ESPOSITO: "La Roma vista con la Samp non arriva nemmeno quinta" - DOTTO: "Porte chiuse ad ogni slancio"

03/02/2018 alle 02:40.
massimo-ascolto-new

Chiuso il mercato, ci si tuffa nella seconda metà di stagione che vedrà la Roma impegnata nella corsa alla qualificazione in . "Con le cessioni di e Moreno la Roma si è portata avanti con il lavoro ma entro giugno ce ne sarà un’altra" avverte Alessandro Austini. Per Francesco Balzani "l'unica che si è rinforzata è la Lazio: tra Silva e Caceres io avrei preso il secondo".

Furio Focolari stila la "classifica dei responsabili" del momento Roma: " primo con margine, poi Monchi. Solo ultimo ".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Il Verona arriva carico ma per la Roma questa partita deve essere un rilancio. Domenica seconde me vedremo un con un po’ più di stimoli. Secondo me giocherà, quello che rischia di più è , non è tornato quello che era anni fa (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • La Roma vista con la Samp deve temere anche il Verona. La Roma di domenica scorsa non arriva neanche quinta, purtroppo siamo tornati ad improvvisare. Verdi? Non sono giocatori del genere che ti fanno fare il salto di qualità, qua ti serve gente vincente (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • La Roma in questo periodo ha chiuso tutte le porte a qualunque possibile slancio. Ora c'è una parata di belle parole che spero si trasformino in atti, quante volte abbiamo sentito la frase ‘il responsabile sono io’? Si va verso un'altra rivoluzione, è una squadra che non corrisponde a quello che vuole (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha dei grossi problemi dal punto di vista fisico, tecnico e tattico, la partita con il Verona è tosta anche perché vengono da una grande vittoria a Firenze. La Roma è superiore all’, sia a livello di rosa che tecnico, in più i problemi sentimentali di Icardi potrebbero incidere e non poco (DANIELE GARBOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Con la Sampdoria non ho visto una Roma al top, ma una squadra scarica e stanca; mi auguro che il Verona possa non essere un ostacolo, se giochi al 70% puoi portarla a casa.
    Belle le parole di , è vero pure che il Chelsea non ha soddisfatto le sue richieste.
    Tra
    e Roma credo che saranno i giallorossi ad arrivare
     quarti (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_ _ _

  • Il quadro della Roma è di una squadra in crisi: meno si parla, più si fa e meglio è. La squadra sta giocando male al di la del mercato che può aver influenzato alcuni giocatori. Questa Roma non è riuscita a battere Chievo e con cui vincono praticamente tutti (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il mercato di Monchi è da criticare, ma più per quello estivo che per quello invernale. A parte Kolarov, che adesso è anche calato, alla rosa non sono stati aggiunti altri giocatori all’altezza di dare il cambio ai titolari o di integrarsi con loro (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ? Lo stanno mettendo in mezzo, non credo sia lui il principale responsabile della situazione: prima di lui ci sono , Monchi e alcuni giocatori che non si stanno rivelando all’altezza delle aspettative. Credo che sarà messo in discussione, anzi, credo debba essergli rinnovata la fiducia. Una grande squadra non cambia allenatore in a stagione in corso (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Da quello chi risulta la Roma sta riflettendo profondamente sul suo allenatore. Questa è una squadra che a inizio stagione è stata sopravvalutata: ha brillato soltanto per un periodo e adesso sta dimostrando realmente quanto vale (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma ha un calo tecnico nelle prestazioni di alcuni giocatori. Alcuni giocatori sono considerati intoccabili e continuano tutti a giocare nonostante non rendano più come alcuni mesi fa: uno su tutti è (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Sulle strategie future c'è riserbo. La Roma non ti dice quali sono i suoi obiettivi di mercato. Verdi può essere uno di quei giocatori che possono interessare, a me però risulta più un interessamento per Cristante (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • Il mercato ha condizionato alcuni giocatori e la chiusura del mercato può far cominciare una nuova fase del campionato della Roma. A Verona mi accontenterei anche di una vittoria per 1-0 (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Il confronto tra i dirigenti della Roma e parte della stampa nazionale e locale, oltre a dare delle spiegazioni, è servito anche per strizzare l'occhio alla comunicazione. E' irrispettoso non aver coinvolto anche le radio. E' ridicolo leggere che i test fisici sono eccellenti, la squadra vista con la Samp è apparsa in balia dell'avversario per buona parte del match (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • Ben venga il confronto di ieri con parte della stampa, l'augurio è che la Roma sappia aprirsi di più alla gente, coinvolgendo i tifosi, spiegando con sincerità quali sono i reali progetti da qui ai prossimi anni. La sensazione è che a Trigoria, dopo aver cambiato di media un tecnico l'anno, finalmente si ritengano i calciatori i primi responsabili del crollo di risultati (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

_____

  • L'unico che può dare segnali è Schick, Defrel è stato un acquisto improbabile e Under non può spostare gli equilibri: c'è molto da rivedere. La Roma sulla carta ha partite abbordabili, ma lo erano anche le precedenti: bisogna pensare una partita alla volta. Credo che il primo responsabile della situazione sia Monchi: questo mercato di gennaio l'ha dimostrato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ora spetta alla società dare tranquillità: sarebbe opportuno la presenza di una società. Non è un bene parlare sempre dei conti economici giallorossi. Non si può costruire un progetto perché in ogni mercato va sempre via qualche giocatore forte: la Roma così non può pensare di andare lontano e vincere, e penso che questo sia il pensiero della società giallorossa (NANDO ORSI Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Con le cessioni di e Moreno la Roma si è portata avanti con il lavoro ma entro giugno ce ne sarà un’altra. Magari se l'offerta per fosse arrivata a giugno la risposta data sarebbe stata diversa... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sarà una lotta tra e Roma per il 4° posto. Mi dispiace dirlo ma l'unica che si è rinforzata è la Lazio: tra Silva e Caceres io avrei preso il secondo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Le parole di Monchi sono un gesto di onestà intellettuale. Adesso la palla passa all'allenatore e alla squadra. Tocca a prendere in mano la Roma: mi auguro che sia il bosniaco il migliore acquisto della Roma a gennaio, dopo tutte le voci di mercato. La prima preoccupazione della Roma ora deve essere di tornare a fare risultato e ad acquisire la continuità dei risultati (XAVIER JACOBELLI Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Belli i messaggi di , bello tutto, ma vorrei rivederlo in campo veramente, non la controfigura delle ultime partite (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Responsabili della situazione della Roma? Al primo posto , inutile dire il perché. Poi Monchi: i soldi li aveva a disposizione e li ha spesi male. Guardiamo la formazione che potrebbe giocare contro il Verona: a destra , , in attacco . E' come se non ci fosse stato mercato, eppure i soldi sono usciti. Al terzo posto giocatori e allenatore, che hanno le loro responsabilità (ROBERTO RENGA Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Valgono le parole in diretta, perché devi dire "andremo al Circo Massimo" o "qui si vince" come ha fatto Monchi? Dite le cose come stanno: quanto rosso c'è, i conti come stanno, perché siamo all'inseguimento sempre di 40 milioni? Non puoi accollarti a 7 anni fa, i diritti tv sono stati firmati da : basta bugie (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Da tempo immemorabile dico che gli americani da quando sono arrivati non si sono interessati ai risultati sportivi, ma hanno sempre fatto e disfatto secondo criteri finanziari. In 7-8 anni la Roma ha una lista di acquisti sbagliati. Non mi aspettavo nemmeno un direttore sportivo così: non fa che prendere giocatori con l'ambulanza... (FRANCO MELLI Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Responsabilità? primo con margine, poi Monchi, al terzo posto i giocatori, ma non tutti, ma quelli importanti, che facevano la differenza e che quest'anno non l'hanno fatta quasi mai: penso a , , , e . Ultimo responsabile l'allenatore (FURIO FOCOLARI Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky