LEGGERI: "Bentornato, Eusebio!" - DOTTO: "Molti interrogativi su questa Roma che riparte"

14/06/2017 alle 04:10.
massimo-ascolto-new

Comincia a prendere forma il futuro della Roma. Oggi si insedia sulla panchina giallorossa . Messaggi di auguri arrivano via etere al neotecnico giallorosso, che torna a Trigoria dopo un passato da giocatore prima e un breve intermezzo da dirigente. "Non guardi in faccia a nessuno", il consiglio di Luigi Ferrajolo. "Storicamente, quando si parte a fari spenti, c'è sempre stata la possibilità di fare bene", il parere di Federico Nisii. "Bentornato Eusebio, avrà un entusiasmo incredibile", dice Max Leggeri.

Il mercato vede arrivare il primo acquisto ma il principale campanello d'allarme è sempre la questione dei big da trattenere. "L’arrivo di Monchi e di è un messaggio chiaro: la Roma riparte da capo. E deve avere la forza di resistere a certe lusinghe", sostiene Ilario Di Giovambattista

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Da tifoso romanista sono felice per il ritorno di un ragazzo, diventato uomo e mister come , che ha indossato con onore la nostra maglia e che si calerà in questa realtà con un entusiasmo incredibile. Con gente più navigata come Ranieri, , Zeman e la Roma non ha vinto nulla, quindi bisogna avere fiducia in . Bentornato Eusebio (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Hector Moreno? Non sono sicuro che possa giocare al fianco di perché non sono convinto che il greco resti dopo la querelle con nelle gare per le nazionali (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Moreno non giocherà centrale: soprattutto all’inizio giocherà come difensore a sinistra. Mario Rui? Dovrà valutarlo ma non è tornato brillantissimo… Ci sono molti punti interrogativi in questa Roma che riparte (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Paulo Sousa e sono due allenatori dello stesso livello (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma con deve fare quanto fatto con gli altri allenatori: dargli tempo. Avrà un'idea di calcio, se questa è giusta o sbagliata sarà il campo a dirlo (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Roberto Mancini vuole portare e allo Zenit, la Roma ha chiesto 80 milioni, 40 solo per . La Roma dovrebbe fare una ricapitalizzazione, così l’anno prossimo sarebbe una delle favorite dello scudetto, ma l’arrivo di Monchi e di è un messaggio chiaro: la Roma riparte da capo. E deve avere la forza di resistere a certe lusinghe (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • è qui per firmare per una vacanza o per trovare una squadra? Se vuoi restare in anche l’anno prossimo, con la grande concorrenza che ci sarà, e restare ai livelli degli anni passati, bisogna vendere 2 giocatori e basta. Mi auguro che non si arrangi, era molto esigente. Auguro buona fortuna al nuovo tecnico: non guardi in faccia a nessuno (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ? Spero che la società lo protegga, quest’anno è andato allo sbaraglio e ha dovuto gestire tutto dopo l’addio di . Spero che faccia solo l’allenatore e pensi a fare bene come al (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • State considerando molto poco il ritorno di Pellegrini, che è un giocatore importante. Se dai via e prendi lui, hai fatto pari e patta (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Quali sono gli obiettivi reali della Roma? Il proprietario ha detto a Monchi di fare plusvalenze, sono più importanti le plusvalenze dei risultati… Se fossero vere tutte le cessioni di cui si parla non dovremo scandalizzarci di nulla: parte chi parte e arriva chi arriva. ? Dia retta solo a sé stesso, all’inizio gli adulatori sono tanti… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ? Gli auguro umanamente tutto il bene del mondo e mi piace la sobrietà che sta circondando i primi passi della sua avventura. Storicamente quando si parte a fari spenti, nel silenzio e nella sfiducia, c’è sempre stata la possibilità di dimostrare un percorso concreto e significativo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La parola più gettonata in queste ultime settimane sia ‘ridimensionamento’: un po’ per l’allenatore, un po’ per un mercato in cui si parla più di cessioni che di arrivi. Ma l’attesa sarà lunga, aspetto il campo e le vere mosse di mercato. Ci dimentichiamo che la Roma riparte con una squadra forte, che ha vinto 28 partite su 38 in campionato. Moreno? Se prende il posto di Vermaelen sono contento, se prende il posto di o un po’ meno (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ormai è destinato a restare, si sta lavorando per il rinnovo. Mi tengo il dubbio su , ma spero che questo dubbio sia destinato essere smentito. Se si resta così, con l’innesto di Moreno la Roma ha sistemato bene la difesa (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono molto felice per l'arrivo di : è un allenatore che sa plasmare le sue squadre, dotato di una grande personalità e conosce perfettamente Trigoria. Arriva un uomo che ha voluto fortemente la Roma e che non la considera un punto di passaggio (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

____

  • Speriamo che a venga allestita una squadra degna di poter replicare gli 87 punti fatti in questa stagione, anche se qui vogliono farci credere una cosa e invece la realtà dice altro (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Oggi è il giorno di : trova una squadra molto forte che non verrà smembrata ma modificata. Monchi lo ha studiato, non era la prima scelta, perché sono stati cercati Sarri e , ma è comunque una scelta (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • , e sono stati tre pilastri della rosa: adesso la Roma deve sostituirli degnamente azzeccando i sostituti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Quest'anno alla Roma ci sono molti più soldi rispetto all'anno scorso. Ho molta fiducia in questo nuovo direttore sportivo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non credo che se dovesse dire che un giocatore non è adatto al suo sistema di gioco, Monchi lo comprerà lo stesso come accadeva prima, quando ci si innamorava dei giocatori senza consultare il tecnico (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Da Monchi dobbiamo aspettarci giocatori funzionali al progetto ma non è detto che questi arriveranno per forza dal nostro campionato. Il ds ha conoscenze europee e andrà a pescare in giro per il mondo (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Pellegrini è un gran bel colpo per la Roma, in alcune movenze mi ricorda Di Bartolomei (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma con Pellegrini si prende un giocatore con già alle spalle esperienza senza spendere una cifra enorme (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Pellegrini in Nazionale ha già fatto vedere di saper comunicare bene in campo con Daniele . Fino al 30 giugno la Roma farà poco sul mercato, ma non sono convinto che verranno acquistati molti calciatori del panorama italiano (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Borriello? Mi fa ridere anche solo come suggestione. Si è cercato di mandarlo via in ogni modo, discutendo dei bonus sul suo contratto, e adesso lo si riprenderebbe dopo due anni? (GABRIELE ZIANTONITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky