MACEDONIO: "L'acquisto di Silva mi sembra un arrivo last minute" - ESPOSITO: "L'operato di Monchi mi ha deluso: aspettiamo giugno..."

02/02/2018 alle 03:49.
massimo-ascolto-new

Finito il calciomercato, l'etere romano si esprime nei giudizi definitivi all'operato invernale di Monchi. "Il mercato della Roma è servito solo per fare cassa" dice Fernando Orsi. Per Alessandro Austini "è un mercato che non rinforza la Roma e spero non la indebolisca visto il rischio di chiudere la stagione con soli 3 centrali". Max Leggeri va giù pesante: "Lo scenario che emerge dalle parole di Monchi e dalle relative operazioni di mercato degli ultimi mesi è una programmazione da Borgorosso FC. Ad oggi il voto all'operato complessivo del ds è da 3"

Infine, anche Mauro Macedonio evidenzia i suoi dubbi sul direttore sportivo spagnolo e il suo operato: "Sostengo da tempo che Monchi non era stato messo a conoscenza della situazione economica della Roma, non penso che intendesse sputtanarsi venendo qua. Se la situazione non cambia, non so se Monchi resterà qua fino a giugno".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto"; rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Monchi probabilmente non si aspettava questo sviluppo delle cose, però ho apprezzato la presa di posizione di oggi in conferenza stampa: ha ammesso di aver sbagliato ad acquistare Moreno e si è preso tutte le responsabilità. Io critico la mancanza di chiarezza, la posizione della Roma doveva essere chiara dall'inizio, non solo ora attraverso l'intervista di (MATTIA EMILICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Il quadro mi appare chiarissimo, la domanda da fare sarebbe “date un voto ai sette anni di proprietà romanista”. Il problema è che nel momento in cui sono arrivati sia Monchi che , sono state dette cose diverse da come erano realmente. La Roma è peggiorata in questa finestra di mercato (MICHELE GIAMMARIOLICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Sostengo da tempo che Monchi non era stato messo a conoscenza della situazione economica della Roma, non penso che intendesse sputtanarsi venendo qua. Se la situazione non cambia, non so se Monchi resterà qua fino a giugno. La Roma si è indebolita in questo mercato, tra l'altro non sei riuscito a sopperire alle mancanze tecniche che avevi nella rosa; l’acquisto di Silva tra l’altro non mi sembra programmato, mi sa di arrivo last minute (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • A me tutte queste cose clamorose Monchi non mi sembra che la abbia dette, sembra banale ma in questo momento la Roma non si è né rinforzata né indebolita negli 11 titolari. Quel che mi dispiace è l’operato di Monchi: mi ha un po’ deluso, ma dobbiamo vedere come si muoverà a giugno. La coppia Schick potrebbe veramente migliorare la capacità d’attacco della Roma: il problema di Schick non è tanto di posizione, ma è un problema fisico (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

  • Credo che il problema della Roma sia tecnico: vende ma poi compra male e quindi è costretta nuovamente a vendere. Perché il , che pure non sta in , non è costretto a vendere come i giallorossi? (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Il problema della Roma è che ogni anno parte da -40. E' bastato non fare la per una stagione, quella scorsa, ed è stata una botta tremenda (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Il mercato della Roma lo ha salvato rifiutando il passaggio al Chelsea, altrimenti sarebbe stato clamoroso. Ha perso un ottimo terzino come per prendere un punto interrogativo (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Monchi ha preso un altro giocatore che è arrivato con la Croce Rossa. Non capisco come mai la Roma negli ultimi 7 anni, pur non avendo mai vinto niente, ha sempre un forte indebitamento. Credo che il problema sia il fatto che ha 250 dipendenti... (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Ad alcuni passaggi di ho sorriso: la frase emblematica è "anche con le cessioni si può creare competitività". Nessun dirigente mai ha costruito un club vendendo i migliori giocatori: quando compri i campioni, vinci. La programmazione della Roma è sempre stata improvvisata (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5)
    • Oggi il ds Monchi si è prodotto nell'ennesima escalation di frasi ad effetto che non chiariscono minimamente quale sarà il futuro della Roma. Lo scenario che emerge dalle parole di Monchi e dalle relative operazioni di mercato degli ultimi mesi è una programmazione da Borgorosso FC. La vicenda Moreno mette alla sbarra Monchi: ceduto il suo primo acquisto in assoluto, ad oggi il voto al suo operato complessivo è da 3 (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
    • recentemente ha detto che la Roma senza mercato è una squadra forte al pari di e ; Gandini ogni volta che parla dice che la Roma è da Scudetto, descrive una dimensione inquietante dopo setti anni di gestione tendente al ridimensionamento, mentre e Monchi sostengono di aver conosciuto da poco le reali possibilità della Roma, la verità dov'è? La Roma si è indebolita, rispetto al recente passato, è quinta in classifica, parlano tutti, ogni giorno, ma una soluzione non l'ha ancora trovata nessuno (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

    • Il mercato della Roma è servito solo per fare cassa, sono convinto che se fosse andato via non sarebbe nemmeno stato preso un suo sostituto. Un mercato che fa riflettere. La Roma, come l’, ne esce sconfitta anche a livello mentale. ha fatto una scelta, quindi adesso deve anche dimostrare di aver scelto bene: deve tornare il giocatore di prima. Se la Lazio non cala, Roma e si giocano un posto per la (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
    • Alla fine hai cambiato un infortunato con un altro… Di sicuro è meglio con che senza di lui. è stato chiaro, vendere non è una scelta ma una necessita. E i 30 milioni per Palmieri sono convenienti. Alla fine andrà in campo la stessa Roma che due mesi fa era agilmente in lotta per la . Il problema semmai è ritrovare quella Roma (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
    • Dopo le parole di , dette con quella precisione, ho avuto la certezza che questo tipo di gestione non porterà vittorie. Ma non posso farne una colpa a , nemmeno a , che non è un mecenate. Abbiamo capito che bisogna restare in equilibrio tra entrate e uscite, alla Roma chiedo di lavorare meglio, anche su questa impronta aziendale. Ho il sospetto che le operazioni di mercato prevalichino anche l'aspetto tecnico: l'esempio è quello di Moreno, penso che gli acquisti vengano fatti già sapendo che puoi farci 3 milioni di plusvalenza. Lo stadio non può essere la terra promessa, si rischia di creare delle aspettative esagerate (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
    • Jonathan Silva? E’ uscito un , è entrato un collaterale… E Moreno non è stato nemmeno rimpiazzato, pensate quanta considerazione aveva di lui … (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
    • La situazione del mercato ha distratto i giocatori, condizionandoli in negativo. E’ stato davvero un gennaio disastroso. Se c’è necessità di vendere, perché a giugno si è fatto quel tipo di mercato, prendendo giocatori che hanno reso nulla? Il mio pensiero va a Monchi, perché è riuscito a vendere Moreno guadagnadoci pure. Un mercato assurdo, che ti permette di guadagnare su un giocatore che non ha giocato per niente (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
    • ? Ho sentito dire che bisogna cedere per essere competitivi. Non servono altri commenti… (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
    • ha detto delle cose assurde, dimenticando di precisare quant'è l'indebitamento della Roma, che supera i 200 milioni. In questi anni sono stati prodotti solamente debiti e non risultati. Quest'anno il bilancio tra cessioni e acquisti è in attivo, ma i più bravi vanno via e i risultati sono zero. C'è il rischio che dei 7 anni di gestione americana sarà l'anno peggiore. Il mercato è stata una presa in giro, perché la Roma in entrata non ha fatto nulla. Ognuno se la canta e se la suona… Il tutto davanti ad osservatori indulgenti… Dalla Roma americana ci aspettavamo molto di più (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
    • Le parole di ? Sono fiduciosi per lo stadio, per lo sponsor, per tutto…. Non ci si arrabbia, si ripetono sempre le stesse cose. Nei fatti c’è una squadra quinta in classifica, che non vince da 7 partite, che ha l’ottavo attacco del campionato e che non è stata rinforzata. Il quadro della situazione non è tanto diverso da come le immaginavamo, ma mette tanta tristezza (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
    • Silva? Evidentemente, in quei 5 minuti che è stato in Europa, Monchi ha visto delle qualità. E le 10 partite per il riscatto non le fa. E’ un mercato così, molto virtuale e poco virtuoso. Intanto è andato via sul serio... E bisogna ringraziare la moglie di , sennò andava via anche lui (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
    • Non credo che prima di un mesetto Silva sarà pronto per giocare. Sarei davvero sorpreso se superasse le 10 presenze da qui alla fine, è un mercato che non rinforza la Roma e spero non la indebolisca visto il rischio di chiudere la stagione con soli 3 centrali. Sponsor? Siamo finalmente vicini a chiudere, non so se sarà la Turkish Airlines, è una delle opzioni sul tavolo. Attenzione però: non è che con l'arrivo di uno sponsor non ci sarà più bisogno di plusvalenze, 10 milioni all'anno non ti cambiano radicalmente la vita in un bilancio (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
    • Non avevamo dubbi su Moreno: è uno scarso vero, già che non c’hai rimesso è un miracolo. La Roma non ha bisogno di soldi, però vende un giocatore come che lo scorso anno era stato un protagonista. In cambio chi compra? Silva, che viene da un infortunio e, tra l'altro, arriva in prestito (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky