DOTTO: "Mercato frustrante, troppe trattative ad oltranza" - MELLI: "Roma-Inter? Difficile accogliere Spalletti con gli applausi, è stato un perfido opportunista"

23/08/2017 alle 23:15.
massimo-ascolto-new

Spunta Schick. Il nome dell'attaccante della Sampdoria ha soppiantato quello di Mahrez tra le priorità del ds Monchi. Riccardo Angelini si mostra entusiasta: "Se la Roma prende Schick impazzisco, non credo sia fatta ma la trattativa sembra ben avviata". "Resta una corsa tra Roma e , ma non ci sono motivi tecnici per fargli preferire i nerazzurri", sostiene Gianluca Piacentini.

Intanto tra pochi giorni arriva l' dell'ex all'Olimpico e c'è da risolvere la grana del sostituto di Bruno . "In questo momento vedo favorita l’ che ha un potenziale superiore alla Roma" dice Franco Melli. Mentre sul ritorno di all'Olimpico, Luigi Ferrajolo non ha dubbi su come verrà accolto l'ex tecnico giallorosso: "Vista anche l’ultima di campionato credo che sarà accolto dagli stessi fischi".

 

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Il mercato della Roma è stato frustrante con trattative portate avanti ad oltranza come Defrel e Mahrez. L'operazione Schick sembra essersi complicata. Credo che quest'anno soffrirà molto l'assenza di , ma se arrivasse l'attaccante ceco quel vuoto potrà essere colmato. Mi ricorda Van Basten... (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • 9Nura? Una maledizione senza fine, sistematica, scientifica e quasi ‘ciavattesca’. Sono convinto che non avrebbe giocato contro l’, anche con meno sfortuna sarebbe rimasto in panchina. Certo è che si toglie un’altra opzione, ma sono convinto che non cambierà modulo e vedremo a destra uno tra Kolarov e Juan Jesus. Le voci su ? Sono convintissimo al 100% che la Roma non lo venderà, nemmeno alla (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La situazione dell’esterno va risolta entro 4-5 giorni, non di più. Se l’inter riesce a vendere Brozovic prenderà Schick, credo che con gli esuberanti procuratori (li trova tutti la Roma…) del ceco ci sia più di una stretta di mano. So con certezza che la Samp vuole cedere il giocatore alla Roma. C’è il problema di convincere i procuratori, non il giocatore (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Novità Schick? In questo momento la Roma è passata in vantaggio sulle concorrenti e ha in mano il giocatore, ma c’è da convincere il giocatore che invece ha un accordo con l’. Se ci riuscirà l’operazione si concluderà, anche perché l’ non ha la disponibilità economica, per motivi non chiarissimi, per cui non farà acquisti importanti se non a fronte di cessioni importanti. Per me in questo momento la Roma è favorita nella corsa a Schick. è un grande allenatore che alla Roma non ha dato tutto quello che poteva per un carattere che poi diventa un elemento fondamentale: ha sbagliato con , con la piazza (STEFANO AGRESTI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Penso che meriti molti applausi al suo ritorno a Roma, ma vista anche l’ultima di campionato credo che sarà accolto dagli stessi fischi. D’altronde è stato lui a volersene andare, più per motivi folkloristici che tecnici  (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Come fai ad accogliere con gli applausi quando ha dimostrato di essere un perfido opportunista, che ha utilizzato la Roma finché ha potuto, ha scatenato il casino con il caso , ma non solo, e poi la Roma l’ha mandata a quel paese. credo abbia un grosso peccato all’origine: non costruisce mai squadre per vincere. Roma- è una partita importante sopratutto per la reputazione di , che ha bisogno come il pane di una vittoria, ma in questo momento vedo favorita l’ che ha un potenziale superiore alla Roma (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • è un allenatore antipatico da morire, che però ha delle intuizioni geniali. Guarda Perrotta, . Dimenticare 87 punti è difficile e lui nelle corse a tappe è fortissimo. L’antipatia e i fischi ci stanno, veniva fischiato quando era l’allenatore della Roma, figurarsi ora che è all’. Sulla questione , io sono abbastanza con , ha dovuto subire quella situazione. deve essere accolto bene per quello che ha fatto: ha portato , , , (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Roma- arriva troppo presto. E’ una partita che storicamente è sempre stata piena di gol, penso sia una prova importante per la Roma dopo la vittoria pragmatica di Bergamo. E poi c’è il valore aggiunto di orgoglio per che non so come possa essere accolto dal pubblico dell’Olimpico, mi auguro che non ci siano insulti perché in fondo non ha commesso alcun reato e non è scappato da Roma (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il ritorno su Berardi non mi sorprende, è un giocatore che conosce molto bene e a questo punto mi viene da pensare che il abbia abbassato le sue pretese (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

____

  • Ho la sensazione che, dietro a tutto quello che sto leggendo in questi giorni sui giornali, su Schick ci siano molte più cose vere rispetto a quelle che leggevo sull'operazione Mahrez. Credo che per Schick la Roma abbia intavolato una buona trattativa. Se la Roma prende davvero Schick io impazzisco, divento pazzo, solo al pensiero sono davvero euforico. Non credo sia ancora fatta, ma credo sia una trattativa ben avviata (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per Schick credo che resti una corsa tra Roma e , con tutte le difficoltà del caso da quello che si è capito gli agenti del calciatore hanno più di una promessa con . Se scendiamo nello specifico, non c'è un motivo tecnico valido per cui Schick dovrebbe preferire l' alla Roma: lì o farebbe il vice-Icardi oppure dovrebbe adattarsi. E la Roma fa la , l' no (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sarei entusiasta dell'arrivo di Schick, ma tecnicamente è un'operazione che fatico a capire. Se cerchi un esterno perché vai a prendere un altro centravanti? (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Credo che Monchi si sia trovato in una situazione di difficoltà: non metto in dubbio che sia bravo ma non puoi arrivare in questa situazione a campionato iniziato, bisogna intervenire subito sul mercato. Con l' la Roma ha la possibilità, con una vittoria, di dare la svolta dal punto di vista psicologico (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Con l' la Roma non deve perdere, è un momento importantissimo: i giocatori sono in una fase di transizione e una vittoria farebbe assolutamente bene a questo processo di crescita. Una sconfitta sarebbe una mazzata tra capo e collo terribile (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Con l' credo che mettere a a destra sia una soluzione obbligata. Se la Roma dovesse battere l' per sarebbe una vittoria tripla: allontanerebbe il confronto con (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • sarà anche antipatico ma è un allenatore vero, invece è simpatico a tutti ma fino ad ora sta incontrando delle difficoltà (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • All'Olimpico si scontra la Roma, una squadra che ha qualche problema, contro l', che è una squadra ed è nel momento del benessere. Uscirne con le ossa sane per la Roma e sarebbe importantissimo. sarà in tribuna, così finalmente potrà stare tranquillo (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Clicky