DOTTO: "Forse abbiamo sopravvalutato la Roma" - CASANO: "Monchi? La scossa che serviva"

04/01/2018 alle 03:02.
massimo-ascolto-new

Chiusa la vicenda , la Roma continua a preparare la sfida contro l'Atalanta e ad attirare l'attenzione dell'ambiente giallorosso è ancora l'utilizzo di Schick da esterno destro nel di : secondo Nando Orsi "in attacco c’è stato un equivoco: è stato preso Schick che è una punta per sostituire che invece è un esterno". Mentre Carboni punta ancora sul ceco: "Me lo aspetto ancora in campo sabato". Valutazione dura, quella di Franco Melli, sul mercato giallorosso curato da Monchi: "Non c’è società non italiana maal mondo che non può utilizzare i calciatori acquistati durante il mercato come la Roma. Parliamoci chiaro: i giallorossi continuano a fare mercato non avendo una breccola...".

Alessandro Austini, invece, analizza i problemi strutturali della Roma e la mentalità della rosa giallorossa "che non si sente allestita per vincere: la Roma non sente il dovere di vincere, ma secondo me non è inferiore al ".

_______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto"rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_______

  • Nel momento in cui stai per spiccare il volo c’è sempre il tonfo. Che non è mai episodico, c’è un piacere quasi morboso nel prolungarlo all’infinito. C’è la possibilità che noi abbiamo sopravvalutato le imprese che ci hanno fatto ritenere grandissima questa Roma, che in questo momento ha tanti problemi (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Monchi? Serviva una scossa, speriamo che la squadra abbia percepito che tipo di occasione stia gettando al vento. Buttare ogni anno alle ortiche tutto in pochi giorni non è più sopportabile. Dentro Trigoria bisogna cambiare marcia, bisogna far sentire il peso della mancanza di risultati importanti (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • La Roma sente e sentirà la pressione con l’Atalanta, non è una partita da sbagliare. E’ il momento di metterci la faccia. Va bene tutto, ma se si sbaglia un'altra volta qualcuno dovrà assumersi le proprie responsabilità. Bisogna entrare in campo con la bava alla bocca dal 1’. Ora nella squadra vedo una regressione anche nelle idee (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non vedo una squadra che non vuole vincere, mi sembra che fino ad oggi la Roma abbia fatto più delle proprie possibilità. Monchi dice che vuole vedere una mentalità vincente nei giocatori: vorrei che questa mentalità ci fosse anche nella dirigenza, magari con qualche acquisto (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Le parole di Monchi sono parole giuste, che devono essere pronunciate in un momento come questo. Sono sicuro che il ds e  stiano lavorando insieme per risolvere la situazione (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • La mentalità vincente si può acquisire, ma ci vuole tempo. Soprattutto servono giocatori che hanno un carisma tale da infonderlo anche ai compagni. E di questi giocatori alla Roma ne vedo pochi (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • L’errore più grande che si può fare è pensare di trovare un Atalanta stanca. Lo speriamo tutti, ma non sarà così (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Speriamo che la Roma si risvegli, la squadra vista un mese fa è in grado di fare tutto. Non è che ce ne dimentichiamo per due partite sbagliate (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

_ _ _

  • Quello che manca in tutta la vicenda è l’intervento pubblico della società per prendere le distanze da un comportamento folle. Sabato con l’Atalanta io non lo farei giocare, da quello che so Monchi si è arrabbiato tantissimo con la squadra, non solo col belga (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Alla Roma servirebbe un giocatore come Rabiot, per dire un nome che non è prendibile. al momento non è di più che un gregario di lusso. Visto il momento, mi chiedo se non sia il caso di considerare e Schick alternativi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non c’è società non italiana ma al mondo che non può utilizzare i calciatori acquistati durante il mercato come la Roma. Parliamoci chiaro: i giallorossi continuano a fare mercato non avendo una breccola... La Roma a dicembre, tra le prime cinque squadre, è quella andata peggio. Dovesse arrivare quinta sarebbe un fallimento totale (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La grande assente dalla Coppa Italia è la Roma: poteva passare col Torino ma qui mandiamo tutto in cavalleria... La società lo multa ma se far giocare o meno deve deciderlo l’allenatore. Credo che la società dovrebbe intervenire duramente (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Sono diversi gli elementi che hanno portato la Roma ad incasinarsi la stagione da sola. Per fortuna è successo anche alle altre squadre. In caso di vittoria a Genova contro la Sampdoria potrebbe tornare al terzo posto, in linea con le aspettative d'inizio stagione. L'Atalanta, nonostante abbia avuto un periodo molto dispendioso, è in grado di giocare anche sabato come ha fatto ieri con il . ? Mi ricordo che Liedholm, quando c'era qualcuno che non gli andava a genio non faceva niente. Poi però nella stagione successiva non te lo ritrovavi in rosa... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Spero che sabato con l'Atalanta non venga fuori una partita come quella dello scorso campionato. La Roma è una squadra troppo umorale, quando qualcosa non va per il verso giusto sembra scoraggiarsi. Penso che Gonalons partirà dal 1' al posto di (PAOLO ROCCHETTI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • L'Atalanta forse è il cliente peggiore per cercare di ritrovarsi. Bisognerà capire se la Roma riuscirà a riproporre quelle qualità espresse fino a qualche partita fa oppure continuerà così. Se si ritorna ai livelli precedenti si può recuperare terreno. In campo mi aspetto la stessa squadra vista con il , compreso Schick (DANIELE CARBONI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)

_______

  • La Roma può rimanere con la rosa attuale, mi sembra all’altezza, l’unico intervento possibile è prendere un terzino a destra per rinforzare la fascia al posto di Bruno (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • In attacco c’è stato un equivoco: è stato preso Schick che è una punta per sostituire che invece è un esterno. Schick è un giocatore già fatto, le sue caratteristiche sono quelle da punta centrale. Schick per la Roma è stato un grande acquisto ma lo stanno valorizzando poco (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il mercato della Roma? Io leverei lo stipendio a Monchi per il mercato che ha fatto. Si facesse la barba. Io gli leverei barba e stipendio. Il tifoso della Roma sta avvelenato: la società ha preso un fenomeno che non ha dimostrato ancora di esserlo, un terzino infortunato e Gonalons che è una mezza sega. Fino a questo momento ha fatto miracoli con le risorse a disposizione (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Monchi si è incastrato sull’ala destra: i giallorossi hanno seimila esterni offensivi destri ma non ne va bene uno. La vera mancanza per la Roma è : con l’egiziano quella di sarebbe una squadra da scudetto (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Da questo mercato di gennaio mi aspetto il ritorno di Deulofeu in Italia, adesso c'è da capire in quale squadra andrà a giocare l'ex Milan: su di lui ci sono , Roma e (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Secondo me contro l'Atalanta Schick non partirà titolare, ma sarà il sostituto di . Diventa importante l'aspetto psicologico: per questo dopo l'errore contro la l'ha schierato di nuovo in campo per motivarlo. Non è una bocciatura ma il lavoro dell'allenatore deve andare avanti (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è sicuramente tra i primi tre migliori giocatori della Roma per valori assoluti, ma il suo rendimento non è all'altezza dei suoi standard. Credo che il giocatore a pagare di più il sistema di gioco sia . Io continuerei a schierare Schick: la Roma è stata costruita per far giocare il ceco a destra e secondo me lo può fare. Il problema della Roma, secondo me, è che non sente il dovere di vincere, non si sente allestita per vincere: allora qual è l'ambizione dei giocatori? Ripeto: la rosa del non è migliore di quella giallorossa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky