DOTTO: "Monchi ora più prudente con le parole" - LEGGERI: "Roma da scudetto senza tutte quelle cessioni..."

30/03/2018 alle 03:40.
massimo-ascolto-new

A tenere banco tra le radio romane è l'intervista di Pallotta. Roberto Pruzzo "contesta" la dichiarazione del numero uno della Roma per cui la squadra di non è inferiore al : "Si gioca 11 contro 11, ma il è superiore a tutte le squadre d'Europa", il pensiero dell'ex Bomber per antonomasia. ", dal punto di vista tecnico, penso sia incompetente: ciò che dice di calcio non ha peso. Dal punto di vista emozionale tenta di caricare la squadra" aggiunge Stefano Agresti.

Augusto Ciardi, infine, fa il punto sulle necessità della Roma nel prossimo mercato: "Adesso basterebbero 2/3 titolari da inserire nella rosa, uno al centrocampo e uno in difesa perché non è un ragazzino e farà anche i Mondiali".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Avrei voluto sentire da Monchi che sarà una bandiera della Roma da qui ai prossimi 20 anni, ma purtroppo non è stato così. Il ds è diventato più prudente con le parole, si è allineato all’ambiente rispetto a quando è arrivato (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per una volta condivido lo spirito e l'ottimismo espresso da in merito al match di martedì. Il discorso del supermercato è relativo: tutti i club d'Europa a parte quattro-cinque eccezioni operano in un regime di autofinanziamento. La Roma per vincere avrebbe dovuto trattenere alcuni elementi importanti, ma la squadra è sempre stata mediamente competitiva. E' mancata continuità tecnica, è mancata la capacità di scovare il Simeone o il capace di aprire un ciclo di vittorie, la speranza è che possa diventarlo (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Dopo tanti anni sono d'accordo con un pensiero espresso ieri da : la Roma può e deve provare a giocarsela con i blaugrana, nonostante tutti conoscano le differenze economiche e tecniche che intercorrono tra i due club. La Roma non è un supermercato? Forse no, ma è una boutique di lusso: con , , , ,Lamela e saremmo stati da Scudetto (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Contro il non farei giocare e , li preserverei in vista della partita contro il . Avrei inserito in questa lista anche , è un giocatore troppo importante e deve essere al 100%.Contro il mi aspetto un cambio di modulo, probabilmente con il rombo a centrocampo e Gerson dal primo minuto. Firmerei subito per uscire dal Campo Nou sconfitti per 2-1 (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • A non farei giocare e Under, oltre a questi inserirei anche , anche perché dopo il ci sono una serie di partite difficilissime (MICHELE GIAMMARIOLICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Il primo che farei riposare a è . A la Roma giocherà con il 5-4-1, le sorprese della formazione possono essere Gerson al posto di Under o Pellegrini al posto di (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_ _ _

  • Non sono d’accordo con quello che dice , se tu hai forza e non vuoi venderli non li fai partire , e . Bisogna dar merito alla società che ha costruito sempre squadre competitive ma se a questa rosa aggiungi quei tre, più Palmieri, diventi davvero forte, forte, forte (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è una bella favola, invece è una realtà più concreta quindi meglio pensare alla realtà. La Roma ha comunque messo una buona distanza dalla quinta quindi puó ancora sbagliare anche se non è questa con il la partita da sbagliare. ? Spero non vengano ceduti giocatori importanti, altrimenti si partirebbe da capo (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ? Non venderlo vorrebbe dire finalmente che la Roma ha cambiato strategia e che forse ha intenzione di costruire una grande squadra. Schick? E' un fallimento di chi ha pensato di portare il diamante più prezioso che avrebbe fatto la differenza in questa stagione (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Schick? Non è mai stato messo nelle condizioni di dare il massimo. Lui deve giocare con un'altra punta vicino e nella Roma non c'è spazio per lui al momento. Non è una delusione, è senza voto (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Spero che dietro al rifiuto di Verdi al ci sia un’operazione d’anticipo di Monchi. La Roma è l’unica squadra che ogni 4-5 anni deve riabbassare il monte ingaggi e l’età media senza aver vinto niente (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Verdi lo prenderei subito, sarebbe perfetto per il di . Le parole di le prendo con il bilancino, su Monchi invece ho grandissima fiducia: il suo curriculum parla da sé, nei primi 11 mesi ci ha fatto vedere intuizioni, potrà muoversi bene (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)


____

Le cessioni di e sono state molto più dolorose rispetto a quella di . Ma fa parte del passato. Adesso basterebbero 2/3 titolari da inserire nella rosa, uno al centrocampo e uno in difesa perché non è un ragazzino e farà anche i Mondiali  (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma alla pari del ? Si gioca 11 contro 11, ma il è superiore a tutte le squadre d'Europa. Il Barca è favorito ma la Roma ha delle chances (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina)

Dichiarazioni di ? È un modo per caricare la squadra, per sottolineare che la Roma è tra le prime 8 d'Europa. Non giocano alla pari, ma non toglierei speranze alla Roma. ? C'è l'incognita del ritorno dalle nazionali. Abbiamo lasciato la Roma che stava bene (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina)

Il calcio ci ha insegnato che si possono fare i miracoli sportivi, ma il è superiore alla Roma. ? Contro la Lazio non mi è sembrata una bella squadra. Il turn over ragionato contro i rossoblu sarebbe più che giusto (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina)

Sarà difficile vedere Pellegrini in campo mentre Defrel è tornato in gruppo e potrebbe essere una pedina in più per . Contro il ci sarà un leggero (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

da la sensazione che sia attaccato alla squadra. Devono essere delle dichiarazioni per spronare giocatori e allenatore (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina)

, dal punto di vista tecnico, penso sia incompetente: ciò che dice di calcio non ha peso. Dal punto di vista emozionale tenta di caricare la squadra (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina)

Non c'è da criticare le parole di , sono dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina)

Gli ultimi due direttori sportivi della Roma, e Monchi, sono due pensatori, due "aforisti" quasi. Tanti giocatori presi da hanno fatto la fortuna della Roma e anche un po' di Monchi e . Pensiamo ad , ma precedentemente anche e (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo 92,7)

In passato nelle interviste ha avuto passaggi molto provocatori. Nell'ultima, invece, no. È stata un'intervista quasi normale (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92,7)

Clicky