LENGUA: "Roma senza equilibrio, non c'è da fidarsi" - TIMPANO: "Schick? Iturbe ha avuto un impatto maggiore..."

10/03/2018 alle 22:35.
massimo-ascolto-new

La vittoria sul Torino, e l'imminente sfida contro lo Shakhtar. Questi gli argomenti principali nell'etere romano. "Dopo il gol di , la Roma mi è piaciuta quando si è liberata dalla paura e dal pensiero della partita contro lo Shakhtar", questo il pensiero di Sandro . "Se si presenta davanti al 3 volte e non riesce a fare gol, come accaduto con lo Shakhtar all'andata, in Europa non puoi andare avanti", la considerazione di Gabriele Ziantoni .

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Se con lo Shakhtar si gioca come nel primo tempo di ieri, addio … Forse il peggior primo tempo della stagione. Questa squadra ancora non ci ha dato una risposta: qual è il miglior modulo per la Roma. Schick? Secondo me è ancora poco dentro la Roma: i compagni lo capiscono poco e viceversa (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • In Italia, ma non sempre, può bastare di giocare bene un solo tempo. In Europa no. (FRANCESCO CICCOLELLA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Schick? Parlando di lui passerei per detrattore, ma in questo momento lui è il maggior detrattore di se stesso. Una provocazione: rispetto a Schick, l’impatto del tanto vituperato fu molto più alto... Non lo considero un top player, non ci si avvicina neanche. Ma spero fortemente di sbagliarmi (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le qualità di gioco che ha espresso la Roma, secondo me, soltanto e le esprimono. ? È importante non solo per i gol che segna ma anche per quelli che fa segnare. Il giudizio su Schick va rinviato alla prossima stagione (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Mi chiedo: ma qual è la vera Roma? E’ quella di o del primo tempo di ieri? Ormai non c’è da fidarsi, questa Roma è senza equilibrio e non si può dare un giudizio lineare. E’ come lanciare una monetina. Per martedì impossibile fare previsioni. Bisognerà vedere come gli gira ai calciatori, a questo punto, su certe cose nemmeno è stato in grado di darsi una risposta. Schick deve sfruttare queste occasioni per farsi vedere, come ha fatto Under, altrimenti quando emergerà? Continuando così non avrà mai un posto da titolare (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Schick? Non boccio un ragazzo di 21 anni, ma sicuramente lo rimando. Anche perché, se la salute assiste , non avrà altre occasioni oltre a spezzoni di partita. Ieri ha inciso quasi zero (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • sta facendo quasi i miracoli con quello che ha in mano. Nel primo tempo di ieri ho visto la difesa presa alle spalle su 3 lanci, se accade con lo Shakhtar sono guai… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Dobbiamo aspettare Schick, qualcuno già lo paragona a … Dobbiamo solo aspettarlo, non è possibile che la Roma abbia preso un grande abbaglio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Non voglio giudicare Schick, non voglio mettermi tra quelli che rischiano di bocciare un potenziale campione. Ieri secondo me arriva proprio il segnale che la Roma si farà la corsa da sola per il terzo posto. L’acqua va verso il mare… E’ un disastro però se è cosi lontana dalla vetta, con la possibilità di andare ai quarti di . Paga il doppio della Lazio per stare come sta… (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Una Roma da due volti, a tratti preoccupante. Salvata dal suo supereroe , il più forte al mondo nella lettura anticipata. Bisogna avere la forza di trattenerlo (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Schick ieri è stato deludente, come tutto il suo approccio alla Roma, gioca in sfiducia. Inizio a pensare che il problema principale da analizzare è quello tattico. Siamo stati mesi a dire che non poteva fare l’esterno, ma vedendolo da centravanti non vedo ancora i movimenti di un numero 9. E c’è anche un po’ di frenesia e di voglia di strafare. Un conto è giocare di rimessa con la Samp, dove ha segnato quasi sempre in campo aperto. Il suo futuro nella Roma qual è? Titolare dove? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Un paio di cose ci ha confermato la partita di ieri sera: la Roma non può fare a meno di . E deve giocare nel ruolo che gli ha cucito addosso (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

_ _ _

  • Dopo il gol di , la Roma mi è piaciuta quando si è liberata dalla paura e dal pensiero della partita contro lo Shakhtar. in questo momento è il più bravo di tutti e bravo è stato chi l'ha preso, credo sia stato . Martedì i giallorossi hanno un'occasione per essere tra le prime 8 d'Europa, non la può sprecare e credo che non la sprecherà (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Non ricordo portieri così tanto più forti di : è uno che smonta gli avversari. Contro lo Shakhtar serve una partita molto intelligente, in cui non bisogna dare tutto all'inizio, ma ricordarsi che la partita dura 90'. Ieri si è sentita la mancanza di : il bosniaco vuole vicino un mediano che viene in avanti e non un centravanti che arretra (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Contro lo Shakhtar l'ideale sarebbe affrontare gli ucraini come l'inizio dell'andata: accortezza e determinazione. I giallorossi sono in grado di battere gli ucraini: sono superiori per valore. Non esistono portieri imbattibili, a me non è mai capitato, forse solo Peruzzi, un fenomeno. è uno dei migliori in circolazione (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Questa Roma manda al manicomio, il primo tempo è stato inguardabile. Contro lo Shakhtar non si può giocare come il primo tempo contro i granata. un fuoriclasse: se vendono il brasiliano mi arrendo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Risultato bugiardo: se la Roma è quella di ieri non c'è trippa per gatti, contro lo Shakhtar va fuori. La nota positiva è , mentre su Schick sono imbarazzato: sembra un corpo estraneo, è sfiduciato e si vede. Ho avuto la sensazione che la Roma giocasse senza attacco (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Non riesco a capire perché la Roma gioca solo un tempo da due mesi. Martedì può vincere 1-0, non serve l'impresa (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Se la Roma non fa pazzie credo sia la favorita nella corsa , ha qualcosa in più rispetto a e Lazio. (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92,7)
  • Se si presenta davanti al 3 volte e non riesce a fare gol, come accaduto con lo Shakhtar all'andata, in Europa non puoi andare avanti. Guardiamo la contro il Tottenham, ha avuto poche occasioni ed è riuscita a fare due gol. (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo 92,7)

Clicky