AUSTINI: "E' una nuova rivoluzione" - CASANO: "Così è un caos: spiegateci cos'è il progetto della Roma"

24/06/2017 alle 23:50.
massimo-ascolto-new

Porte girevoli in casa Roma. Dopo aver ceduto al Liverpool, adesso il club giallorosso potrebbe salutare anche e : "Nella notte si è accelerato per la trattativa con lo Zenit. La Roma sta effettuando cessioni dolorose, ma non dolorosissime: perdere e sarebbe stato peggio", spiega Gianluca Piacentini. Per Fernando Orsi: "La Roma si sta indebolendo, c’è una specie di smembramento della squadra". Critico Francesco Oddo Casano: "Ma non aveva detto che la squadra non sarebbe stata rivoluzionata? Ci spiegassero cos'è il progetto della Roma",

"La Roma dopo queste cessioni sarà ricca: dobbiamo aspettarci dei colpi sensazionali", è la riflessione di Roberto Renga. "Siamo di fronte a una nuova rivoluzione, ma la Roma comprerà e non si fermerà qui", sostiene Alessandro Austini.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Perché la Roma al 24 giugno perde 4 titolari? La Roma mette in cassa 160 milioni tra incassi e risparmi. Perché? Questa domanda non se la fa nessuno… Non me la prendo con Monchi, è un mero esecutore di una linea societaria dettata dall’alto. Ma non aveva detto che la rosa non sarebbe stata rivoluzionata? Il signor ha dimostrato anche stavolta la sua mancanza di credibilità, è il presidente meno credibile della storia della Roma: ogni volta che parla si avvera automaticamente il contrario. Una squadra che viene smontata ogni anno difficilmente riesce a vincere. Ora non voglio sentire parlare di giovani: devi prendere Di Maria, Mahrez o Sanchez per portare la gente a Fiumicino, non Foyth o ragazzini uruguaiani. I dirigenti spieghino cos’è il progetto della Roma, perché così è un caos e la gente si stufa (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Monchi è già contestato per la frase ‘la Roma non è un supermercato’, ma intendeva dire che la Roma non regala giocatori. Mettendo tutti insieme siamo di fronte a una nuova rivoluzione, c’è la fotografia di una Roma indebolita, ma Monchi e partiranno per comprare Karsdorp, è arrivato Moreno e tornerà Pellegrini. E la Roma non si fermerà qui (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non credo che la Roma si stia divertendo a fare queste operazioni, ma tra l’estensione della linea di credito, le cessioni e i soldi della ci avviciniamo a 200 milioni di euro. Con quei soldi ci si acquista un club di Serie A. A che servono tutti questi soldi? Il problema è che così ti accontenti di partecipare, competi ma non vinci (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il cambio di strategia della Roma è chiaro: visto che la è inavvicinabile con un mercato a effetto immediato, si è scelto di costruire una squadra giovane per avere la possibilità di iniziare un ciclo e superare la alla distanza, non certo quest’anno. Aspettiamo di vedere i sostituti di e , bisogna sospendere il giudizio e cercare di interpretare le strategie della Roma (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se il mercato della Roma dovesse finire oggi, sarebbe da cerchio rosso. Ma c’è tutto il tempo per gli acquisti. Tranne la , che gioca a sé anche sul calciomercato, nessun altro ha fatto acquisti. Nelle scorse settimane sembrava che l’ dovesse fare il ‘Sacco di Roma 2.0’, e invece… (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Siamo troppo frettolosi per dare certe opinioni, il mercato dura fino ad agosto e la Roma ha tempo per investire sul mercato. Ma la Roma ha sempre venduto un pezzo per autogestirsi, è sempre stata competitiva e anche quest’anno ha fatto lo stesso. E’ competitiva sempre e lo sarà anche quest’anno. Secondo me tutto questo scetticismo è legato all’allenatore, al quale però va data massima fiducia: sono convinto che , con giocatori più bravi rispetto ai tempi del , potrà fare bene (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Sono un inguaribile ottimista e confido in Monchi, ma francamente inizio ad avere dei dubbi. A cosa servono tutti questi soldi che stanno incassando? Auguriamoci che Monchi inizi anche ad acquistare (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Al di là di chiunque possa arrivare, la Roma è sostanzialmente smontata, è una squadra da rimettere insieme e si è anche cambiato allenatore. Mi sembra davvero un nuovo inizio. Il viaggio in Olanda per Karsdorp mi sembra una boutade, ho il sospetto che si vada lì anche per qualcun altro (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Monchi ha dimostrato di saper vendere bene, adesso bisognerà vedere se saprà anche acquistare… (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma si sta indebolendo, è cosi: il mercato deve essere copioso, ma non so se Monchi prenderà nomi conosciuti. In questo momento c’è una specie di smembramento della squadra (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • C’è una rivoluzione in atto nella Roma che lascia, non dico preoccupati, ma perplessi. Seri? E’ più uomo da ultimo passaggio che uomo da davanti la difesa (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma dopo queste cessioni sarà ricca: dobbiamo aspettarci dei colpi sensazionali (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Credo che i tifosi della Roma, avendo un direttore sportivo come Monchi, a luglio potranno godersi gli acquisti importanti. Spero però che non si vadano a prendere solo giocatori giovani, servono calciatori forti e i soldi ci sono (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La garanzia per la Roma sono i 100 milioni che stanno incassando dalle cessioni: il mercato inizia il 1 luglio, dobbiamo aspettare solo un’altra settimana (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Tra i giocatori che dovrebbero essere ceduti mi dispiace un po’ per . ? Credo sia sostituibile. Il vice magari fosse Simeone… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nella notte si è accelerato per la trattativa con lo Zenit per e . La Roma sta effettuando cessioni dolorose, ma non dolorosissime: perdere e sarebbe stato peggio (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky