LEGGERI: "Juve-Roma è una delle partite più importanti degli ultimi anni" - PUGLIESE: "Una sconfitta sarebbe pesantissima psicologicamente"

22/12/2017 alle 23:50.
massimo-ascolto-new

E' la vigilia di -Roma, big match del turno di campionato pre-natalizio. Il dubbio riguarda l'utilizzo o meno di Schick, "mi aspetto non giochi dall’inizio ma può essere un cambio importante, lo scorso anno è stato il miglior subentrante della Serie A" dice Alessandro Austini. "Il problema è che Schick non è ancora una giocatore pronto" il pensiero di Franco Melli.

Giulio Delfino, invece, non fa drammi per l'eliminazione dalla Coppa Italia: "Visto che sei negli ottavi di e nessuna squadra può lottare su 3 fronti, chi se ne frega della Coppa Italia".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto"rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Secondo me l'assetto che può dar più fastidio alla Roma è quello con Cuadrado, Higuain, Mandzukic e Dybala come carta da giocarsi nel secondo tempo con le squadre stanche (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Questa partità può essere molto importante in un senso o nell'altro. Un risultato positivo farebbe dimenticare l'eliminazione dalla Coppa Italia, mentre una sconfitta sarebbe pesante da gestire dal punto di vista psicologico. Domani mi aspetto una gara bloccata e molto tattica (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Due settimane fa la Roma mi sembrava la squadra più in forma del campionato, ma adesso la situazione è cambiata. Adesso la ha trovato un equilibrio e una stabilità importante che non aveva all'inizio della stagione (ALESSANDRO BIRINDELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Secondo me domani gioca sicuramente: il bosniaco è fondamentale e decisivo anche se nelle ultime partite è sotto tono. In prospettiva per il futuro della Roma sarà più importante Schick di (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Vedo la favorita: è in vantaggio anche perché ha alle spalle una società stabile (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

C'è un surreale clima di rassegnazione, che si evince anche da alcune domande assurde poste a in conferenza. Molti dimenticano quanto di buono la Roma ha fatto finora in campionato e . Come si fa solo a pensare che usciti dalla Coppa Italia, sia finita anzitempo la stagione della Roma? A Torino la Roma ha i mezzi per portare a casa un risultato positivo, sbaglia chi da per morta questa squadra. continua a pagare ingiustamente quel sentore di diffidenza che permane nonostante la vittoria del girone di e una media punti da Scudetto in campionato (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

-Roma è una delle partite più importanti degli ultimi anni, non solo per il valore intrinseco di questa gara in chiave classifica, ma anche per quelle che erano le aspettative di inizio stagione, elevate dal lavoro straordinario svolto finora da e dalla squadra. Confido sulla forza del gruppo, cementato e rafforzato dalla presenza di , tecnico superiore sotto tutti i punti di vista al suo predecessore. La grande notizia è che domani sera la Roma scenderà in campo a Torino e si giocherà alla pari il match contro la (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

______

Tutti parlano di Palmieri alla , ma ieri mi hanno detto una cosa: i bianconeri sono su Luca Pellegrini, il giovane terzino sinistro della Roma assistito da Raiola. Sarà curioso vedere cosa accadrà perché Roma e sono molto vicine dal punto di vista politico e non penso vogliano farsi i dispetti (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Schick in campo a partita in corso? Io penso che i giocatori forti, se lo sono, devono giocare dall’inizio. Vorrei ricordare che Schick con il Torino non l’ha strusciata proprio, prima del gol in quella partita non aveva fatto niente visto che non è ancora una giocatore pronto (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Questo -Roma, secondo me, è quello che si gioca con meno distanza tra le due squadre. Schick mi aspetto non giochi dall’inizio ma può essere un cambio importante, lo scorso anno è stato il miglior subentrante della Serie A (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il digiuno di è una cosa preoccupante: se percepisse che con il bosniaco in campo la Roma non la prende mai in attacco, allora è opportuno pensare ad una soluzione alternativa. Il problema è che Schick non è ancora una giocatore pronto (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Non capisco quale sia il problema di far entrare Schick a partita in corso a Torino contro la : i giocatori forti possono cambiare le gare entrando a partita già iniziata, non lo vedo come un problema (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Siccome ti sei ritrovato con una miracolosa e fantastica qualificazione agli ottavi di e visto che nessuna squadra è in grado di lottare su tre fronti, chi se ne frega dell’eliminazione in Coppa Italia. Alla fine che cos'è la Coppa Italia? Se vogliamo andare a mangiare in trattoria, andiamoci...A Torino la Roma non può assolutamente perdere (GIULIO DELFINO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma oggi potenzialmente può aver 41 punti, non a caso Allegri inserisce sempre i giallorossi nel discorso sulla lotta scudetto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky