VOCALELLI: "Manca un giocatore come Salah" - DI LIVIO: "Contro il Cagliari sarà la partita di Schick"

12/12/2017 alle 23:40.
massimo-ascolto-new

Aspettando Roma-Cagliari per riprendere la marcia in campionato, l'analisi in casa giallorossa si concentra sul pareggio di domenica scorsa con il Chievo. Secondo Angelo  "a Verona la Roma ha fatto una bella partita, è mancato solo il gol" "contro il Cagliari sarà la partita di Schick". Invece, secondo Alessandro Vocalelli la pochezza offensiva della Roma è per la mancanza di un giocatore come : "Per il gioco di mister sarebbe stato il giocatore ideale".

Daniele Garbo segnala un fattore positivo della formazione giallorossa perché "la carente fase offensiva è colmata dall'ottima organizzazione difensiva".  

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_______

  • Bisogna ripartire e dimenticare questi due pareggi. A Verona la Roma ha fatto una bella partita, è mancato solo il gol. Ma la Roma non può più permettersi di sbagliare. Con il Cagliari è la partita di Schick (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Lazio-Torino? La minaccia di ritirarsi dal campionato è un disperato tentativo di esistere (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Con il Chievo la Roma ha avuto occasioni da rete clamorose, Sorrentino ha fatto delle parate assurde. La Roma sta giocando molto bene, pur non avendo degli elementi importanti. Pochezza offensiva? Manca un giocatore come , è evidente: per il gioco di mister sarebbe stato il giocatore ideale (ALESSANDRO VOCALELLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • ? Sta facendo il rifinitore e non il finalizzatore, è per questo che non riesce ad incidere sotto porta. A parte i cross di Kolarov, la Roma non altri schemi offensivi (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Mancano i gol di centrocampisti, ma anche quelli di Schick. Però bisogna dire che la carente fase offensiva è colmata dall'ottima organizzazione difensiva (DANIELE GARBOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

______

  • Il mio auspicio è quello di arrivare al giorno del recupero contro la Sampdoria a 4, massimo 5 punti dal primo posto. In quel caso te la dovresti giocare al livello di una finale di (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Questa Roma ha un attacco importante che è solo il sesto del campionato. Mancano i gol di , che Schick doveva garantire. Rispetto allo scorso anno mancano 8 gol. E’ vero che la Roma aveva perso , ma Schick ha fatto la prima partita da titolare domenica. Potrebbe essere semplicistico ricondurre all’assenza di Schick il problema dei gol, ma i dati sono questi. Va trovato un tridente fisso (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Va dato tempo a Schick, non possiamo dimenticare quello che ha passato quest’estate. Ha detto bene : la partita con la sarà il crocevia decisivo da cui dipenderà il cammino della Roma. Per adesso la Roma ha tanti motivi per essere soddisfatta, non c’è nessun allarme (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • era molto soddisfatto della prestazione della squadra di domenica, ma solo fino alla linea bianca della porta. La facilità con cui la Roma arrivava davanti alla porta avversaria secondo me è stata quasi un danno per la Roma, che inconsciamente si è convinta che prima o poi avrebbe sbloccato il risultato (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nel caso in cui la Roma volesse tornare sul mercato per prendere un esterno offensivo, è necessario cedere Under in prestito per fargli fare esperienza. Io farei di tutto per farlo restare in Italia, in modo che possa adattarsi al campionato in maniera più efficace (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Siamo sempre stati tacciati di essere piagnoni e di vedere complotti ovunque. Da ieri sera sento anche altri lamentarsi di congiure ai propri danni, mentre prima non valevano. Non capisco perchè si faccia riferimento anche al derby, quando nessuno si ricorda di un netto fallo di mano da rigore di Parolo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il pareggio di domenica contro il Chievo fa male, ma non malissimo: noto un cambiamento a livello di mentalità. I giallorossi hanno creato moltissime occasioni e per me il pari è stato assolutamente casuale. Paragonandola con l', se la mia Roma avesse pareggiato in questo modo a Torino contro la , mi sarei vergognato. L' sembrava il Pisa, ha giocato esclusivamente in difesa (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • La Roma è in crescita, non c'è dubbio, proprio per questo non ci voleva una battuta d'arresto del genere: è un peccato, considerando anche il pareggio del giorno precedente tra e . I nerazzurri non hanno perso nessuna delle partite importanti, sono in costante crescita e, di fatto, non perdono mai. Mi auguro che, nel momento decisivo, possano perdere qualche punto, altrimenti diventa dura andarli a prendere (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_ _ _

  • Ieri c’è stata la malafede di un individuo che deliberatamente ha danneggiato la Lazio. Giacomelli è un arbitro ignobile. Un arbitro può mettere una foto con su ? Questo è un uomo in malafede (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Tutti ridono alle spalle della Lazio, ma tanto non l’hanno capito che in questa città non vincono una mazza. Che poi neanche una mazza capiscono, adesso il criterio è “andare per esclusione” (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ho sentito troppa leggerezza dopo il sorteggio con lo Shakhtar. C'è un dettaglio che è sfuggito, sulle sostituzioni: esce Gerson e ha qualche lamentela, dà qualche pugnetto per le occasioni fallite, viene sostituito e lo fa di corsa. Quella è la mentalità: conta la vittoria del gruppo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La partita di ieri sera ha distrutto una squadra. La Lazio ha subito un’ingiustizia e il campionato è stato falsato. Giacomelli su ha una foto nella quale arbitra una gara della Roma mentre si appresta a battere un calcio di rigore: un arbitro queste cose non le può mettere. A me 'sti arbitri me fanno stranì, sono vogliosi di grande protagonismo. Giacomelli ha anche un bar a Trieste in cui ha un enorme murales di (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Questa Roma non è nella media, sta facendo cose impressionanti. Non può passare che mancano i gol di , a questa squadra non manca nulla (FRANCESCO TRINCA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se diciamo che Gerson è l'unica causa per cui la Roma non ha vinto a Verona, non è la verità. ha i giocatori contati (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky