DI LIVIO: "Contro Insigne, Florenzi terzino la soluzione giusta" - DOTTO: "Dzeko? Frutto del lavoro di Spalletti"

10/10/2017 alle 02:20.
massimo-ascolto-new

Si entra nella settimana di . "Se la Roma vince con il dà uno scossone al campionato e si inserirebbe di diritto nella lotta scudetto", dice Nando Orsi.  Per Roberto Pruzzo " e sono ancora un gradino più in alto, ma questo gap potrebbe essere annullato".

Sui singoli. "Mi dispiace che debba svolgere questo ruolo di jolly. In emergenza si, ma l’allenatore deve dargli un posto, non merita di essere sballottato in ogni zona del campo", è il pensiero di Furio Focolari. Sulle buone prestazioni di , Giancarlo Dotto è sicuro: "Mi spiace che abbia lavorato in modo ossessivo su questo e poi i frutti si sono visti quando è andato via".

_______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_______

La Roma sta ritrovando tutta la sua rosa: durante la pausa per la Nazionale i giocatori infortunati stanno ritrovando una buona condizione fisica. L’interruzione del campionato subito prima della partita con il questa volta sembra aver giovato ai giallorossi (DANIELE CARBONICentro Suono Sport, 101.5, Ingresso Libero)

4 milioni per sono tanti: è molto forte in difesa ma in fase di impostazione ha dei limiti evidentissimi. E’ un buon giocatore ma non è tra i top (ALBERTO MANDOLESICentro Suono Sport, 101.5, Ingresso Libero)

Mi spaventa vedere Bruno contro Insigne, credo che sarebbe la soluzione giusta come terzino o al limite anche Juan Jesus, che marcherebbe col suo piede forte, il sinistro, i rientri dell'esterno del (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)

? Troverei una soluzione a metà strada tra le richieste del giocatore e quelle della società. Si potrebbe pensare a una formula di 3,5 milioni con una clausola a 35 (PAOLO ROCCHETTICentro Suono Sport, 101.5, Ingresso Libero)

? Mi spiace che abbia lavorato in modo ossessivo su questo e poi i frutti si sono visti quando è andato via (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

_______

Se la Roma riesce a bloccare gli ingranaggi del vuol dire che sta facendo sul serio altrimenti un passo indietro ci farebbe tornare a fare tutti i discorsi fatti prima di Milan-Roma (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Rischia più il contro la Roma che il contrario... (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ad oggi quello del è il gioco più bello del mondo. Ma la Roma di è solo al 50% secondo me (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

ci dirà se la Roma è in grado di lottare per qualcosa di più del semplice ingresso in (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

ha portato il dalla B all'Europa League, Sarri al massimo ha salvato l'Empoli (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

sarà la partita più bella ed interessante del prossimo turno. Nel campionato passato con il , mise Sarri in difficoltà conquistando due pareggi. Questo non vuol dire che sabato lo fermerà, ma ci potrebbe andare molto vicino (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Bisogna prendere il dvd di Lazio-: se Inzaghi non avesse avuto quegli infortunati non credo che avrebbe perso la partita. Prevedo due giocatori determinanti per la partita contro i partenopei: e Pellegrini (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se penso al Sarri delle prime giornate al e all'inizio di , credo che l'allenatore giallorosso sia più avanti (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

Schick è un giocatore che accende la fantasia, sono convinto che possa cambiare la faccia a questa Roma. Può dare quel qualcosa in più per poter competere al massimo livello in questa stagione. Questa è una squadra che se battesse il potrebbe solamente andar meglio (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

A me il gioco di diverte molto di più rispetto a quello di Sarri. Se devo fare una scelta, ad oggi, io mi tengo Eusebio (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

 


 

  • è un valore aggiunto, un giocatore così duttile è la delizia di ogni allenatore, fa tutto in maniera straordinaria. Ma credo che il giocatore preferirebbe avere un ruolo fisso. Se la Roma vince con il dà uno scossone al campionato e si inserirebbe di diritto nella lotta scudetto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Mi dispiace che debba svolgere questo ruolo di jolly. In emergenza si, ma l’allenatore deve dargli un posto, non merita di essere sballottato in ogni zona del campo. Il ruolo dove non lo vedo al massimo, ma dove è sempre meglio di chi c’è di solito, è di esterno alto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Una volta sistemata la situazione degli infortunati, avrà a disposizione una buona rosa. e sono ancora un gradino più in alto, ma questo gap potrebbe essere annullato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Piano piano la Roma sta crescendo e inizia a piacere, è una squadra spensierata che vedo a contendere la vetta a e (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il dubbio più grande resta a centrocampo, i due infortuni di e Pellegrini sono il problema più importante da risolvere per . perde qualcosa nel ruolo di terzino, con il ritorno di Karsdorp sicuramente non sarà più utilizzato lì. Per il rinnovo è in vista, si tratta già da quest'estate. Se pensiamo che a giugno era praticamente dello Zenit e invece oggi è il leader della difesa... Il calcio è fatto anche di destini incredibili (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Per come stanno le cose, credo che metterà nel tridente per il . Gioca bene in tutti i ruoli. Schick è da recuperare, è stato il fiore all’occhiello del mercato e ancora non si vede giorno. Bruno deve iniziare a giocare bene, quando gioca si sente anche un po’ fortunato… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Karsdorp e Schick sono clinicamente guariti ma fisicamente non al 100%. Bisogna ancora andare molto cauti, soprattutto con Schick. Sul recupero di Pellegrini sento ottimismo, ci contano tantissimo (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • È più probabile una convocazione di Karsdorp piuttosto che di Schick. Il ceco non è un mistero perché è meglio tenerlo fermo ora per averlo poi sempre a disposizione per il resto della stagione. Nessuna squadra in serie A ha un giocatore come Schick che non ha ancora utilizzato, puó essere un fattore per il campionato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky