ODDO CASANO: "A Madrid, Roma presuntuosa" - MACEDONIO: "Meglio ieri che all'andata"

23/11/2017 alle 22:55.
massimo-ascolto-new

Sconfitta indolore ma umori contrastanti. Dopo il ko con l'Atletico opionioni contrapposte sull'etere giallorosso sulla partita del Wanda Metropolinato. " non è stato brillantissimo perché non è stato reattivo a cambiare nel momento in cui loro attaccavano" dice Roberto Renga. Diverso l'avviso di Federico Nisii: "Parlare di crisi fa ridere, neanche di partita storta: davanti c’era un grande avversario". "Nessuna resa, nè passo indietro", commenta Gianluca Piacentini, più critico Luigi Ferrajolo: "In non si deve lasciare nulla per strada, la Roma aveva il dovere di fare la partita contro un Atletico penoso nel primo tempo"

Alessandro Austini, invece, si arrende su Bruno : "L’unica cosa che farei a gennaio è provare a venderlo per prendere un altro terzino". Torna sul mercato anche Franco Melli: " ha pagato dazio per via di un mercato inesistente"

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

  • Se qualcuno pensava di andare al Wanda Metropolitano a distruggere l'Atletico ovviamente si sbagliava. Era impossibile che l'Atletico chiudesse il girone senza mai vincere. Adesso bisognerà vincere contro il Qarabag per essere sicuri della qualificazione. Ma la Roma non ne esce ridimensionata (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • La Roma ha fatto la partita che doveva fare, ha messo paura ad una squadra difficile. bisogna ripartire da questo atteggiamento (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • Siamo tutti d'accordo nel dire che la partita di ieri è stata meglio di quell'andata, dove in campo c'era una Roma intimidita. Nella ripresa forse c'è stato un calo di concentrazione ma nessun dramma, l'Atletico era all'ultima spiaggia (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • Secondo me non ha avuto il coraggio di osare per tentare il colpaccio. La riprova è la rinuncia ad un attaccante per far giocare Gerson (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • Tra il perdere la partita di ieri e perdere quella di domenica, scelgo tutta la vita quella di ieri. Contro l'Atletico era una partita difficile  anche se ora è semplicemente tutto rimandato. Mi sono piaciute tanto le parole del mister che ha rimesso con i piedi per terra i calciatori (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)

 

  • La Roma, grazie a un Messia calcistico come , sta mutando pelle. Abbiamo fatto un passo avanti enorme rispetto alla gara d’andata, quando eravamo mosci e terrorizzati. Non è una frase fatta: sta allenando l’ambiente. Ad un certo punto l’Atletico ieri sera sembrava il Lanerossi Vicenza, eravamo di due spanne più forti. Ci è mancato il killer instinct (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • La partita era stata preparata bene, poi è mancata la cattiveria. Ha ragione , va bene l’euforia ma pensare di andare a c****eggiare a è sbagliato. Una sconfitta non salutare, no alla presunzione, ma il ko di ieri resta indolore. Sono straconvinto che il tecnico abbia rimesso la squadra con i piedi per terra (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

  • La mia stima per non è diminuita di un grammo. Ha pagato dazio, in presenza di un mercato che non c’è sta facendo di tutto per aumentare la lista dei giocatori utilizzabili. Ha tentato una soluzione per dare fiducia a 4 giocatori che però ieri non sono andati bene, uno su tutti Pellegrini (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
  • Un nuovo terzino serve come il pane, con Bruno non puoi affrontare queste partite e non puoi aspettarti da che faccia un’altra volta un ruolo che non è il suo per un anno. Per l’attacco, so che Monchi si è lamentato un po’ in tribuna: serve un giocatore più imprevedibile, uno come Mahrez. Per andare avanti in Europa bisogna mettere mano al portafoglio e dare a dei giocatori con cui non deve fare i miracoli. Mi hanno spaventato più i 20 minuti di Defrel che i 90’ di (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Onestamente per 70' ho visto una partita equilibrata e una Roma all'altezza, che ha giocato alla pari dell'Atletico (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Questa comprensione nei confronti della Roma mi pare ingiustificata, poteva qualificarsi già ieri e ha perso una grossa occasione, ha giocato bene e poteva non perdere. Nella non si deve mai lasciare nulla, dovrebbe essere la regola. L’Atletico del primo tempo era penoso, la Roma aveva il dovere di fare sua la partita. E non dite che la qualificazione è in tasca, porta male! (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
  • E’ una partita che la Roma poteva permettersi di perdere senza avere ripercussioni. Nemmeno sul morale, la Roma non ha perso male, non si è consegnata all’avversario e non ha fatto una figuraccia. Dobbiamo stare a ricordare la storia e le qualità dell’Atletico? Se loro non si qualificheranno, vorrà dire che la Roma avrà fatto più del suo dovere e loro di meno. Non c’è stata nessuna resa, né un passo indietro (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se mi avessero chiesto di perdere una partita tra dieci, avrei scelto quella di ieri. Poi ci si dimentica spesso degli avversari, sul campo dell’Atletico si può anche perdere. Non è una Caporetto, tutt’altro. Certo, avrei preferito una Roma con più personalità. Il Qarabag? Non mi fido più di nessuno... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono convinto che la Roma passerà agli ottavi, nonostante la sconfitta di ieri sera contro l'Atletico. Ha ragione quando parla di poca determinazione in zona gol, è mancata la cattiveria vista nelle sfide contro il Chelsea (PAOLO ROCCHETTI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • Sconfitta che non pregiudica il passaggio agli ottavi. La Roma poteva essere più incisiva sotto porta. I giallorossi hanno perso la partita quando Simeone è riuscito ad allungare la squadra. Detto questo non voglio immaginare altro che una vittoria contro il Qarabag (DANIELE CARBONI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • Questo quinto turno di ha confermato quanto evidenziato fino adesso: le gare di andata e di ritorno hanno avuto grosso modo tutte lo stesso corso. La Roma ha sempre sofferto l’Atletico e non è riuscita a segnarle mai un gol, mentre si è nettamente imposta al Chelsea, segnando tre reti sia a Londra che all’Olimpico. Il Qarabag ha subìto 10 reti dal Chelsea mentre ha pareggiato sia in casa che fuori contro l’Atletico. Questo per dire che non credo in una vittoria degli spagnoli a Londra mentre sono fiducioso per un successo della Roma sugli azeri (ALBERTO MANDOLESI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • La Roma poteva fare la partita e invece ha rimesso in pista l’Atletico. Non se ne pentirà, ma questo genere di situazioni non se le può permettere, ha già ciccato 2 partite importanti in campionato (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
  • Mi aspettavo una Roma un po’ così, tra l’altro hanno giocato con una formazione quasi sperimentale. Gerson e Pellegrini sono giocatori di prospettiva ma soffrono un po’ questi impegni (FERNANDO ORSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Troppa severità nel giudicare la Roma. Ieri poteva fare meglio e avere maggiore cattiveria in attacco, d’accordo, ma non dimentichiamoci dell’Atletico che doveva salvare una stagione. Dalla partita d’andata a quella di ieri la crescita di gioco e personalità sono talmente migliorate che è lecito chiedere di più, ma a volte si perde il senso della misura… A Roma si passa troppo facilmente dalle stelle alle stalle (MASSIMO CAPUTI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
  • Una sconfitta che ci sta, che sia un ko salutare. A Roma si passa dall’entusiasmo sfrenato alla depressione totale, meglio che la sconfitta sia arrivata ora (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

  • La Roma veniva da 10 vittorie consecutive e ha perso ma non malamente. Ci può stare perdere a in casa dell’Atletico (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Non tutti i riescono col buco come si dice, ma prendersela con le riserve della Roma per la sconfitta mi sembra eccessivo. non è stato brillantissimo perché non è stato reattivo a cambiare nel momento in cui loro attaccavano, Pellegrini non era in forma, Gerson non l’ha presa mai ma una partita ci può stare, probabilmente la squadra ha risentito dello sforzo fatto nel derby. Una domanda, ma dov’era?  Questa fortunatamente rimane una sconfitta indolore vista la classifica del girone (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Parlare di crisi fa ridere, neanche di partita storta: davanti c’era un grande avversario (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • In ottica prima posto del girone, forse è anche meglio ora perché l’Atletico va a Londra per giocarsi il passaggio del turno. Mi sono arreso su Bruno , l’unica cosa che farei a gennaio è provare a venderlo per prendere un altro terzino (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Secondo me Gonalons è stato uno dei peggiori, ci siamo accorti di lui quando è uscito (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Stiamo sottovalutando il valore dell’Atletico , che in due partite avrebbe potuto fare cinque gol alla Roma subendone forse uno solo. La squadra di Simeone è più forte dei giallorossi è inutile cercare di dire il contrario (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Ieri sera Pellegrini si è rivelato non all’altezza della situazione. La Roma è andata a a giocare con le riserve e ieri si è visto che i non titolari non sono ancora pronti per poter giocare a certi livelli. Il lavoro di rimane comunque da lodare visto che sta lavorando senza poter sfruttare i giocatori arrivati durante il calciomercato (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Se la Roma avesse avuto le energie fisiche e mentali per tenere il ritmo del primo tempo avrebbe schiantato l’Atletico (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Non si può dire era meglio mettere uno piuttosto che l’altro, è un meccanismo che non porta da nessuna parte (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A ci possono perdere in tanti con l’Atletico. La Roma ha tenuto botta ma se non hai la forza mentale come quella degli uomini di Simeone ieri sera, allora perdi (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Clicky