosse vero che la clausola per non ci sarà, è un segnale di grande armonia tra giocatore e club. Se uno lo vuole, così si dovra mettere seduto a trattare. Un passo in più rispetto ad un semplice passaggio al bancomat… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • Cristante? L’offensiva della Roma è legata anche al fatto che su Pellegrini non ci sono certezze, è uno ‘a rischio’ ed è seguito dalla (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Cristante e Pellegrini si equivalgono, se la Roma perde Pellegrini e prende Cristante è un cambio che sposta poco (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Senza la Roma avrebbe 10 punti in meno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • è fortissimo, ma se arrivano offerte importanti non lo puoi tenere. Ricordatevi di , la Roma fece di tutto per trattenerlo ma non fu possibile. Con tutto il rispetto, se un giocatore decide di andare via non lo puoi incatenare (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Credo che possa arrivare a valere anche di più di 60 milioni. La Roma ha tra le mani un vero e proprio affare. Come si fa a fare una Roma vincente senza e con Perin? (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • ? Sarà molto bello il ‘test’ con il , per il mercato internazionale. Lui la grande speranza dei tifosi per la ? Ci mancherebbe altro (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

______

Al tifoso della Roma chiederei se è in grado di non farsi condizionare da tutto quello che sta accadendo. Ho notato che non è possibile che ogni notizia deve essere legata ad . Bisogna vivere questi bei momenti senza pensare alla possibile cessione (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Cristante è come Pellegrini, può fare l'intermedio di centrocampo. Ha lo stesso fisico. Ci sono centrocampisti in Europa meglio di lui e che costano anche meno. E poi i giocatori che vengono dall'Atalanta hanno bisogno 6 mesi di adattamento come gli stranieri che vengono in Italia (NANDO ORSI ,Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino)

La Roma deve fare due grandi partite contro il e dare soddisfazione ai tifosi. Schick? Se non regge la pressione è un casino. È una dichiarazione non di resa, ma di grande difficoltà (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino)

La fortuna con è che ha dietro un procuratore per bene, pensate se ce l’avesse Raiola. Ma che campagna è stata fatta per riportare Balotelli in Nazionale? Mi preoccupa che piaccia a … (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Terrei la squadra di oggi cercando un rinforzo per il futuro (ROBERO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino)

Ripartirei da , farei una crociata. Schick? Si parlava di un fuoriclasse, ma oggi è un flop (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino)

Bisognerebbe pensare al che è una cosa straordinaria per la Roma, immagino un Olimpico pieno. Sarà la novità della stagione. Spero che la Roma non subisca la goleada all'andata (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino)

Bisogna affrontare il problema del perché Schick ritarda in questo tipo di situazione. Per chi gioca di meno si chiede sempre una risposta immediata.  Il giocatore deve esprimere tutto il proprio potenziale, deve trovare la sua posizione. La Roma non ha trovato il proprio equilibrio perché non si vede ancora il gioco di (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky