NARDO: "Stasera bisogna fare qualcosa di importante" - MELLI: "All'80% la partita è persa, perché non dovrebbe giocare Schick?"

23/12/2017 alle 23:00.
massimo-ascolto-new

A poche ore dal big match di Torino contro la , che riveste un'importanza fondamentale per la classifica giallorossa e per la lotta scudetto, l'etere romano attende i 90' più importanti dall'inizio della stagione. Per Roberto Renga: "La Roma a Torino deve giocare come a Londra, anche se il momento dice che la favorita è la ". Per Franco Melli la squadra di può tentare l'impresa all'Allianz Stadium: "La Roma ha dei numeri importanti, non bisogna dimenticarli", più cauto invece Roberto Pruzzo: "A Torino mi accontento di un pareggio: in questo momento sarebbe oro colato". Gianluca Lengua invece, non considera la partita contro i bianconeri come un "dentro o fuori" dalla corsa alla Scudetto: "Non è la partita della vita per la Roma: ha tre punti in più della scorsa stagione. E' una partita che può dare una carica positiva ai giocatori per il proseguo della stagione, ma non è una gara da dentro o fuori".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto"rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • La Roma ha l'obbligo di reagire dopo l'amarezza in Coppa Italia. Stasera bisogna fare qualcosa di importante per far festeggiare in maniera serena il Natale ai tifosi. Sarebbe un gran brutto segnale chiudere con due sconfitte questa prima fase di stagione (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Che ci sia un problema di concretezza offensiva nella Roma rispetto al volume di gioco prodotto ormai è stato appurato più volte. Nelle ultime tre partite della Roma a Torino c'è stato grande equilibrio. Speriamo sia la volta buona per invertire la tendenza (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che la differenza attuale tra e Roma si è molto assottigliata rispetto agli ultimi anni, perciò un risultato positivo a Torino non lo classificherei come un'impresa. Le ultime due sono state decise da due giocate straordinarie. Una vittoria sarebbe la testimonianza che la Roma è cresciuta tanto negli ultimi tempi (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Stiamo vivendo un momento in cui i grandi giocatori della Roma non vedono la porta. Tanto la partita all'80 per cento è persa, non capisco perchè non dovrebbe schierare Schick. Lui è uno che la vede la porta, è ritornato quello di due anni fa (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il tridente che in questo momento dà maggiori garanzie a è quello -- , ecco perchè viene dato per favorito. L'idea di è di utilizzare Schick da subentrante, ruolo in cui è stato spesso decisivo l'anno scorso (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se non ci fosse stata -Roma Schick avrebbe giocato. Penso che la questione Schick sia analoga a quella Dybala. In ogni caso io giocherei con come attaccante esterno, con terzino per andare a contrastare Mandzukic sulle palle alte (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

  • ha fallito l'obiettivo più importante della stagione, ossia la Coppa Italia: è stato inesperto. L'eliminazione non può passare sotto traccia (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Fa impressione assistere ad uno -Roma senza e Buffon dopo molti anni. Credo che per Mandzukic sia un miracolo esserci stasera: come ha fatto a recuperare dopo 13 punti di sutura? (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma ha fatto più di quanto ci si aspettava fino ad ora. In Coppa Italia non accuso : ha fatto i cambi così come gli altri allenatori. Invece lo accuso per le ultime partite, ma la Roma a Torino deve giocare come a Londra, anche se il momento dice che la favorita è la (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • A Torino mi accontento di un pareggio: in questo momento sarebbe oro colato (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Secondo me sarà una partita equilibrata tra e Roma (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Allegri ha ricordato una cosa fondamentale: la Roma ha dei numeri importanti, non bisogna dimenticarli (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non è la partita della vita per la Roma: ha tre punti in più della scorsa stagione. E' una partita che può dare una carica positiva ai giocatori per il proseguo della stagione, ma non è una gara da dentro o fuori. La vittoria potrebbe dare una carica mostruosa visto che la Roma perde da 7 anni a Torino (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ieri per la prima volta ho visto e sentito teso. La partita più delicata dell'anno arriva nel momento meno brillante della Roma. Stasera sarà un vero e proprio esame di maturità per lui e per la squadra (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Stasera l’uomo della partita per la Roma potrebbe essere : sente molto la gara contro la , ha il tiro dalla distanza che potrebbe essere una grande arma per intimorire la e tornare a casa con i tre punti in tasca (FRANCESCO TRINCA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma deve sfruttare i punti deboli della . deve giocare una partita intelligente, mettendo da parte la tensione. Il match di Torino è molto condizionata dai precedenti, ma sono convinto che la Roma se la andrà a giocare senza paura (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky