D'UBALDO, DI GIOVAMBATTISTA: "Roma da scudetto" - GIAMMARIOLI: "Farei causa a chi accosta Di Francesco a Zeman"

02/12/2017 alle 23:25.
massimo-ascolto-new

La Roma batte la Spal e, in virtù della vittoria della  contro il , si porta a meno quattro dalla capolista con una gara da recuperare a Genova contro la Sampdoria. Le distanze si accorciano e i giallorossi agganciano il treno di testa, anche se, per Ziantoni, "l'anti non è né la Roma né il , è l'". Diversa la graduatoria secondo Austini: ", Roma, , ".

La gara contro la compagine di Ferrara non è stata esente da polemiche riguardo all'arbitraggio e, in particolare, al VAR. "Dietro la tecnologia si nascondono sempre le stesse cose", afferma Melli. Per Raimondi "La Roma non ha bisogno di un gol inesistente per battere la Spal".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

  • La Roma avrebbe vinto comunque, con la Var o senza. Ed è una delle candidate allo scudetto. Alla luce di tutto il percorso fatto, ma soprattutto dopo questa vittoria che serviva per ripartire, la Roma è autorevolmente candidata per lo scudetto (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Con quei maledetti due punti persi a Genova la Roma sarebbe virtualmente prima. Ed è una risposta a tutti gli scettici, a quelli che in maniera più o meno nichilista continuano a negare il valore della Roma e del lavoro di . La forza di questo allenatore (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Fossi in , querelerei chi lo accosta ancora a Zeman… Auspicavo di vedere regista, al momento è il migliore in quel ruolo tra quelli in rosa (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Il campionato comincia adesso. La Roma, che è la squadra che fa più al mondo, può essere una variabile. E ha molte risorse, se il centrocampo va in condizione i giallorossi avranno la linea mediana più forte che c’è. E’ una squadra che ha grandissime risorse (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Per me ieri il rosso a Felipe è stato esagerato. Si parla poco della Roma, e questo è molto strano perché, nel caso in cui vincesse la gara che le manca, sarebbe a meno uno dalla vetta. E' una candidata per lo scudetto, senza se e senza ma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il rosso dato al difensore della Spal era corretto. La Roma ieri avrebbe vinto lo stesso, chi parla di VAR è ridicolo. Anzi, la VAR dovrebbe restituire i punti persi dalla Roma in passato. Rivedrei l'uso di questo mezzo, perché errori come il fuorigioco di fatti in una partita-scudetto sarebbero gravissimi. Il 23 dicembre, dopo la sfida con la , si capirà se la Roma è da scudetto. Ad oggi non si può dire (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Chi parla di Roma vittoriosa grazie al VAR secondo me sbaglia di grosso. Il rosso di ieri c'era (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma nelle ultime tre partite di campionato ha subito tre rigori a sfavore. Ci stavano tutti. Ma i tifosi la devono smettere di chiedere scusa quando un episodio arbitrale va a nostro favore (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se mai la Roma dovesse vincere lo scudetto, si ammazza… E vi do una notizia, era stato invitato per il sorteggio dei Mondiali a Mosca: non c’è andato (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

_ _ _

  • Ünder ha tanto margine di crescita, ma a volte sembra nelle movenze. dovrà lavorarci tanto ma il giocatore c'è. ? Con il Qarabag ci sarà (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • La ha la squadra più forte, nettamente ed è la squadra più abituata a vincere. Resta la favorita, ha un grande allenatore e ieri ha rimesso a posto le cose. Ha un carattere incredibile e a l'ha dimostrato. La mia graduatoria è , Roma, , . La Roma starà sempre là. (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • L'anti non è né la Roma né il , è l'. L' è pericolosa perché non ha le coppe, è molto bravo e porterà almeno 15 punti in più, ed è anche oggettivamente fortunato. Spero succeda come nelle gare di ciclismo che tra i due in volata, alla fine, vince il terzo, magari. (GABRIELE ZIANTONITele Radio Stereo 92.7)
  • La Roma sta bene e si è visto. Con il Qarabag non credo che i giallorossi troveranno difficoltà. In farei giocare Juan Jesus titolare: in questo momento il brasiliano è più in forma di che invece commette sempre qualche ingenuità di troppo. Ieri il giocatore della Roma che mi è piaciuto di più è stato (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Pairetto non è stato in grado di vedere un fuorigioco evidente sul gol di . Non credo che la Roma abbia bisogno di vincere contro la Spal con un gol che non c’è. Così si da il modo di criticare la VAR, ma in questo caso è stata solo una valutazione sbagliata di Pairetto (MATTEO RAIMONDIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Che brutta serata ieri, brutti gli episodi che riguardano la VAR. La VAR è un simulacro, ma dietro la tecnologia si nascondono sempre le stesse cose (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Sampdoria può decidere il destino di Lazio e Roma: ci sono due gare da recuperare ma la squadra di Giampaolo è in un grande momento e vince giocando un grandissimo calcio. Saranno due partite decisive e molto difficili per le romane (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Clicky