TIMPANO: "Roma big con più margine di miglioramento" - GIANNINI: "Il match con il Napoli arriva nel momento ideale"

04/10/2017 alle 03:34.
massimo-ascolto-new

Seconda fermata del campionato per le gare delle Nazionali. E arrivano i primi bilanci dopo un mese effettivo di campionato. "Alla Roma do 7,5 perché ha che sta dimostrando di valere" il giudizio di Roberto Renga"Dopo Inzaghi, è la vera sorpresa di questo campionato" aggiunge Franco Melli.

Fiducioso anche Alessandro Austini: "Ho pochi dubbi che la Roma arrivi tra le prime 3: la forza della squadra è la garanzia".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

 

  • Contro il Milan ha sguainato gli attributi: oltre ad aver sciorinato le qualità che ormai conoscono tutti, ha litigato e mostrato personalità in campo, sbloccando una partita destinata a finire 0-0 (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • La Roma è in crescita. Incontrerà il nel momento ideale e sarà una partita fondamentale per capire il valore di questa squadra. ? Oltre le qualità tecniche e l'importanza in fase di finalizzazione dà l'impressione di trascinare i compagni anche caratterialmente (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • A San Siro è successa una cosa importante: la svolta è arrivata con il settimo gol stagionale di , che ha rotto l'equilibrio della gara: con un bagliore dal nulla ha inventato una prodezza da tre punti portando in vantaggio la Roma. L’attaccante ha dimostrato di sapersi caricare la squadra sulle spalle. Questa vittoria ha un nome e un cognome: ....ora Leader della Squadra ! (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • La Roma, tra le big, è quella che ha più margini di miglioramento. E ha tanti giocatori ai box che possono e devono essere protagonisti (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • è diventato uno dei leader della Roma. ha compattato lo spogliatoio, ha creato un bel gruppo (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • Milan-Roma decisa da e , ma anche è stato straordinario. Questa è una Roma operaia, più solida rispetto al passato (MARIO SOMMA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • sta prendendo in mano la Roma, in questo momento lo vedo leader della squadra, lo si percepisce chiaramente. Roma da scudetto? Aspettiamo la partita con il , sono curioso. Anche un pareggio sarebbe ottimo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • Il risultato di non è decisivo, aspetto invece di vedere la Roma al completo, con Schick e Karsdorp in campo. E da Schick mi aspetto anche di più di quanto visto con la Samp, potrebbe diventare letale (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)


_____

Non è cambiato niente, a Roma è sempre la stessa storia: vinci 5 partite e sei un fenomeno, ne perdi una sei scarso. La Roma è una squadra che ha due carenze, una risolta da e una non risolta che è il centrale di centrocampo (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Con il ritorno degli infortunati la Roma avrà a disposizione una rosa da vertice che adesso ha anche capito i meccanismi di (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Io non mi sento di condannare gli scettici che a inizio anno avevano dubbi su , erano legittimi. È stato bravo il tecnico a comunicare sicurezza e a dimostrare il suo valore (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Karsdorp e Schick sono due titolari? Se non fanno i titolari dobbiamo cacciare Monchi... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

come Batistuta? Lasciamo perdere i paragoni. è sicuramente il miglior attaccante della Roma americana, e ora è diventato anche un po’ più cattivo. E’ un grande attaccante sicuramente, ma i campioni sono altri. Ad oggi non ne vedo di campioni in Italia, forse può diventarlo Dybala (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)

Schick puó essere l'ago della bilancia della stagione della Roma: se Schick fa Schick puó davvero essere l'arma in piú (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

Chi crede che il calcio non debba andare incontro ai cambiamenti, non vuole il bene del calcio. Il VAR sta evidenziando che ci sono arbitri che possono continuare ad arbitrare anche sfruttando il mezzo tecnologico e arbitri che ora dimostrano delle difficoltà. Noi dobbiamo lavorare per i bambini, per quelli che oggi hanno dieci anni e un domani vorranno andare a vedere le partite di calcio. Si arriverà anche al tempo effettivo, perché i tempi morti non devono incidere sulle partite (PAOLO CASARIN,  Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è in emergenza è vero, ma anche le prossime avversarie dei giallorossi: al Torino manca Belotti e al Chelsea Morata. Come la mettiamo allora? Questa squadra è da 8,5 secondo me: pensavo che la Roma potesse pagare il passaggio di allenatore e invece l’unica cosa che ha sbagliato sono stati solo gli ultimi 20 minuti con l’ (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Alla Roma do 7,5 perché ha che sta dimostrando di valere. Ha una squadra matura, serene, concreta che sa sfruttare i momenti di debolezza dell’avversario e il recupero di è la cosa più bella. Il problema sono i troppi infortuni a livello muscolare (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)


Quando sento parlare Lorenzo Pellegrini mi torna alla mente il modo di comunicare di . Ho pochi dubbi che la Roma arrivi tra le prime 3: la forza della squadra è la garanzia (
ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

I giallorossi meritano un 7,5 perché dopo Inzaghi, è la vera sorpresa di questo campionato. Gli facevano la fossa prima del tempo in tanti e invece aveva il calendario peggiore con Atalanta e le milanesi e deve ancora recuperare una partita che potrebbe mandare la squadra più in alto in classifica. Non so se è il tramonto di , ma tutto lascia pensare che rivedere la lavatrice è un po’ difficile. è un’altra cosa positiva di questa squadra (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Io do 7 ad una squadra che è quella dell’anno scorso solo con e Kolarov. La campagna acquisti non è andata bene, nel senso che non abbiamo ancora potuto vedere i nuovi. E’ una squadra di personalità e sta ribadendo quello che ha fatto l’anno scorso. Tutti questi infortuni non vanno bene e si ripetono anno dopo anno (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Pellegrini come Tardelli? Il paragone ci può stare ma il romanista mi sembra più pulito nel gioco, dell'ex centrocampista ricordo un intervento in cui attentò alla carriera di Rivera dopo pochi minuti (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma è da 8: io pensavo fosse un integralista e invece sa cambiare come ha fatto ad esempio a Milano con un po’ di catenaccio per vincere la partita. La difesa tuttavia non è una grande difesa e deve migliorare in quel reparto perché c’è qualche carenza (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky