AUSTINI: "Se arriva Mahrez, il mercato della Roma è da 8" - CARINA: "Di Francesco va visto in questa nuova realtà"

23/07/2017 alle 01:15.
massimo-ascolto-new

E sono sette. Dopo Moreno, Pellegrini, Karsdorp, Gonalons, Under e Defrel, oggi è il turno di Aleksandar Kolarov. L'ex terzino di Lazio e Manchester City è arrivato nella notte a Boston ed è pronto ad unirsi ad una Roma che sta pian piano prendendo forma. "Sta nascendo una buona squadra", il giudizio di Furio Focolari. Federico Nisii promuove l'arrivo dell'ex laziale: "Per affidabilità e livello un'operazione difficilmente attaccabile".

Alessandro Austini invece da un giudizio sul mercato dei giallorossi finora: "Si fanno le fanfare per il mercato del Milan che è molto simile a quello che sta facendo la Roma. Senza considerare che tra le due squadre c’è stata molta differenza nell’ultima classifica. Se dovesse arrivare Mahrez alla Roma, darei 8 al mercato giallorosso"

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Monchi si è messo in testa di concludere delle operazioni ma ad uso e consumo della Roma. I giallorossi non sono passivi, impongono tempi e modi del suo calciomercato (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Si fanno le fanfare per il mercato del Milan che è molto simile a quello che sta facendo la Roma. Senza considerare che tra le due squadre c’è stata molta differenza nell’ultima classifica. Se dovesse arrivare Mahrez alla Roma, darei 8 al mercato giallorosso (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il mercato della Roma è intelligente: va a completare una squadra che ha concluso l’ultimo campionato a 4 punti dalla prima (FRANCESCO TRINCA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A livello quantitativo è una Roma più completa rispetto allo scorso anno però sul piano qualitativo voglio vederla in campo: se arriva Mahrez è un conto, se arriva Suso, e non faccio un nome a casa, è un altro. Secondo me si sottovaluta il manico: lo scorso anno sapevi che ti dava qualche punto in più, va visto in una nuova realtà (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Già adesso la rosa è migliorata come numero, come qualità dipenderà dall’arrivo di Mahrez (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)

____

  • La vicenda di non la riesco a capire, sinceramente, era già in Russia con una marea di soldi... In ogni caso è importante che sia rimasto, uno tra lui e doveva restare. E’ un giocatore di cui la Roma non può fare a meno. Il centrocampo e l’attacco, se arriva anche Mahrez, è fortissimo. Sta nascendo una buona squadra, se vogliamo trovare il pelo nell’uovo le perplessità sono solo tattiche (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Kolarov  è il giusto completamento per una fascia sinistra dove la Roma, con il rientro di , può stare sufficientemente tranquilla. E’ un operazione intelligente. Non posso nascondere che l’arrivo di un ex laziale mi crea un pizzico di malumore, ma la domanda chiave che mi faccio è: migliora la Roma? La mia risposta è sì. E mi basta questo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L’impronta definitiva a questo mercato, che sta prendendo già una piega positiva, la può dare Mahrez. Mi sembra che la Roma la sua scelta l’abbia fatta. Kolarov? Capisco il dibattito sulla sua appartenenza passata, ma si è ripulito dopo 7 anni di Premier. Per affidabilità, esperienza e livello è un affare difficilmente attaccabile (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non definirei Kolarov un colpo di mercato, finora alla Roma sono arrivati ‘giocatoretti’, non sono acquisti da saltare sulla sedia. Giudico Kolarov un buon giocatore ma in fase di declino (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Con un altro centrale al livello di e uno alla Mahrez, la Roma potrebbe riproporsi per le prime posizioni (MATTEO RAIMONDIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky